|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quale uscita computer (HDMI o DV) per proiettore VGA?
Per lavoro, devo collegare il mio portatile con proiettori (o a volte televisori/schermi) provvisti nella stragrande maggioranza (nel 99% dei casi) di porta VGA.
Ora, visto che devo cambiare portatile (il mio "vecchietto" è defunto..), ho notato che le uscite VGA sono praticamente sparite sui nuovi notebook! Si trovano o porte HDMI oppure Displayport; la mia domanda (rivolta a chi ha avuto esperienze in merito) è quale dei 2 ha la migliore (massima) compatibilità con la connessione/conversione VGA. Io voglio cioè essere sicuro che tramite adattore mi posso collegare ai video proiettori (e/o tv) con ingresso VGA (ed essere sicuro che funzioni!!). Grazie! NB: non mi interessa il canale audio ma solo il video (per l'audio ci metto la mia voce); mi serve che la connessione computer-videoproiettore (o televisore) sia certa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
puoi utilizzare questo convertitore:
***edit*** io ho il tuo stesso problema sia con i portatili che con le telecamere. Lo uso da un annetto e mi trovo benissimo, visto anche il prezzo :-D Ultima modifica di Abilmen : 19-04-2015 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Non si possono mettere link a siti di aste. Attenzione perchè alla prox c'è la sospensione.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.