|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Consiglio media Player per TV
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un media player da collegare alla tv, sono già in possesso di un lettore vodafone tv solution collegato ad un altra tv e mi servirebbe qualcosa di simile, quindi che legga chiavette NTFS e tutti i classici formati tipo avi e soprattutto mp4 e mkv 720/1080p. Non mi interessa che abbia funzioni come la registrazione o wi-fi e connessione a internet, mi serve semplicemente un lettore di chiavette con uscita HDMI e cavo ottico. Ero orientato su un WD TV ma se sapete consigliarmi qualcosa di altrettanto o più valido e da spendere meno non esitate a scrivere. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
|
Quote:
Prendilo! Io ho avuto la prima versione e mi sono trovato davvero molto bene. E' un buon prodotto, supportato anche con vari aggiornamenti non ufficiali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Nel mondo attuale, con l'avanzata preponderante del h.265, penso che prendere un wdlive, sia un pò come si dice "demodè"... I mediaplayer android, stanno facendo passi da gigante direi di mese in mese ormai... Ora con meno di 100 euro ti prendi un mediaplayer che ti permette di visualizzare i film h.265 a 4k 60 fps, per cui direi che che con tale aggeggio, per una decina d'anni, sei "servito" ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ne ho provati diversi, parecchi, ed in base alle mie prove, il migliore è risultato essere il chipset RK3288... Un modello con cui mi sono trovato molto bene è il TRONSMART R28: Recensione: http://www.androidworld.it/2014/12/1...on-r28-262827/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
@carmelano
Se vuoi un consiglio, non sbatterti troppo ora con lettori 4K, a meno che non hai una go-pro 4k e anche la relativa TV. Se non hai una TV 4K, e anche contenuti, questo tipo di lettori non li sfrutterai mai, spendi il meno possibile per un lettore FULLHD ben supportato e con aggiornamenti ufficiali e vivi felice almeno fino a quando il mercato non sarà davvero invaso da contenuti 4k. Il tutto, imho... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi ovviamente ci sono i gusti personali, sui quali non si discute ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
@ carmelano.
Io spassionatamente continuo a consigliarti Western Digital. E' un marchio conosciuto, è da diversi anni che vende media player e lo trovi ovunque, anche nel centro commerciale sotto casa dove se hai problemi lo riporti indietro e lo cambi con qualcosa d'altro. Valuta tu. ![]() Ultima modifica di °FalcoPellegrino° : 27-04-2015 alle 13:34. Motivo: errore ortografico |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
io posso confermare la qualità della WD TV, ne usa da parecchi anni e non mi ha mai dato problemi, però non ho mai provato un box android
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti dico, i primi box android che presi poco più di un anno fa, non avevano un frontend, facevano i 1080 con molte difficoltà, ora con i nuovi chipset, è cambiato tutto, è come confrontare la 500 del 1957 con quella attuale ! Poi se uno è appassionato di antiquariato, sicuramente preferisce quella del 1957 ! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
L'unico iphone in casa è della figlia della mia compagna, la quale non se ne separa mai, se un giorno acconsente, provo !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
sicuramente il WD TV è un valido acquisto, però prima di acquistarlo valuterò altre opzioni, ho fatto qualche ricerca il Tronsmart consigliato da gd350turbo non l'ho trovato in vendita se non fuori UE dove preferisco non acquistare per evitare problemi e dazi doganali... mentre ho trovato questo:
http://www.keedox.com/keedoxr-mxiii-...k-tv-box.html# Lo vendono sia su amazon che su ebay sembra in grado di leggere tutto (forse anche gli H265 non è chiaro) voi lo conoscete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si...
Io gli ho provati tutti, e l'amlogic s802, non fa gli h265. Anche l'amlogic s805 ha qualche problemino a riprodurli, e l'amlogic s812, te li fa vedere con mxplayer ma non funziona con kodi... Ho 250 acquisti all'attivo solo su aliexpress, problemi di dazi doganali ? non direi ! Comunque se vuoi un prodotto reperibile in Italia, puoi cercare il MINIX NEO X8-H http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2684469 Ultima modifica di gd350turbo : 29-04-2015 alle 08:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.