Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2015, 12:09   #1
camerlano
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Consiglio media Player per TV

Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un media player da collegare alla tv, sono già in possesso di un lettore vodafone tv solution collegato ad un altra tv e mi servirebbe qualcosa di simile, quindi che legga chiavette NTFS e tutti i classici formati tipo avi e soprattutto mp4 e mkv 720/1080p.

Non mi interessa che abbia funzioni come la registrazione o wi-fi e connessione a internet, mi serve semplicemente un lettore di chiavette con uscita HDMI e cavo ottico.

Ero orientato su un WD TV ma se sapete consigliarmi qualcosa di altrettanto o più valido e da spendere meno non esitate a scrivere.

Grazie!
camerlano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 12:23   #2
°FalcoPellegrino°
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da camerlano Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un media player da collegare alla tv, sono già in possesso di un lettore vodafone tv solution collegato ad un altra tv e mi servirebbe qualcosa di simile, quindi che legga chiavette NTFS e tutti i classici formati tipo avi e soprattutto mp4 e mkv 720/1080p.

Non mi interessa che abbia funzioni come la registrazione o wi-fi e connessione a internet, mi serve semplicemente un lettore di chiavette con uscita HDMI e cavo ottico.

Ero orientato su un WD TV ma se sapete consigliarmi qualcosa di altrettanto o più valido e da spendere meno non esitate a scrivere.

Grazie!

Prendilo!
Io ho avuto la prima versione e mi sono trovato davvero molto bene.
E' un buon prodotto, supportato anche con vari aggiornamenti non ufficiali.
°FalcoPellegrino° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 12:50   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ciao a tutti,

Grazie!
Mah..
Nel mondo attuale, con l'avanzata preponderante del h.265, penso che prendere un wdlive, sia un pò come si dice "demodè"...

I mediaplayer android, stanno facendo passi da gigante direi di mese in mese ormai...
Ora con meno di 100 euro ti prendi un mediaplayer che ti permette di visualizzare i film h.265 a 4k 60 fps, per cui direi che che con tale aggeggio, per una decina d'anni, sei "servito" !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 13:03   #4
camerlano
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Mah..
Nel mondo attuale, con l'avanzata preponderante del h.265, penso che prendere un wdlive, sia un pò come si dice "demodè"...

I mediaplayer android, stanno facendo passi da gigante direi di mese in mese ormai...
Ora con meno di 100 euro ti prendi un mediaplayer che ti permette di visualizzare i film h.265 a 4k 60 fps, per cui direi che che con tale aggeggio, per una decina d'anni, sei "servito" !
non conosco questo tipo di player, mi indicheresti un qualche modello? leggono le chiavette usb? grazie
Old 27-04-2015, 13:07   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
non conosco questo tipo di player, mi indicheresti un qualche modello? leggono le chiavette usb? grazie
Si leggono tutto...

Io ne ho provati diversi, parecchi, ed in base alle mie prove, il migliore è risultato essere il chipset RK3288...

Un modello con cui mi sono trovato molto bene è il TRONSMART R28:
Recensione:
http://www.androidworld.it/2014/12/1...on-r28-262827/
Old 27-04-2015, 13:12   #6
°FalcoPellegrino°
Bannato

@carmelano

Se vuoi un consiglio, non sbatterti troppo ora con lettori 4K, a meno che non hai una go-pro 4k e anche la relativa TV.
Se non hai una TV 4K, e anche contenuti, questo tipo di lettori non li sfrutterai mai, spendi il meno possibile per un lettore FULLHD ben supportato e con aggiornamenti ufficiali e vivi felice almeno fino a quando il mercato non sarà davvero invaso da contenuti 4k.
Il tutto, imho...
Old 27-04-2015, 13:19   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da °FalcoPellegrino° Guarda i messaggi
@carmelano

Se vuoi un consiglio, non sbatterti troppo ora con lettori 4K, a meno che non hai una go-pro 4k e anche la relativa TV.
Se non hai una TV 4K, e anche contenuti, questo tipo di lettori non li sfrutterai mai, spendi il meno possibile per un lettore FULLHD ben supportato e con aggiornamenti ufficiali e vivi felice almeno fino a quando il mercato non sarà davvero invaso da contenuti 4k.
Il tutto, imho...
Io non ho alcuna tv 4k e nemmeno l'intenzione di acquistarla, ma di questi oggetti ne ho presi uno per ogni tv in casa, costano poco, ci gira perfettamente kodi che viene aggiornato spesso, se usi le nigthly, ogni sera ed è un ottimo frontend, e provengo da popcornhour e xtreamer pagati oltre 250 euro cadauno a suo tempo !

Poi ovviamente ci sono i gusti personali, sui quali non si discute !
Old 27-04-2015, 13:31   #8
°FalcoPellegrino°
Bannato

@ carmelano.
Io spassionatamente continuo a consigliarti Western Digital.
E' un marchio conosciuto, è da diversi anni che vende media player e lo trovi ovunque, anche nel centro commerciale sotto casa dove se hai problemi lo riporti indietro e lo cambi con qualcosa d'altro.
Valuta tu.

Ultima modifica di °FalcoPellegrino° : 27-04-2015 alle 13:34. Motivo: errore ortografico
Old 27-04-2015, 13:36   #9
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
io posso confermare la qualità della WD TV, ne usa da parecchi anni e non mi ha mai dato problemi, però non ho mai provato un box android
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 13:47   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
io posso confermare la qualità della WD TV, ne usa da parecchi anni e non mi ha mai dato problemi, però non ho mai provato un box android
Anch'io a suo tempo lo usai...
Ti dico, i primi box android che presi poco più di un anno fa, non avevano un frontend, facevano i 1080 con molte difficoltà, ora con i nuovi chipset, è cambiato tutto, è come confrontare la 500 del 1957 con quella attuale !

Poi se uno è appassionato di antiquariato, sicuramente preferisce quella del 1957 !
Old 27-04-2015, 13:52   #11
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Anch'io a suo tempo lo usai...
Ti dico, i primi box android che presi poco più di un anno fa, non avevano un frontend, facevano i 1080 con molte difficoltà, ora con i nuovi chipset, è cambiato tutto, è come confrontare la 500 del 1957 con quella attuale !

Poi se uno è appassionato di antiquariato, sicuramente preferisce quella del 1957 !
non l'ho ancora cambiata perchè funziona bene, di sicuro quando si romperà passerò a qualcosa al passo coi tempi
Old 27-04-2015, 13:59   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
non l'ho ancora cambiata perchè funziona bene, di sicuro quando si romperà passerò a qualcosa al passo coi tempi

Quando sarà il momento, se vorrai un consiglio...
Old 27-04-2015, 14:02   #13
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:

Quando sarà il momento, se vorrai un consiglio...
certo

stavo guardabdo giusto per curiosità il TRONSMART R28, e vedo che parla di AirPlay, ma funziona davvero oppure è il solito Miracast che va solo con app iOS apposite?
Old 27-04-2015, 14:07   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
certo

stavo guardabdo giusto per curiosità il TRONSMART R28, e vedo che parla di AirPlay, ma funziona davvero oppure è il solito Miracast che va solo con app iOS apposite?
L'unico iphone in casa è della figlia della mia compagna, la quale non se ne separa mai, se un giorno acconsente, provo !
Old 27-04-2015, 17:16   #15
camerlano
Junior Member

sicuramente il WD TV è un valido acquisto, però prima di acquistarlo valuterò altre opzioni, ho fatto qualche ricerca il Tronsmart consigliato da gd350turbo non l'ho trovato in vendita se non fuori UE dove preferisco non acquistare per evitare problemi e dazi doganali... mentre ho trovato questo:

http://www.keedox.com/keedoxr-mxiii-...k-tv-box.html#

Lo vendono sia su amazon che su ebay sembra in grado di leggere tutto (forse anche gli H265 non è chiaro) voi lo conoscete?
Old 28-04-2015, 07:36   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Si...
Io gli ho provati tutti, e l'amlogic s802, non fa gli h265.
Anche l'amlogic s805 ha qualche problemino a riprodurli, e l'amlogic s812, te li fa vedere con mxplayer ma non funziona con kodi...

Ho 250 acquisti all'attivo solo su aliexpress, problemi di dazi doganali ? non direi !

Comunque se vuoi un prodotto reperibile in Italia, puoi cercare il MINIX NEO X8-H
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2684469

Ultima modifica di gd350turbo : 29-04-2015 alle 08:52.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian