|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Windows 8.1 Login lentissimo
Ciao a tutti
Da qualche giorno mi capita una cosa strana: quando inserisco il PIN per loggare winzoz, devo aspetttare anche fino a un minuto prima che si schiodi ed entri al desktop. Ha iniziato a fare così quando, per una rapida prova, ho inserito nella seconda porta PCIe una GTX 970 (nella prima porta avevo una 980). Non so se le due cose siano correlate..mi pare strano, però mi capita da quando ho fatto questa cosa. Come potrei provare a risolvere? ho cercato in giro ma le soluzioni postate son per i freeze, questo è un semplice "blocco" temporaneo.
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito i blocchi all' avvio sono causati da programmi o virus , controlla in start >>scrivi msconfig e batti invio , quindi vai su avvio e togli il segno di spunta da più programmi possibile .
Per i virus fai una scansione antivirus . Controlla anche in pannello di controllo >> sistema >> gestione dispositivi se ti compare qualche periferica con il segno giallo o rosso , in caso prova a disinstallarla . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Risolto e si può chiudere. E' tornato a loggarsi velocemente, e ha fatto tutto lui. Non saprei quale sia la soluzione.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Aiuto! Ora si che sono nel panico!
Ieri sono usciti gli ultimi drivers Nvidia per gta 5 e con un'installazione pulita tramite DDU mi sono preparato al lancio del titolo. Avevo già fatto il preload del gioco ed ero pronto. Appena e scattata l'ora x mi sono messo a decriptare il gioco (o meglio, ad aspettare che steam lo decriptasse) impaziente di giocare. Ho però notato che il PC ha iniziato ad andare a scatti (proprio dei brevi freeze) e solo successivamente ho realizzato che stava scompattando i numerosi files di gioco di gta. Purtroppo non so se per colpa mia che tentavo di fare altra roba mentre il PC soffriva o per altro, mi è crashato. L'errore dato riportava a un errore dei driver Nvidia che tra poco cerco su Google e vi riporto dato che non me lo ricordo. Preso dal panico ho effettuato un ripristino al punto precedente alla rimozione driver con DDU temendo che il nuovo update avesse qualche problema. Non ho risolto. Ho anche ripristinato il BIOS della VGA con quello originale più aggiornato per escludere un altro possibile problema. Ancora nulla. Ora ho il PC con i driver video precedenti, ma che continua a crashare. Sembra che poco dopo il boot inizi ad arranca re e poi si blocca. C'è qualche programma che parte, mi sa, e fa morire tutto. Ora devo capire cosa può essere! La cosa preoccupante e che alcuni crash sono stati preceduti da alcuni glitch sul video tipo schermata che lampeggiava con varie tonalità di verde ecc, tipiche di una scheda video morente. Non capisco. Mi è capitato anche un freeze con schermata color vaniglia. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ripristinato a due settimane fa con system restore ed è tutto a posto. Temevo di dover ri-scaricare GTA ma per fortuna non è servito..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.