|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ung_56734.html
Samsung ha rilasciato un video in cui dimostra che i nuovi Galaxy S6 e S6 Edge non sono così facili da piegare. Si tratta di una risposta ad un caso scoppiato nello scorso week-end Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Bah!
Vale lo stesso discorso di iPhone 6. Se li fai in alluminio (e non cè nulla di male), ma super sottili e con superficie enorme è del tutto normale che si pieghino. L'errore di progettazione è a monte. Device troppo grandi per essere tascabili, troppo sottili per ragioni di marketing a discapito delle batterie.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
è un oggetto spesso come una bella fetta di salame fatta di alluminio e vetro è ovvio che si pieghi e passato un certo livello si spacca pure il vetro.
Però sono curioso di vedere se susciterà lo stesso scandalo dell'iPhone 6 oppure no. La cosa divertente è che la stessa Samsung prendeva per il ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() Eccerto! E' un classico intramontabile! ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Squaretrade ha testato solo l'S6 Edge che ha iniziato a cedere nella zona curva del vetro frontale, non l'S6.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
il problema non e' se si pieghi o meno... il problema e', si piega semplicemente tenendolo nella tasca dei jeans? tutto il resto son menate.
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Come già dissi, dovrebbero prendere i geni del marketing, perchè per riuscire a vendere questi telefoni a quei prezzi bisogna essere dei geni, e far si che applichino la stessa genialità alla progettazione dei materiali, allora avresti un telefono talmente robusto da poterci rivestire un carro armato !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vuoi i 5" ti prendi anche il borsello, la tasca del jeans diventa off-limits questi sono oggetti costosi e delicati e vanno usati con cura, chi vuole uno smartphone per picchiare i chiodi nel muro ha un mercato pieno di roba sotto i 200€ che resistono a tutto Ultima modifica di Simonex84 : 08-04-2015 alle 08:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto: fai un device tascabile che non puoi tenere in tasca = FAIL clamoroso.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Nick ha perfettamente ragione. È un discorso trito e ritrito. E ci aggiungo anche... ma che cacchio di tasche avete per metterci un telefono delle dimensioni dell'S6 e non stare scomodissimi a prescindere che si pieghi o meno!?! Io già con telefoni più piccoli avrei un fastidio enorme. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Io il telefono in tasca l'ho tenuto fino all'iPhone 4S con i 3,5" non dava troppo fastidio, ma già il 5 da 4" non riesco a tenerlo, mi sono dovuto borsellare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nelle tasche dei jeans entrano anche sopra i 5":
https://youtu.be/JCojmbI7i3g?t=192 non è che se inserisci in tasca uno smartphone 4" di 124x59 mm "per magia" diventa più comodo di uno 5.1" 143x70. La tasca posteriore è sempre stata off-limits (un tempo lo scrivevano pure sul manuale del produttore e parlo dei cellulari di 20 anni fa'), in quella frontale avrai comunque fastidio nel piegarti o sederti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
entrarci è una cosa, farlo in modo che sia sicuro e comodo è un'altra....
però adesso aspetto il post di chi afferma che gira in piena comodità con un tablet in tasca e non gli da alcun fastidio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
A me più che le dimensioni, del mio 5" danno fastidio gli spigoli quando lo tengo in tasca...
Infatti aspetto il ventilato calo di prezzo del MI4, per togliere gli spigoli e qualche millimetro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Infatti ho sempre ritenuto i 4/4S decisamente migliori come dimensioni complessive del device, purtroppo il design simmetrico (vale anche per i Sony) ed il tasto home fanno si che iPhone non possa avere un rapporto dimensioni schermo competitivo rispetto ai concorrenti. Quote:
Se poi vuoi dire che anche il 4" da 124x59 mm non è proprio compatto per un dispositivo tascabile ti do ragione. Davvero tieni Mi3 in tasca? Come diamine fai?
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Io davvero non capisco i commenti su materiali, alluminio, vetro, delicatezza del prodotto, ecc. Se mi compro un paio di occhiali da sole da 250€ che faccio, mi ci siedo sopra o me li metto in tasca? I miei occhiali costano 100€ e li tengo con cura, perchè non dovrei fare la stessa cosa con un oggetto che ne costa 700? Dove sta scritto che lo smartphone deve essere bello, potente, indistruttibile, impermeabile, ignifugo e magari in grado di farmi anche i toast? Vengono fatti commenti sulla resistenza di smartphone Samsung/Apple/Htc come se fossero dei Nokia 3310 ma NON sono la stessa cosa. La tecnologia, i gusti e le aspettative del mercato sono cambiati. Anche le lavatrici di una volta erano più resistenti e durevoli di quelle odierne e potevano durare anche 15 anni. Ora ti parlano e le comandi anche via wireless, ma la vita media è 6 anni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Per starci ci sta, anche per delle ore volendo, e non si piega, ma con un innegabile scomodità !
Oggi le voci dicevano che dovrebbero essere annunciati i tagli di prezzo, se riesco a stare sotto al mio limite psicologico di spesa di 300 euro,tolgo li spigoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Io tengo un lg g3 in tasca, non vedo il problema onestamente.
Ha pure la circle cover che fa un po' di spessore. Ma alla fine è lo spessore che fa la differenza. A tenere in tasca il mio vecchio Nokia e70 (quasi 2cm di spessore) ho fatto molto più fatica ad abituarmi, nonostante il volume complessivo inferiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
In tasca da molto più fastidio l'altezza(per sedersi), lo spessore è un problema solo in caso di larghezza esagerata, il 5800XM era molto spesso, ma in tasca non si sentva nememno poiché molto stretto e non troppo alto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Anche io ho sempre tenuto con riguardo tutti i cellulari che ho avuto e hanno sempre vissuto a lungo senza rovinarsi o rompersi. Diciamo che nel corso del tempo si è un po' perso il senso della misura nel valutare la solidità di questi dispositivi e aggiungo strumentalizzando spudoratamente certe cose.. vedi bendgate ![]() D'altra parte però bisogna anche ammettere che lo smartphone fa una vita molto più impegnativa degli occhiali da sole e pertanto deve rispondere necessariamente a requisisti si solidità tali da rersistere anche agli utenti più disattenti. Sempre ovviamente nel limite del buon senso. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:06.