|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...mia_56515.html
Il produttore di aspirapolveri investe 15 milioni di dollari per aiutare una startup a produrre commercialmente nuove batterie di litio a stato solido dalle prestazioni doppie rispetto alle soluzioni attualmente sul mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Sarà.... però ormai non ci credo più!
![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Forse si sono accorti che le batterie attualmente installate sui loro aspirapolveri portatili sono ridicole (la scopa dura 10 minuti!!!
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ma almeno posso farci 4 -5 stanze invece di una sola. Il giorno che le batterie saranno distrutte dall'effetto memoria, via sul nuovo modello, magari con le batteria di questa start-up: che mondo crudele ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Considerata la spesa (60 euro promozione Uni€), sai quante me ne ricompro nuove qualora si rompesse, di quella o altre marche, ed ovviamente tecnologicamente più avanzate (minori consumi, ergonomia, potenza/aspirazione). Potrebbe rompersi tra 6 mesi come tra 6 anni, ma onestamente non m'interessa, quanto schiatta, schiatta. In generale non so che farmene di un grande elettrodomestico di alta gamma, strapagato, che potrebbe durarmi 15 anni, ma poi diventa obsoleto per funzionalità e consumi. Vedi lavatrici, frigoriferi o lavastoviglie. Un'automobile solida di 15 anni per me ha sempre un suo fascino, anche se consumi/rumorosità e funzionalità sono elevati per gli standard moderni. Ma un elettrodomestico vecchio, anche se solido, per me non ha alcun valore. In ogni caso, le scope elettriche Miele costano nuove anche meno delle Dyson, ed è tutto dire ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Dai su...I prodotti Dyson sono solidi e robusti, costano anche per quello esattamente come i miele. Nulla a che vedere con la Rowenta che ti rimangono in mano i pezzi dopo un'anno che li usi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu puoi decidere di spendere 150 euro euro e sperare che ti duri 10 anni: io preferisco spendere il meno possibile, perchè preferisco comprarmi più prodotti, costantemente evoluti, ed accetto fatalmente che tutti "sti affari" possono rompersi prima o poi. Nella fattispecie: una scopa elettrica con batteria a Ni-Mg oggi spendendo il meno possibile "Domani", troverò una una scopa allo stesso prezzo, magari con batterie Li che durano il doppio e senza effetto memoria, un motore che aspira meglio e più silenzioso, più leggera con più accessori e meno ingombrante. O magari riescono a creare un robottino aspiratutto che mi soddisfi pienamente (quelli esistenti non mi piacciono molto) e faccia tutto il lavoro per me ![]() P.S.. L'aspirazione ciclonica non l'ha inventata Dyson. Lo dimostra il fatto che inizialmente avevano fatto causa a Samsung per violazione di brevetto. Ma prima di arrivare al dibattimento, hanno ritirato le accuse perchè Samsung ha dimostrato le "prior art" e che una tecnologia vecchia di anni. Adesso c'è in corso la causa di Samsung vs Dyson per richiesta di risarcimento per danni d'immagine.
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 20-03-2015 alle 09:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Sarebbe interessante anche capire dove poi vanno a finire tutti questi apparecchi che devono costare il meno possibile perché tanto se si rompono ne prendo un'altro. Io sono del parere opposto, preferisco qualcosa di solido, ben progettato e duraturo piuttosto che contribuire alla montagna di rifiuti che sistematicamente trovi in discarica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.