|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Problema con rete domestica.
Ciao, sto tentando di fare una rete domestica e tenuto conto che devo connettere un pc desktop connesione LAN, un pc portatile connessione wireless, un ipod, uno smart tv, due cellulari e un ipad mini, ho fatto le seguenti operazioni:
- sono andato su entrambe i pc e ho impostato IP fisso, stessa cosa ho fatto su tutti gli altri dispositivi. - ho creato un gruppo assegando un nome diverso ai due pc ma nome gruppo home uguale in quanto entrambi montano windows 7 home edition; Dimenticavo, ho collegato un hard disk autoalimentato direttamente alla porta usb del router che dal pc fisso riesco a vedere digitando \\192.168.1.1 ma dal portatile non riesco e non ne capisco il motivo. Il router è un TP-LINK Archer D7 AC1750, qualcuno lo conosce? Devo agire anche sul router, se si vi chiedo cortesemente di spiegarmelo passo passo. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Se il 192.168.1.1 e sia il router che l'AP wireless l'unica spiegazione è se a livello di configurazione del wireless hai settato un parametro che assomiglia a "AP isolation"
Ultima modifica di pigi2pigi : 20-03-2015 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Non ho capito, cos'è l'AP wireless.
Ho notato che in risorse del computer del mio portatile effettivamente, nella sezione RETE, compaiono i nomi sia del pc portatile che quello del pc fisso ma se provo ad aprirli mi compare il messaggio: "Controllare l'ortografia del nome. In alternativa potrebbe essersi verificato un problema di rete. Per provare ad identificare e risolvere i problemi della rete fare click su - esegui diagniosi - cosa che ovviamente ho fatto ma non ha risolto nulla. In sostanza i pc fisso vede il contenuto del portatile ma viceversa il portatile non riesce ad accedere al contenuto del pc fisso. Sarà una cosa strana...... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.