|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Overclock Q9400
Ciao a tutti!
Per diversi anni ho fatto girare il mio Q9400 (2.66GHz default) a 3.2Ghz senza nessun problema. Visto che comincia a sentire il peso degli anni, mi piacerebbe portarlo a 3.6GHz in daily. Dopo vari tentativi, sono arrivato alla frequenza desiderata portando il VCore a 1.325. Dopo 7 ore di Prime95 (Small FFTs) e diverse ore di memtest, tutto ok, nessun errore. Il problema è quando provo Prime95 con il Blend test: dopo neanche 1 ora, il PC crasha. Cosa potrebbe essere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2015
|
.
Ultima modifica di AssoDiPicche97 : 04-04-2015 alle 06:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2015
|
Prova a fare un test con Intel Burn test, 10 runs su maximum, occhio alle temperature
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Gallarate (VA)
|
io ho il tuo stesso processore.. sono riuscito a portarlo al massimo a 3.2 x via delle mie pezzentissime ddr2 800
senza overclockare anche le ram questa è la frequenza massima che posso arrivare che ram monti nel tuo pc? Io per eseguire i test uso linx.. prova a utilizzare quello.. io mi sono sempre trovato bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
Io a questo punto piuttosto che continuare a macinarlo sotto stress test lo proverei in daily....
Magari regge tranquillamente. Altrimenti lo porti a 3.5 oppure alzi ancora il vcore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.