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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/la-gravit...eta_56076.html
Space Time ha trovato un modo di calcolare la forza di gravità in Super Mario World. Non ci volevano certo degli scienziati per capire che fosse irrealistica, ma di quanto? Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 630
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....
no ma serviva proprio uno studio accurato, dico io...
provare a lavorare ogni tanto?!?! invece di perdere tempo così? |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15524
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C'è troppa gente che ha troppo poco da fare.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Messaggi: 1402
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Dai su non facciamo sempre i bacchettoni!!! È uno "studio" simpatico magari portato avanti durante i momenti vuoti della giornata o durante le pause....e un po' come quando in ufficio nei tempi morti giocate con il collega di scrivania a centrare il cestino con le palline di carta o giocate a Shangai con le penne, non fate sempre le persone grigie!!
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1944
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Azz... Allora non era un emulatore...
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18593
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per me i calcoli sono completamente sbagliati perchè si basano sull'altezza massima raggiunta da mario e sul tempo necessario per fare 30 salti... senza sapere la velocità di stacco dal suolo e densità dell'aria la gravità potrebbe essere una qualsiasi
per fare un calcolo meno approssimativo avrebbero dovuto calcolare, frame per frame, quanta distanza percorreva mario, a quel punto avrebbero avuto dati per un calcolo più preciso dell'ipotetica gravità altrimenti se si riuscisse a risalire al sorgente del gioco (o fare un reverse engineering) si potrebbe discutere sulla formula che regola i salti di mario
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1957
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Quoto il discorso di marchigiano, ma faccio presente che la formula per il salto sarà qualcosa di semplice..del tipo:
deltay=10; do{ posy+=deltay; deltay*=.8; }while(jumpPressed&&!hitObstacle) Non credo prendessero in considerazione troppa fisica ![]() |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 768
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A me ricordano un po' i conti che fanno questi...
http://youtu.be/OTTwEYyDaps ![]() |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
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Dovrebbero anche fare uno studio sulla consistenza cranica di Mario viste le innumerevoli testate che tira alle mattonelle
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7259
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Chi? Quelli che scrivono queste ricerche idiote, quelli che scrivono articoli su queste ricerche idiote o quelli che le commentano?
![]() L'unica cosa utile di questo articolo è che mi ha fatto venire una certa voglia di tirare fuori dalla naftalina il mio snes... |
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#11 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 92
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 4226
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questo articolo è un simpatico modo per avvicinare i ragazzi alla fisica
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#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
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