|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...nte_56089.html
VAIO, un tempo divisione di computer di Sony, ha annunciato due nuovi computer portatili, Vaio Z e Vaio Z Canvas, i primi progettati e creati senza alcuna influenza del produttore giapponese Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
sono da toccare con mano ma cosi' a occhio li vedo indietro rispetto ai carbon, intendo come costruzione e soluzioni a cominciare dal connettore di alimentazione per un esempio stupido, nel 2015 e' ora di smetterla con il connettore rotondo incastrato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Finalmente un portatile che può rivaleggiare con il macbook pro retina e l'asus ux301 avendo una cpu da 28w. Chissà perchè nessuno usa più questi processori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
E io che davo gia' per certo un MBR13" Skylake nel mio futuro! :P
Meglio cosi' se Vaio rientra coi Z, un Vaio Z convertibile e col pennino mi fa un bimbo contento... 1- Peccato niente opzione Quad Core. 2- Piu' pesante di prima, ma anche l'autonomia sara' piu' in linea meglio cosi'. 3- Chissa' se e' prodotto in giappone.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Giusto per specificare nei riguardi del Vaio Z CANVAS:
Il prototipo utilizza un Intel Broadwell-H Quad-Core con GPU Iris Pro 6200, presumibilmente da 37W, contado che i nuovi Broadwell hanno la capacità di spegnere eDRAM, ALUs, cores e fare downclock in modo estremamente, arrivando a consumare quasi come un Core-M in idle a 600 MHz. Questa bestia di CPU sono riusciti a metterla in quel tablet che, si sarà spesso per essere un tablet che maneggi con un dito, ma è di potenza inaudita per stare in quello chassis. Una Iris Pro 6200 dovrebbe andare più della GT750M dei Macbook Pro retina per intenderci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Comunque mi chiedo se abbia senso comprare un portatile con broadwell dato che nel 2h 2015 esce skylake. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Gia' il VAIO Z attuale va in Throttling pesante a 35W quando la ventola non e' attiva in modalita' "cold day in hell" a livelli non dico inutilizzabili ma comunque mediocri rispetto l'hardware, non oso immaginare su un tablet...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Questa dovrebbe essere la declinazione più potente di i7 disponibile sul mercato.
Sono in cerca di un erede al mio ultrabook samsung da un pò oramai. Chissà a livello professionale come se la cava questa serie di iris... Ultima modifica di Vash_85 : 17-02-2015 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Visto che la Iris Pro 6200 deve condividere la ram con la cpu, anche se tecnicamente come GPU avesse la stessa potenza di calcolo poi sarebbe strozzata nell'accesso alla memoria "video".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Le Iris Pro integrano, già da tempo, un certo quantitativo di eDRAM proprio per questo motivo.
P.S. E' una soluzione che arriverà anche nelle future GPU discrete (se non erro) di AMD.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Quote:
Quote:
Vero, ma ha dalla sua l'eDRAM e inoltre dai benchmark la 5200 se la cava benino.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
secondo me, al di la' dell'amore per la discussione, la sk video in una macchina di questo tipo e' comunque l'ultimo dei problemi.
In ogni caso il mio vai pro 11 non penso sia mai andato in throttling in vita sua nemmeno con 2 vm aperte, ovvio che la ventolina si faccia sentire (si fa sentire troppo in generale imho, unico difetto che posso trovargli) Continuano a mancare modem 4g (e pazienza) e lettore biometrico, ok FIDO e tutte le menate ma su una macchina cosi' a mio avviso deve esserci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il lettore biometrico e' una figata in effetti, mai piu' senza! :P
Il vai pro 11 monta un processore con TDP di 17 o 15W. Questi monterebbero 28W a salire in uno chassis simile se non ancor piu' ridotto... Il processore rimane una bestia, ma se non puoi usarlo diventa scandaloso ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.