|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
RAMDISK + SSD in RAPID Mode, è fattibile?
Ho già installato una partizione di Gilisoft RAMDISK da circa 8GB. E li ho spostato tutti le mie cartelle temporanee dei Browsers e quelle di alcuni programmi e di Sistema di Windows 8.1 Update 1.
Ora vorrei sapere, ho un SSD Samsung EVO 840 e la rimanenza di circa 8GB residui di RAM (ho 16GB in tutto). Vorrei velocizzare l' SSD settando l' opzione per ottimizzarlo al massimo. Il problema è, posso farlo? Su 16GB di RAM, mi conviene aumentare a 12GB il RAMDISK, anche perché ogni tanto mi ritrovo con qualche problema di Crash per la troppa memoria utilizzata oppure il classico popup che mi dice di chiudere qualche applicazione per evitare la perdita dei dati. Inoltre volevo sapere inoltre, se avrò problemi a settare la RAPID Mode, perché già utilizzo le cartelle "TEMP" e "TMP" sul RAMDISK. Perciò non vorrei che mi fosse resettato tutto di default. PS: Noto che il mio SSD non sempre riesce a star dietro al RAMDISK. Per questo voglio aumentare le sue prestazioni.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.