|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...che_index.html
La nuova versione di Windows 10 Technical Preview Build 9926 rilasciata da Microsoft alcuni giorni fa integra un nuovo Centro Notifiche, è ottimizzata per i tablet 2-in-1 e offre un rinnovato Start Menu. Questa build è orientata all'utenza consumer ed è stata ampiamente rivista nell'interfaccia grafica con soluzioni usabili anche in modalità touch Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
purtroppo non riesco ad istallarlo... in fase di istallazione mi chiede dei driver che non riesco a reperire hm55... maledetti ahaha
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Appena potrò la voglio provare. Mi incuriosisce molto l'utilizzo su Tablet...
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Per curiosità, come mai non avete installato la versione localizzata in Italiano?
Io sto provando quella.
case Sharkoon S-25W ali Cooler Master MWE 750 mobo Gigabyte B660M DS3H DDR4 cpu Intel Core i5-12600KF dissy Thermalright Peerless Assassin 120 ram Patriot Viper Blackout 2x16GB DDR4-3200 gpu Nvidia Manli RTX 3080 10GB hdd Crucial P2 CT500-500GB+Crucial MX500-250GB+Seagate 2TB [/s]monitor BenQ FP241W@1920x1200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
io lo sto usando come main OS e mi trovo molto bene. Non ho trovato al momento bug, ci lavoro e gioco, tutto perfetto ed il nuovo start menu + app in finestra finalmente danno un senso aggiunto all'universo. E apple...sempre piu nel paleolitico.. e lo dico come opinione personale di uno (me) che ci lavora 8 ore al giorno con un imac
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
lo sto provando da un po' e devo dire che risulta davvero più reattivo del già ben rapido 8.1
Contento di aver resuscitato un notebook che con windows 7 funzionava a mala pena! CORTANA: per farla funzionare è sufficiente installare da windows update il language pack English [US] e impostare l'inglese come lingua principale (o scaricare la build in lingua inglese) Comunque Cortana è molto veloce e precisa in quanto capisce alla perfezione il mio inglese maccheronico ma è davvero troppo limitata! Al 90% delle domande risponde con una ricerca web su bing, anni luce di distanza da Siri! Voglio poter prendere appunti, creare documenti, sfogliare la mia libreria musicale e chiedere qualche info generale come: distanze tra luoghi, clima, capitali, film in uscita ecc... Praticamente cortana sa dire il meteo e basta, per il resto ti apre bing! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Bello il continuum
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma il riconoscimento e le funzioni disponibili rispondono molto bene. Non mi risulta che ancora ci sia Siri funzionante su OSX, o mi sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
io gli unicic problemi che ho sono con firefox:
flash non riesco a trovare l'istaller (perche' non ricognizza la versione dell'OS), e htlm5 su firefox e' limitato a 720p perche' manca il supporto Media Source Extensions... ma l'ho istallato ieri notte, e dopo ci do' un'occhiata. in effetti ero interessato piu' di tutto a cortana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Priverno
|
grande svolta per il miglior os al mondo
Corsair Carbide 400R - Intel i5 3750K - Cooler Master Hyper 612s - ASUS P8Z77-V - Corsair Enthusiast Series Modular 650TXM - Crucial M4 SSD 128GB - Western Digital 1Tb - Corsair Vengeance Low Profile DDR3 1600Mh 8Gb - Ati Radeon Gigabyte HD7950 - Lamptron FC2 - Fan Enermax Magma (x12) DELL Inspiron 15 2015 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Allora, premetto che scrivo proprio da W10. Provo a fare una lista di pro e contro per dare un'idea di come stia procedendo lo sviluppo.
PRO: -Più leggero di windows 8.1 -Stabile e con pochi bug -Interfaccia sicuramente migliore rispetto a W8.1 -Bene il multidesktop, utilissimo in molti casi -Cortana capisce molto bene -Modalità desktop usabile come tale CONTRO: -Modalità tablet incompleta, non basta mettere a schermo intero le app! Bisognerebbe aumentare in maniera dinamica la dimensione di testo e pulsanti per un uso touch comodo! -Cortana non sa rispondere nemmeno alla ora, rimanda a una ricerca vocale pure per quello. Assolutamente priva di qualsiasi funzionalità che ne giustifichi l'uso. -Multidesktop carino, il raggruppamento ricorda quello orma storico di OS X, ma rimane limitato: Niente gestures, non è possibile passare una app da un desktop a un altro senza chiuderla, le app a schermo intero (metro) dovrebbero aprirsi come se fossero un nuovo desktop e manca la possibilità di cambiare desktop o passare alla modalità mulidesktop/raggruppamento con un combinazione di tasti a scelta, cosa possibile da sempre su OS X (per chi non voglia usare le gesture touch o per chi usa un mouse comune) In definitiva: Anni luce superiore a W8.1 ma a mio parere in dietro rispetto a OS X, dal quale potrebbe copiare alcune cose utili e non solo il "Task view" e il "Notification center". Io ho sempre usato windows, ma sarebbe ora che si mettesse al passo di OS X in quanto a usabilità, un Task View migliorato e più simile come funzioni a quello del mac può davvero far risparmiare un sacco di tempo. EDIT: è possibile passare un app da un desktop a un altro con un passaggio comunque troppo lungo e scomdo da avere un senso----> Task View-->Clic destro sull'app-->move to---> scegli il desktop! Un bel drag & drop gli faceva schifo? Ultima modifica di TheDariodario : 02-02-2015 alle 23:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
concordo con la modalità tablet orribile e l'eliminazione delle charm bar. Voi della stampa ne state tessendo ingiustamente le lodi. Io non aggiornerò il mio tablet 8.1 a 10 se le charm bar non restano.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Scusate, considerando un cambio di pc futuro, quando ormai win 10 sarà abbastanza consolidato, c'è/ci sarà la possibilita di eliminare fisicamente, o comunque non attivarla, la modalità touch, dato l'utilizzo esclusivamente desktop?
Non è un flame ne chissà cosa, chiedo semplicemente se sia una funzione/servizio/processo che si possa non fare gravare sulle risorse del sistema. Grazie ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Da parte mia posso dire questo: basterebbe aggiungere le gesture touchpad di OSX a Windows (mi riferisco a scorrere fra i vari desktop virtuali, avanti/indietro nelle pagine web, trascinamento finestre con 3 dita senza dover cliccare etc) e per quel che mi riguarda non ci sarebbe confronto, la flessibilità di Windows con l'immediatezza e la comodità di OSX. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Mi viene già l'orticaria a pensare di dover interagire con una GUI che sembra creata da un bambino alle prime prese con l'informatica, dispersiva, senza icone e con un pesante uso di monocromatico e spazi vuoti.
Ecco a voi l'involuzione informatica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
domanda stupida: è possibile aggiornare da windows update o bisogna piallare tutto per forza?
![]()
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
io trovo che invece sia avanti rispetto ai soliti desktop di Windows, apple & android.. oltretutto con la modalità Continuum, sui dispositivi 2 in 1, Windows 10 sarà in grado di passare dalla modalità tastiera/mouse a quella di un dispositivo touch/tablet, rilevando la transizione e attivando opportunamente la nuova modalità in modo automatico. ma ognuno la vede come vuole. se non ti piace rimani su Seven o sulla concorrenza... Quote:
con 8.1 mi sembra che puoi direttamente dal SO avviando il setup direttamente. Windows 10 sarà un aggiornamento gratuito per il primo anno. Non è possibile disinstallarlo. Per tornare indietro è necessario formattare il computer (tranne se si è installato in VHD, virtuale o in una partizione). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.