Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2015, 13:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...che_index.html

La nuova versione di Windows 10 Technical Preview Build 9926 rilasciata da Microsoft alcuni giorni fa integra un nuovo Centro Notifiche, è ottimizzata per i tablet 2-in-1 e offre un rinnovato Start Menu. Questa build è orientata all'utenza consumer ed è stata ampiamente rivista nell'interfaccia grafica con soluzioni usabili anche in modalità touch

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 15:27   #2
venda
Member

Iscritto dal: May 2010
purtroppo non riesco ad istallarlo... in fase di istallazione mi chiede dei driver che non riesco a reperire hm55... maledetti ahaha
venda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 15:50   #3
sbazaars
Senior Member

L'Avatar di sbazaars

Iscritto dal: Sep 2014
Appena potrò la voglio provare. Mi incuriosisce molto l'utilizzo su Tablet...

CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M
Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web.
sbazaars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 16:17   #4
axl69
Member

L'Avatar di axl69

Iscritto dal: Apr 2006
Per curiosità, come mai non avete installato la versione localizzata in Italiano?
Io sto provando quella.
case Sharkoon S-25W ali Cooler Master MWE 750 mobo Gigabyte B660M DS3H DDR4 cpu Intel Core i5-12600KF dissy Thermalright Peerless Assassin 120 ram Patriot Viper Blackout 2x16GB DDR4-3200 gpu Nvidia Manli RTX 3080 10GB hdd Crucial P2 CT500-500GB+Crucial MX500-250GB+Seagate 2TB [/s]monitor BenQ FP241W@1920x1200
axl69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 16:30   #5
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
io lo sto usando come main OS e mi trovo molto bene. Non ho trovato al momento bug, ci lavoro e gioco, tutto perfetto ed il nuovo start menu + app in finestra finalmente danno un senso aggiunto all'universo. E apple...sempre piu nel paleolitico.. e lo dico come opinione personale di uno (me) che ci lavora 8 ore al giorno con un imac
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 17:34   #6
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
lo sto provando da un po' e devo dire che risulta davvero più reattivo del già ben rapido 8.1
Contento di aver resuscitato un notebook che con windows 7 funzionava a mala pena!

CORTANA: per farla funzionare è sufficiente installare da windows update il language pack English [US] e impostare l'inglese come lingua principale (o scaricare la build in lingua inglese)
Comunque Cortana è molto veloce e precisa in quanto capisce alla perfezione il mio inglese maccheronico ma è davvero troppo limitata! Al 90% delle domande risponde con una ricerca web su bing, anni luce di distanza da Siri!
Voglio poter prendere appunti, creare documenti, sfogliare la mia libreria musicale e chiedere qualche info generale come: distanze tra luoghi, clima, capitali, film in uscita ecc...
Praticamente cortana sa dire il meteo e basta, per il resto ti apre bing!
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 19:20   #7
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Bello il continuum

|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 19:24   #8
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheDariodario Guarda i messaggi
lo sto provando da un po' e devo dire che risulta davvero più reattivo del già ben rapido 8.1
Contento di aver resuscitato un notebook che con windows 7 funzionava a mala pena!

CORTANA: per farla funzionare è sufficiente installare da windows update il language pack English [US] e impostare l'inglese come lingua principale (o scaricare la build in lingua inglese)
Comunque Cortana è molto veloce e precisa in quanto capisce alla perfezione il mio inglese maccheronico ma è davvero troppo limitata! Al 90% delle domande risponde con una ricerca web su bing, anni luce di distanza da Siri!
Voglio poter prendere appunti, creare documenti, sfogliare la mia libreria musicale e chiedere qualche info generale come: distanze tra luoghi, clima, capitali, film in uscita ecc...
Praticamente cortana sa dire il meteo e basta, per il resto ti apre bing!
Come per la versione in Italiano su Windows Phone, Cortana su Windows 10 per PC è in versione Alpha, chiaro che mancano parecchie cose.
Ma il riconoscimento e le funzioni disponibili rispondono molto bene.
Non mi risulta che ancora ci sia Siri funzionante su OSX, o mi sbaglio?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 19:40   #9
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
io gli unicic problemi che ho sono con firefox:
flash non riesco a trovare l'istaller (perche' non ricognizza la versione dell'OS), e htlm5 su firefox e' limitato a 720p perche' manca il supporto Media Source Extensions... ma l'ho istallato ieri notte, e dopo ci do' un'occhiata.

in effetti ero interessato piu' di tutto a cortana.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 20:18   #10
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
io lo sto usando come main OS e mi trovo molto bene. Non ho trovato al momento bug, ci lavoro e gioco, tutto perfetto ed il nuovo start menu + app in finestra finalmente danno un senso aggiunto all'universo. E apple...sempre piu nel paleolitico.. e lo dico come opinione personale di uno (me) che ci lavora 8 ore al giorno con un imac
Io invece credo che sia ancora molto indietro nei confronti di OSX Yosemite, ma la direzione è quella giusta
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 20:45   #11
natalinoleo91
Member

L'Avatar di natalinoleo91

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Priverno
grande svolta per il miglior os al mondo
Corsair Carbide 400R - Intel i5 3750K - Cooler Master Hyper 612s - ASUS P8Z77-V - Corsair Enthusiast Series Modular 650TXM - Crucial M4 SSD 128GB - Western Digital 1Tb - Corsair Vengeance Low Profile DDR3 1600Mh 8Gb - Ati Radeon Gigabyte HD7950 - Lamptron FC2 - Fan Enermax Magma (x12)

DELL Inspiron 15 2015
natalinoleo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 21:46   #12
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Io invece credo che sia ancora molto indietro nei confronti di OSX Yosemite, ma la direzione è quella giusta
ma grazie, W10 è ancora una Preview Build...poi, o ti piace lo stile MS, o ti piace lo stile Mela,
stringi stringi questo è.
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 23:19   #13
TheDariodario
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Allora, premetto che scrivo proprio da W10. Provo a fare una lista di pro e contro per dare un'idea di come stia procedendo lo sviluppo.
PRO:
-Più leggero di windows 8.1
-Stabile e con pochi bug
-Interfaccia sicuramente migliore rispetto a W8.1
-Bene il multidesktop, utilissimo in molti casi
-Cortana capisce molto bene
-Modalità desktop usabile come tale

CONTRO:
-Modalità tablet incompleta, non basta mettere a schermo intero le app! Bisognerebbe aumentare in maniera dinamica la dimensione di testo e pulsanti per un uso touch comodo!
-Cortana non sa rispondere nemmeno alla ora, rimanda a una ricerca vocale pure per quello. Assolutamente priva di qualsiasi funzionalità che ne giustifichi l'uso.
-Multidesktop carino, il raggruppamento ricorda quello orma storico di OS X, ma rimane limitato: Niente gestures, non è possibile passare una app da un desktop a un altro senza chiuderla, le app a schermo intero (metro) dovrebbero aprirsi come se fossero un nuovo desktop e manca la possibilità di cambiare desktop o passare alla modalità mulidesktop/raggruppamento con un combinazione di tasti a scelta, cosa possibile da sempre su OS X (per chi non voglia usare le gesture touch o per chi usa un mouse comune)

In definitiva: Anni luce superiore a W8.1 ma a mio parere in dietro rispetto a OS X, dal quale potrebbe copiare alcune cose utili e non solo il "Task view" e il "Notification center".
Io ho sempre usato windows, ma sarebbe ora che si mettesse al passo di OS X in quanto a usabilità, un Task View migliorato e più simile come funzioni a quello del mac può davvero far risparmiare un sacco di tempo.

EDIT: è possibile passare un app da un desktop a un altro con un passaggio comunque troppo lungo e scomdo da avere un senso---->
Task View-->Clic destro sull'app-->move to---> scegli il desktop! Un bel drag & drop gli faceva schifo?

Ultima modifica di TheDariodario : 02-02-2015 alle 23:27.
TheDariodario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 08:09   #14
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
concordo con la modalità tablet orribile e l'eliminazione delle charm bar. Voi della stampa ne state tessendo ingiustamente le lodi. Io non aggiornerò il mio tablet 8.1 a 10 se le charm bar non restano.
Old 03-02-2015, 08:28   #15
HIVE mind
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Scusate, considerando un cambio di pc futuro, quando ormai win 10 sarà abbastanza consolidato, c'è/ci sarà la possibilita di eliminare fisicamente, o comunque non attivarla, la modalità touch, dato l'utilizzo esclusivamente desktop?
Non è un flame ne chissà cosa, chiedo semplicemente se sia una funzione/servizio/processo che si possa non fare gravare sulle risorse del sistema.
Grazie
Old 03-02-2015, 08:59   #16
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Sto usando W10 TP sia sul macbook air che sul fisso.
Da parte mia posso dire questo: basterebbe aggiungere le gesture touchpad di OSX a Windows (mi riferisco a scorrere fra i vari desktop virtuali, avanti/indietro nelle pagine web, trascinamento finestre con 3 dita senza dover cliccare etc) e per quel che mi riguarda non ci sarebbe confronto, la flessibilità di Windows con l'immediatezza e la comodità di OSX.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 10:37   #17
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Mi viene già l'orticaria a pensare di dover interagire con una GUI che sembra creata da un bambino alle prime prese con l'informatica, dispersiva, senza icone e con un pesante uso di monocromatico e spazi vuoti.

Ecco a voi l'involuzione informatica.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 10:49   #18
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
domanda stupida: è possibile aggiornare da windows update o bisogna piallare tutto per forza?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 11:27   #19
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Interessante, è un'ottima cosa!

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Mi viene già l'orticaria a pensare di dover interagire con una GUI che sembra creata da un bambino alle prime prese con l'informatica, dispersiva, senza icone e con un pesante uso di monocromatico e spazi vuoti.

Scusa?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 11:29   #20
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

è il tuo punto di vista.
io trovo che invece sia avanti rispetto ai soliti desktop di Windows, apple & android..

oltretutto con la modalità Continuum, sui dispositivi 2 in 1, Windows 10 sarà in grado di passare dalla modalità tastiera/mouse a quella di un dispositivo touch/tablet, rilevando la transizione e attivando opportunamente la nuova modalità in modo automatico.

ma ognuno la vede come vuole.
se non ti piace rimani su Seven o sulla concorrenza...

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
domanda stupida: è possibile aggiornare da windows update o bisogna piallare tutto per forza?
con Seven puoi dal Windows update installando un' eseguibile.
con 8.1 mi sembra che puoi direttamente dal SO avviando il setup direttamente.

Windows 10 sarà un aggiornamento gratuito per il primo anno.
Non è possibile disinstallarlo. Per tornare indietro è necessario formattare il computer (tranne se si è installato in VHD, virtuale o in una partizione).
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian