|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
ZyXEL AMG 1312 - bloccare accesso internet di 1 solo pc con firewall integrato
Ciao a tutti,
avete idea di come s debba configurare il firewall integrato per bloccare l'accesso ad internet e tutti i servizi per un solo computer ? Ho provato in tutti i modi, utilizzando anche il MAC del pc ma non riesco. C'è qualcosa che mi sfugge. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Come si fa in tutti i firewall del mondo, in genere c'è una sezione rule, si fa l'add si una regola in lan to wan
source ip del pc destinetion any porte o servizi any azione drop In dettaglio come si fa precisamente, poi dipende dalle schermate del router |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Come dicevo ho provato
ad aggiungere nuova regola da LAN a WAN - drop impostato MAC pc da bloccare e poi ho provato a selezionare i servizi standard (non funziona) a settare in manuale "all" non funziona a settare "none" non vorrei mai che lo interpretasse al contrario, non funziona settare l'orario e i giorni ma niente.. allego link manuale, la pagina è la 173 magari ti viene qualche idea ?? https://www.google.it/url?sa=t&rct=j...85076809,d.bGQ Ultima modifica di luca2f : 02-02-2015 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Io la ho interpretata così
Selezioni dal menu Lan to Wan poi fai add e ti dovrebbe comparire una schermata per la regola da aggiungere Source IP Address ip-address del pc Destination IP Address blank (dice che lasciare vuoto equivale a any) Service qui non so o lasci blank che se funziona come gli altri vuol dire tutti o al limite prova mettendo HTTP Action drop Source Interface blank (anche qui vuoto) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.