|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Melfi
|
Collegare stampante direttamente al Router
Salve ragazzi in casa ho una stampante multifunzione collegata al pc fisso e condivisa in rete con il router, in casa ho altri tre portatili da cui stampo.
Ora per stampare da altri pc devo avere sempre il pc fisso acceso perché la stampante è dotata di sola porta usb, se volessi collegarla direttamente al router con un adattatore usb-Ethernet ? premetto la stampante dietro ha la usb quella quadrata, cosa mi consigliate? Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Si chiama print server. Ne trovi in quantità , prova a fare una ricerca.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
il tuo router è così "antico" da non avere una porta USB per connettere stampanti e hard disk USB? a questo punto, invece di un print server, io valuterei un upgrade del router. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Davvero non hai mai visto un print server ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Comunque Alessandro, quello che cerchi ribadisco è un print server come ad esempio questo:
http://www.tp-link.it/products/detai...TL-PS110U#spec Che vedo online in vendita a meno di 30 euro. Poi certamente una SECONDA soluzione può essere quella di cambiare il router con uno che abbia anche la funzione di print server. In questo secondo caso occhio che il router sia in zona della stampante (cavo usb max 5 mt) A parte tutto penso che con un p.server risparmi qualche soldino. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ragazzi vi ringrazio per l'aiuto, cmq non sapevo dei print server poi utilizzando da tempo questa modalità senza avere problemi non mi ero mai posto questa domanda. Il mio router avrà un paio d'anni credo e non ha la porta usb, il, mio problema è sorto nel momento in cui avevo l'alimentatore del pc fisso ko ed ho dovuto scollegare e collegare direttamente al portatile.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
be credo che acquistare un nuovo router che abbia anche funzione di print server sia meglio, perché se prendo un print server e poi si guasta il router è doppia spesa! Per quanto riguarda la distanza non ce problema sono 1 MT l'uno dall'altro.
Adesso mi dispiace cambiare il router che va bene :/
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Certamente Sono due strade ugualmente percorribili anche se non vedo perché il router si debba guastare...non sono macchine molto delicate.
Io cambierei il router solo se fosse un pò sottodimensionato e allora ne approfitto per sostituirlo, unificando la questione in un unico apparecchio. Quanto vale visto che lo dismetti per uno pari caratteristiche con usb ? Ti ricordo che il pserver lo porti a casa con 25-30 euro. Fai le tue valutazioni costi / benefici. Ultima modifica di MARROELLO : 26-01-2015 alle 14:17. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.