|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-tu_55394.html
Dimastech, azienda italiana ben nota tra gli appassionati di overclocking, lancia una propria campagna di raccolta fondi per finanziare lo sviluppo di un case modulare dalle combinazioni, tra colori e dimensioni esterne, quasi infinite Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Una splendida idea, ed è anche veramente bellissimo da vedere!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
mah, onestamente trovo il case francamente bruttino e non ci vedo questa grande innovazione nel layout interno....la scheda a modulo removibile sarebbe interessante maaaaa....i cavi devo scollegarli lo stesso e probabilmente, dico -probabilmente- se uno è invasato di harware da prendere (e spendere)per qualcosa del genere, magari ha un tower cooler di certe dimensioni...e che per smontarlo devi togliere la mobo dal supporto....
![]() cioè... non riesco a capire perchè dovrei finanziare un progetto che non mi affascina nè esteticamente, nè tecnicamente mi dispiace per loro ![]()
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Le casistiche in cui un case modulare risulti utile sono poche credo.
Mediamente una persona non cambia tutti i pezzi di un pc ogni 3 mesi (cambiando pure form factor della mobo di continuo?) quindi non so... l'idea è carina ma l'utilizzo reale quale sarebbe? Contando pure che costa quasi il triplo di un case (discreto) normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
A me l'idea piace, 10 euro glieli do volentieri
![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" Ultima modifica di Capozz : 24-12-2014 alle 09:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
l'idea in se è interessante, in questo modo è possibile acquistare un case che abbia le caratteristiche che più servono in base al numero di schede video, HD, liquido, ecc... però se rimane una lamiera di metallo nasce già vecchio di 15/20 anni ... ormai i case si costruiscono in base all'assorbimento delle radiazioni secondo le regolamentazioni europee, l'assorbimento del rumore e lo studio dei flussi d'aria. Forse sono solo dei render brutti e tutto questo ci sarà; avrebbero però dovuto studiare meglio il video di presentazione perchè si vede solo che saranno colorati e modulari (e un po' bruttini ma forse è solo colpa del render)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
Purtroppo è davvero brutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
modulare?
dai rendering con capisco dove sia la modularita, mi sembrano tutte superfici diverse. modulare perche c è un supporto per la motherboard?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
A me piacerebbe tipo un d600 della lian li, ma più alto e largo, come i case della case labs, per montarci di tutto possibilità di cambiare il pannello frontale di IO per averlo sempre aggiornato con le ultime porte a disposizione e avere finalmente il case definitivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
vorrei un case simile al raven 2 ma più spazioso
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
Libero di credere a tutto quello che leggi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
crowfunding?
volete finanziare un corvo? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
|
CRA CRA
![]()
TD-W8970 (fw 130415); Gigaset A510 IP; Macbook 5.1 late 2008 SSD 128GB CPU 2GHz RAM 6GB OS X Yosemite L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza. — Isaac Asimov — |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Rieti
|
E' bello quasi quanto un levapelucchi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
A me esteticamente piace veramente tanto, linee sobrie e pulite, ben diverso da certi case che sembrano BMX truccate
![]() Per quanto riguarda i materiali ben venga l'alluminio per le superfici esterne, ma forse il buon vecchio acciaio è ancora l'ideale per dare alla struttura la giusta rigidità ed evitare flessioni, vibrazioni e tutte quei difetti spiacevoli che caratterizzano i case in alluminio economici. Per quanto mi riguarda sto pensando di contribuire, prima però voglio cercare qualche altro dettaglio.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
a quando questo nuovo seguito del corvo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
a mio modestessimo parere, e premettendo che il concetto del gusto è del tutto soggettivo, sto case mi ricorda un vecchio Antec che avevo circa 10 anni fa, a cui potevo smontare il supporto della scheda madre.
Ora, a livello estetico può piacere come no, a me non piace Il design andrebbe completamente rivisto, aggiungendo un'intera struttura di contenimento polvere... se no ti auguro a pulirlo. le ventole messe dove ci sono i fori servono a poco, è vero che il calore tende a salire, ma poi il flusso d'aria necessità di essere unidirezionale, altrimenti si formano sacche calde. Premettendo questo poi c'è da dire che sempre più un case è un complemento d'arredo, per cui l'estetica è fondamentale, con quelle grate in vista di fronte al case mi pare na roba da server di 30 anni fa, le trovo orribili. Ora se costruiscono sul frontale qualcosa che funga da doppio compartimento dove le ventole pescano aria da punti protetti da filtri anti polvere, aggiungendo inoltre insonorizzazioni, esistono dei materiali in plastica/gomma o quel che è (non mi ricordo come si chiamano) che pur avendo uno spessore nell'intorno del cm, fanno un'ottimo lavoro. Per cui se questa è la base di partenza, quel che hanno mostrato a mio parere non avrà un gran futuro, io ho preso un Fractal Design define R4 che in parte ha già tutto questo, si potrebbe fare molto meglio, ma non con queste premesse. Non so, chi spende molto per un case lo fa, a mio avviso, principalmente per avere queste cose: completa protezione della polvere, insonorizzazione, design elegante e non pacchiano. Se uno non ci tiene, trova case da 20 euro e sta benissimo cmq. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Mi ricorda vagamento il Silverstone FT02. Non mi fa impazzire ma nel complesso lo trovo un progetto interessante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
finanziare non se ne parla...al limite un pre-order. al limite
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.