Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2015, 14:43   #1
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Supporto cerniere HP Envy

Ciao, ho un HP Envy 17 J103 EL nel quale si è rotto il supportino di plastica al quale c'è avvitata una delle due cerniere per l'apertura del monitor.

Nello specifico, in questo modello, questo supporto a cui mi riferisco, era un tutt'uno con la base in plastica sulla quale alloggia la scheda madre. All'interno di questo supporto in plastica, c'erano 4 fori, all'interno dei quali c'erano 4 dadi che servivano ad avvitare la cerniera.

Ho provato a reincollare i dadi alla base del portatile, ma appena apro e chiudo il monitor, si stacca nuovamente.

Ho contattato due negozi di informatica e mi è stato detto che i ricambi non ci sono e che mi tocca trovare questa "base" (che poi mi hanno detto chiamarsi cover anteriore ???) su ebay o Amazon e poi procedere allo smontaggio totale dei componenti per trapiantarli sulla nuova base.

Non conosco il nome reale del ricambio in modo da poterlo cercare e sopratutto, mi chiedevo se esistesse qualche portatile simile al mio a livello di "base", in modo da poter cercare pure ricambi per quello specifico notebook ed ampliando così i risultati della ricerca.

Se avete un qualsiasi tipo di consiglio fate pure, non so assolutamente cosa fare.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 23:28   #2
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
ne sparo un paio belle

foro passante e metti una placca metallica all'esterno,

cerchi la cover di un'altro HP Envy 17 anche se non è il tuo stesso identico modello
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 11:33   #3
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
ne sparo un paio belle

foro passante e metti una placca metallica all'esterno,

cerchi la cover di un'altro HP Envy 17 anche se non è il tuo stesso identico modello
Ciao, puoi essere più specifico riguardo il foro passante?

Non tutte le basi degli hp envy 17 sono uguali, ad esempio ne ho trovata una su ebay Germania ed è totalmente diversa dalla mia.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old 19-07-2015, 12:57   #4
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

niente di più semplice e barbaro: in corrispondenza del supporto rotto fai uno (o più) buchi passanti nella scocca,
siccome la plastica ha una resistenza nulla dovresti mettere una piastra filettata esternamente
tipo questo

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Non tutte le basi degli hp envy 17 sono uguali
t'ho detto che la sparavo
Old 19-07-2015, 13:41   #5
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
niente di più semplice e barbaro: in corrispondenza del supporto rotto fai uno (o più) buchi passanti nella scocca,
siccome la plastica ha una resistenza nulla dovresti mettere una piastra filettata esternamente
tipo questo

t'ho detto che la sparavo
Figurati, apprezzo che tu stia cercando di aiutarmi

Comunque ecco una foto per capire meglio il problema, anche perché forse non mi sono spiegato bene:

Old 19-07-2015, 14:54   #6
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

ma allora ti si è rotta la plastica dello schermo
non della base (il vassoio con la scheda madre)

bho, cambia angolazione, magari si distingue meglio
o fai una foto anche all'angolo dello schermo...
Old 19-07-2015, 17:28   #7
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Ho fatto altre foto:

Nei fori c'è un po' di colla perché ho provato a incollare i dadi ma ovviamente non hanno retto (una prova dovevo farla però).

I fori neri che vedi, salivano in altezza con una specie di rivestimento in plastica per il dado che era incastonato all'interno di questa struttura.

Nell'ultima foto, ho piegato manualmente il pezzo in modo da portarlo nella posizione in cui dovrebbe stare ed in cui dovrebbe essere avvitato.

Se non lo avvito totalmente, quando chiudo lo schermo del portatile, si alza in automatico come da seconda foto.
Old 19-07-2015, 19:00   #8
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

forse ora ho capito, ragionavo secondo la struttura dei pc vecchi perciò non capivo, la foto l'hai fatto con lo schermo chiuso giusto?
se è così per il ricambio ti serve la cover SUPERIORE

potresti riempire/inzeppare lo spazio tra cover(inferiore) e la placca in foto, ma quando chiudi il portatile devi tener premuto con la mano altrimenti il riempimento ti apre le plastiche
Old 19-07-2015, 19:02   #9
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
forse ora ho capito, ragionavo secondo la struttura dei pc vecchi perciò non capivo, la foto l'hai fatto con lo schermo chiuso giusto?
se è così per il ricambio ti serve la cover SUPERIORE

potresti riempire/inzeppare lo spazio tra cover(inferiore) e la placca in foto, ma quando chiudi il portatile devi tener premuto con la mano altrimenti il riempimento ti apre le plastiche
Hai capito perfettamente, lo schermo è chiuso.
Questa cover superiore dove la posso cercare? Per questo specifico modello non c'è su ebay... dovrei intanto trovare una lista di notebook che ce l'abbiano identica, in modo da poter cercare pure quei modelli..
Old 19-07-2015, 19:06   #10
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Questa cover superiore dove la posso cercare? Per questo specifico modello non c'è su ebay... dovrei intanto trovare una lista di notebook
non so aiutarti, ci vorrebbe il service manual, ma figurati se si trova...
Old 19-07-2015, 19:06   #11
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
non so aiutarti, ci vorrebbe il service manual, ma figurati se si trova...
Pensi che artigianalmente non si riesce a fare nulla a parte la soluzione che mi hai scritto prima?
Old 19-07-2015, 20:49   #12
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

al momento non ho altro da proporti, sorry
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian