|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
PROBLEMA scheda video gtx 560ti sonic palit
Salve a tutti,problemone,ho una scheda video gtx 560 ti sonic palit e ho avuto un BSOD, quando ho ravviato il pc ho visto degli artefatti grafici su tutto lo schermo gia dal boot del bios,riesco ad arrivare all'accensione e vedo la risoluzione a 640x480,colori sfasati e artefatti da tutte le parti e mi dico che è morta la scheda video,ne provo un'altra (gtx 560) e vedo che nello stesso slot pci-e dove quella vecchia non andava, nemmeno questa va ( gli artefatti non ci sono,fa una semplice schermata nera dopo il boot),cambio slot pci-e e monto la scheda funzionante e tutto torna a funzionare perfettamente.
Pensado che fosse lo slot una causa di problemi provo la mia scheda rotta nello slot che so di certo funzioni e vedo che tornano gli artefatti(a questo punto sono veramente sicuro che sia la scheda ad essere rotta).La mia domanda è questa,ok la scheda è andata(domani proverò con la cottura in forno),ma secondo voi puo essere che lo slot pci-e che è difettoso abbia rotto la scheda? in questo ultimo periodo mi pare di aver sentito degli strani rumori provenire dal pc,come dei ticchettii (un colpetto secco e non troppo forte)ogni tanto ma ho pensato che non fosse nulla di preoccupante,secondo voi puo essere qualcosa di collegato con tutto ciò? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
potrebbe essere un alimentazione poco stabile? dovresti controllare con un multimetro la reale uscita della 12volt dell'alimentatore... Cmq sia la tua scheda con artefatti è andata, ma se vuoi provare a recuperarla ti consiglio questa guida estrema: http://www.google.com/url?sa=t&rct=j...82001339,d.bGQ
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Grazie per la risposta,cmq controllerò il voltaggio dell'alimentatore anche se penso proprio che il problema sia solo la scheda perche antecedente al fatto ho avuto due o tre occasioni in cui quando ho acceso il pc il bios mi ha dato dei beep ad indicarmi che la scheda video non andava anche se era perfettamente al suo posto.
Per la scheda rotta penso proprio che la infornerò lol male che va si rompe piu di prima ma ormai è andata |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.