|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
|
Modem router wifi ac
Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare router e stavo pensando di farmi un router/modem con wifi ac dato che ho una 20 mega con telecom (che si aggancia a 18 mega e che quindi potrei campare felice anche con l'attuale router netgear con wifi a 54 mb/s se ci dovessi solo navigare) e che ho un lg g3 con wifi ac e ho anche un NAS di rete. Tra questi ho visto che i consigliati sono due netgear (d6200 e d6300) e il tp-link archer d7. Inizialmente puntavo su uno dei due netgear, sia perché vengo da un netgear sia perché ha il chipset broadcom (che da quanto ho capito è il migliore) sia perché si mette in verticale (mi serve occupare poco spazio). Invece facendomi un giro nel thread ufficiale dei due netgear sopracitati, ho visto che molte persone stanno incontrando problemi e che esistono le solite due versioni V1 e V2 e non si sa mai bene su amazon e siti vari quale sia la versione che vendono. Per questo motivo molto probabilmente la scelta cadrà sul tp-link, che costa meno e ha meno problemi degli altri due, e ha un ac più veloce (però non si mette in verticale ... vabbé). Veniamo al punto, il mio problema è questo: ho il pc lontano dalla presa del telefono e quindi dal router. Per cui si pone sempre il problema del collegamento wifi tra pc appunto, e router. Fino adesso sono andato avanti con una scheda interna pci-e della tp-link a 54 mb/s, ma proprio per esperienza, nonostante la distanza sia di un 3/4 metri e che si trovano nella stessa stanza, vedo che ho sempre 2-3 tacche e difficilmente arrivo a 4. Viste anche le recensioni non proprio esaltanti delle attuali schede wifi interne pci per pc, volevo chiedere se esiste una scheda migliore, oppure conviene utilizzare un wifi usb, oppure qualcosa altro che possa avere una connessione a segnale pieno e stabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Per questioni di latenza, è meglio usare una pciexpress.
Puoi usare questa http://www.tp-link.it/products/detai...del=Archer+T8E Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non riesco a trovarla in vendita da nessuna parte.
Invece ho visto dal sito che adesso c'è l'archer D9, quello bianco. Sapete com'è quesot router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Visto che sei contento del modem/router perchè lo cambi, se aggiungi un router/access point non hai risolto lo stesso ? e ti devi solo preoccupare della qualità wifi e non di quella modem
Non so che libri leggi ma le schedi wifi interne sono migliori, certo ci sono anche quelle farlocche. Se poi si segue la moda delle antenne interne e delle schede pc con l'antenna dietro vuol dire che che se le è cercate Stessa stanza tre metri, non segnale pieno = wifi o installazione/configurazione farlocca |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Lo cambio per scaricare più velocemente dal NAS e darlo a mio padre che non ha il wifi e il mio gli basta e avanza.
Per cui visto che ci sto me ne faccio uno con wifi ac di ultima generazione. Ci avevo pensato a prendere un router senza modem da aggiungere all'attuale, però se tu hai casa grande dove ti entra tanta roba buon per te, io spazio non ne ho. Ho già tanti impicci, mi manca solo aggiungerne un altro. ![]() ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Ci sono quelle che dietro hanno uno spinotto e un filo con l'antenna che si può posizionare meglio, questo perchè specie con pc tower di metallo l'antenna dietro a tre centimetri dalla massa del pc non può essere efficente e non sto parlando di roba di marca io ne ho un paio di marca sconosciuta da 15€, le precedenti blasonate sono finite in una scatola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Adesso ho capito. Quindi anche quella consigliata sopra potrebbe avere lo stesso problema. Puoi farmi qualche esempio di quelle che dici tu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Asus PCE-A68..la trovi sulle 80€
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma certo, si l'avevo già vista, non avevo collegato che ti riferissi a questa.
Comunque mi sa che l'asus è l'unica tra le marche note a fare un modello di questo tipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.