|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
|
Asus X54h lento?
Buondì,scrivo qui perchè ho notato che il Pc di mia sorella secondo me è un pò lento.Si tratta di un Asus X54h con i3-2350M,4GB,Radeon HD7470M 1GB.
Per provare ho fatto un Spì 1Mb e lo termina in 30" ...un pò fiacchetto non vi pare? Ho dei dubbi;sarà attivo qualche risparmio energetico? Incide molto il fatto che i 4GB sono in un modulo solo?
Intel Q8400,TT Golden Orb II•AsRock P43Pro/Usb3•OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333Mhz•Gigabyte GTX460 oc 1Gb•Kingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2•Enermax Liberty 400W•TV LCD 32 FHD•Logitech MOMO Racing |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, quanto spazio libero c'è nell' hd ?
Dovresti provare a fare un pò di manutenzione . Fai una pulizia con CCleaner, la versione freeware (solo alla voce Pulizia) e con AftCleaner . Atf Cleaner è un tool standalone, non occorre installarlo per usarlo . Una volta scaricato l' eseguibile, doppio click sull' icona per avviarlo, segno di spunta su > Select All e poi click su > Empty selected . Fai una deframmentazione, magari con MyDefrag freeware . Elimina i punti di ripristino, disattivandoli da Computer/Proprietà/Protezione sistema e poi li torni a ri-attivare . Dai anche il comando sfc /scannow da Start/Cerca . E anche un > giro
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
|
Quote:
Ma il fatto di avere un solo banco di Ram incide un pò?
Intel Q8400,TT Golden Orb II•AsRock P43Pro/Usb3•OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333Mhz•Gigabyte GTX460 oc 1Gb•Kingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2•Enermax Liberty 400W•TV LCD 32 FHD•Logitech MOMO Racing |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
E' chiaro che avere la ram in dual channel è più performante rispetto ada vere un solo banco di ram . Ma tu hai un banco di ram da 4 Gb e va bene sia se il SO è a 32 bit che a 64 bit . La lentezza di un SO si vede si anche da quanto tempo impiega a spegnersi e ad avviarsi, ma anche utilizzando il SO stesso : aprire file, cartelle, finestre, andare on line, girare pagine on line.......... Puoi anche togliere dall' avvio (che influenza anche lo spegnimento) le applicazioni che non ti interessa avere in avvio .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.

WD 160Gb sata2•Enermax Liberty 400W•TV LCD 32 FHD•Logitech MOMO Racing