Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2014, 23:08   #1
DenisPB
Member

L'Avatar di DenisPB

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Windows XP H.E. OEM

Ho un vecchio computer vorrei ripristinarlo. Il so era preinstallato ma il software è andato perduto l'hard disk è stato formattato, tutto anche la partizione nascota.
Quindi ho un pc non funzionante con l'etichetta della licenza con il numero seriale appiccicato, mi hanno detto che devo trovare un cd di XP OEM, a dire il vero non ho capito se dovrei trovarlo proprio della stessa marca del produttore del pc o esistono dei software OEM generici.
In rete ho trovato dei XP con la licenza, ma insomma, costano una certa cifra e io la licenza ce l'avrei già.
Posso inserire un annuncio nel Mercatino [Acquisto] richiedendo un cd originale di Windows XP Home Edition OEM senza licenza?
O altrimenti come devo comportarmi?
Thanks.
Case: Sharkoon VS4-V Midi Tower Nero | PSU: Corsair RM650 650W 80 PLUS Gold | Procio: 14th Gen Intel Core i5-14400 4.7Ghz | MoBo: ASUS PRIME B660M-A WiFi D4 | Ram: Team Group VULCAN Z 32 GB 3200 MHz | SSD: Western Digital WD Blue SN570 M.2 1.5TB | GPU: ASRock Intel Arc A750 Challenger D OC | Aprile 2022
DenisPB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 13:30   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao devi trovare lo stesso SO che hai installato di cui hai la licenza, il product-key originale, ossia nel tuo caso >

Windows XP Home Edition OEM .

Tramite amici, parenti........puoi anche andare da chi ripara i computer, i famosi tecnici e gli esponi il caso .

Vedi se riesci ad avere il cd d' installazione di Xp, se te lo fanno

Per il mercatino, prova a chiedere in quella sezione .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 22:53   #3
DenisPB
Member

L'Avatar di DenisPB

Grazie della risposta. Ma è vero che addirittura bisogna trovare un software della stessa marca del computer?
Cioè se ho un Dell devo trovare un CD di Win XP H.E. OEM marchiato Dell?
Case: Sharkoon VS4-V Midi Tower Nero | PSU: Corsair RM650 650W 80 PLUS Gold | Procio: 14th Gen Intel Core i5-14400 4.7Ghz | MoBo: ASUS PRIME B660M-A WiFi D4 | Ram: Team Group VULCAN Z 32 GB 3200 MHz | SSD: Western Digital WD Blue SN570 M.2 1.5TB | GPU: ASRock Intel Arc A750 Challenger D OC | Aprile 2022
Old 22-01-2014, 12:06   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Da un certo punto di vista sarebbe meglio....ma non è del tutto vero............

Forse perchè il cd o dvd della Dell ha anche i driver, ma questi puoi scaricali da internet (se li trovi ancora) .
Old 22-01-2014, 18:34   #5
DenisPB
Member

L'Avatar di DenisPB

A me hann detto non per i drivers ma per corrispodenze di codici tra bios e sistema operativo.
Cioè in poche parole il software riconoscerebbe un hardware diverso da quello della casa madre.
Old 22-01-2014, 19:46   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da DenisPB Guarda i messaggi
per corrispodenze di codici tra bios e sistema operativo.
Cioè in poche parole il software riconoscerebbe un hardware diverso da quello della casa madre.
Allora come mai chi usa le Iso ufficiali di W 7 scaricate dalla Microsoft su computer portatili con SO pre-installato (OEM) tipo Acer, Toshiba, Hp, Asus.................riesce a installare W 7 ?

In più i file Iso (se vai a vedere nella sezione dove c'è la guida ufficiale di W 7) non sono OEM e Retail, in quanto i file di windows sono quelli .

La differenza è tra W 7 Starter, Home, Professional.............32 o 64 bit .

Anche per Xp è cosi : è la licenza che è OEM o Retail .

I file di W XP Home sono quelli, che sia Xp Home licenza Retail o OEM .

Procurati il SO Xp Home Edition e lo installi .

Poi devi mettere il tuo product-key originale chiaramente : Retail o OEM

PS : "il software riconoscerebbe un hardware diverso da quello della casa madre"

Questo si verifica nei computer con SO pre-installato quindi OEM, quando viene cambiato qualche componente hardware (cpu, ram, scheda madre...........) e il problema esce con la licenza ossia con il product-key che non viene convalidato in quanto non riconosciuto .

Anche se questo che ho appena detto riguarda si e no solo la scheda madre stessa >

È possibile aggiornare la scheda madre di un PC con sistema operativo Windows OEM mantenendo la stessa licenza? Che cosa accade se viene sostituita in quanto difettosa?

Ultima modifica di tallines : 23-01-2014 alle 11:24.
Old 22-01-2014, 23:14   #7
DenisPB
Member

L'Avatar di DenisPB

Ok speriamo bene grazie.
Old 23-01-2014, 11:25   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Fai sapere cosa succede
Old 04-04-2014, 19:52   #9
DenisPB
Member

L'Avatar di DenisPB

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Fai sapere cosa succede
Sono passati un po' di mesi anche perché uno straccio di winXP da qualcuno gratuito non è arrivato neanche a pagarlo! (che poi c'è poco da ridere con quelli che promettono e poi non mantengono)

Quindi mi sono recato in negozio per una copia di Win XP H.E. OEM che ho pagato profumatamente. Sto tentando di installarlo con la mia product key, ma a quanto pare hanno ragione chi dice che nel bios c'è qualcosa che limita le installazioni solo con il software del costruttore.
L'installazione avviene correttamente, inserisco il numero di licenza e continua tranquillamente fino alla fine. Quando è il momento di riavviare, viene fuori il suo del loggone Packad BALL, dopo di che inizia a caricare Windows che tutto di un tratto si blocca e dice che ci sono degli errori con il bios e altre menate.
Sul pc c'erano montati 2 hdd quindi ho provato anche sul secondo, risultato stesse menate.

A questo punto le domande sono:
1) si può oggiornare il bios evitando queste incompatibilità?
2) se non si può arrivati a questo punto cambierei la scheda madre ma non so se rientro delle spese dopo l'eventuale vendita.
3) e se cambio anche la mobo e poi il problema è nella product key che rimane incompadibile con un software OEM che non sia Packard Bell?
4) lo sbatto fuori dalla finestra e vaffanculo?!

La scheda madre è una MS-6786 Nec Computers, ovvero Packard Bell Quasar, dovrebbe essere questa:
http://www.kabinet.cz/stuff/hw/mothe...0-%20Core.htm#
Old 04-04-2014, 20:39   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

Quindi mi sono recato in negozio per una copia di Win XP H.E. OEM che ho pagato profumatamente. Sto tentando di installarlo con la mia product key, ma a quanto pare hanno ragione chi dice che nel bios c'è qualcosa che limita le installazioni solo con il software del costruttore.
L'installazione avviene correttamente, inserisco il numero di licenza e continua tranquillamente fino alla fine. Quando è il momento di riavviare, viene fuori il suo del loggone Packad BALL, dopo di che inizia a caricare Windows che tutto di un tratto si blocca e dice che ci sono degli errori con il bios e altre menate.
Sul pc c'erano montati 2 hdd quindi ho provato anche sul secondo, risultato stesse menate.
Ciao denis, ahh però questi benedetti Packard Bell...mi spiace che tu non sia riuscito a risolvere il problema .

Il product-key l' hai inserito durante la procedura di installazione di Xp Home o dopo completata l' installazione ?

Quote:
A questo punto le domande sono:
1) si può oggiornare il bios evitando queste incompatibilità?
Devi andare nel sito della Packard Bell e vedere se per il tuo computer c'è la possibilità di aggiornare il Bios .

Quote:
2) se non si può arrivati a questo punto cambierei la scheda madre ma non so se rientro delle spese dopo l'eventuale vendita.
3) e se cambio anche la mobo e poi il problema è nella product key che rimane incompadibile con un software OEM che non sia Packard Bell?
Se cambi la scheda madre, cambia il Bios e quindi le impostazioni del Bios stesso, della Packard Bell rimane solo il case del computer .

Ultima modifica di tallines : 04-04-2014 alle 20:42.
Old 04-04-2014, 21:06   #11
DenisPB
Member

L'Avatar di DenisPB

Inanzi tutto grazie per la risposta.
Quote:
Il product-key l' hai inserito durante la procedura di installazione di Xp Home o dopo completata l' installazione ?
Durante l'installazione, anzi direi sorprendentemente in anticipo durante l'installazione.
Quote:
Devi andare nel sito della Packard Bell e vedere se per il tuo computer c'è la possibilità di aggiornare il Bios .
Aggiorno il Bios sempre con questi vincoli PB o avranno modificato la loro politica.
Quote:
Se cambi la scheda madre, cambia il Bios e quindi le impostazioni del Bios stesso, della Packard Bell rimane solo il case del computer .
Di PB rimarrebbe anche la product key, quindi la domanda era: la licenza è legata all'hardware PB, al software OEM PB?

P.S. sia chiaro, io non so se la colpa di questi problemi è imputabile a PB o MS.
Old 04-04-2014, 22:05   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Inanzi tutto grazie per la risposta.

Durante l'installazione, anzi direi sorprendentemente in anticipo durante l'installazione.
Scusa io capisco che uno voglia attivare il product-key prima possibile, ma ci sono ben 30gg a disposizione

Se fai tutta l' installazione e fai l' attivazione della licenza dopo esempio un giorno dall' avvenuta installazione di Xp Home ?

Quote:
Aggiorno il Bios sempre con questi vincoli PB o avranno modificato la loro politica.
Qui non sparei come aiutarti, dovresti verificare andando nel sito della casa madre, PB .

Quote:
IDi PB rimarrebbe anche la product key, quindi la domanda era: la licenza è legata all'hardware PB, al software OEM PB?
La llcenza, ossia il software è legata all' hardware su cui viene usata .

Il SOFTWARE viene concesso in licenza con l'HARDWARE come un singolo prodotto integrato e potrà essere utilizzato esclusivamente con l'HARDWARE

http://download.microsoft.com/Docume...db002054f5.pdf

Nella maggior parte dei casi le licenze di distribuzione sono accordi tra autore e distributore che non influenzano i diritti concessi all’utente finale. Esistono tuttavia casi in cui la licenza di distribuzione influenza i diritti concessi all’utilizzatore del software.

E’ questo il caso delle licenze OEM (Original Equipment Manufactuer), fornita dai produttori di hardware all’utente finale per conto dell’autore di un software.

A proposito di scheda madre.........occhio eh.......

Se un cliente richiede di aggiornare un PC con nuovi componenti hardware, quando sarà necessario un nuovo sistema operativo? In quale momento il PC verrà considerato "nuovo"?
R. Un utente finale può in genere aggiornare o sostituire tutti i componenti hardware di un computer ad eccezione della scheda madre, mantenendo la licenza del software del sistema operativo Microsoft OEM originale. Se la scheda madre viene aggiornata o sostituita per ragioni diverse da malfunzionamento, viene automaticamente creato un nuovo computer. Non è possibile trasferire il software del sistema operativo Microsoft OEM al nuovo computer, ma sarà necessaria la licenza del software del nuovo sistema.

Se la scheda madre viene sostituita perché difettosa, non sarà necessario acquistare una nuova licenza per il sistema operativo del PC, a condizione che il componente sostituito sia della stessa marca e dello stesso modello dell'equivalente del produttore, in base a quanto definito nella garanzia del produttore.

Quote:
P.S. sia chiaro, io non so se la colpa di questi problemi è imputabile a PB o MS.
Sicuramente alla PB, produttore del computer, che fa parte degli OEM Diretti >

I produttori di PC possono essere OEM diretti, produttori conosciuti a livello nazionale e internazionale (per esempio HP o Dell), oppure OEM System Builder (Assemblatori), di solito produttori italiani con marchi conosciuti a livello regionale (per esempio Ergo o Runner).

Secondo me avresti dovuto o potresti chiamare l' assistenza PB e chiedergli qualcosa in merito al cd del SO Xp Home .

Ultima modifica di tallines : 04-04-2014 alle 22:08.
Old 05-04-2014, 00:37   #13
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
È inutile aggiornare il BIOS.. Comunque altro che licenza. ovvio che i sistemi OEM sono personalizzati e quindi serve l'esatta versione del sistema per il tuo modello.

Vediamo se si può fare qualcosa. Che messaggi di errore ti dà precisamente?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 10:34   #14
DenisPB
Member

L'Avatar di DenisPB

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
È inutile aggiornare il BIOS.. Comunque altro che licenza. ovvio che i sistemi OEM sono personalizzati e quindi serve l'esatta versione del sistema per il tuo modello.

Vediamo se si può fare qualcosa. Che messaggi di errore ti dà precisamente?
Allora, non è che è uscita sempre la solita schermata, mi ricordo solamente che dopo uno dei primi tentativi si è visualizzata una schermata blu con una spiegazione abbastanza dettagliata e varie ipotesi.
Diceva che poteva essere danneggiatio il disco o i files di avvio, che poteva essere il bios da aggiornare e altre cose che non ricordo.

Adesso continua a rebootare perché dice che l'avvio di Windows non è riuscito. Schermata nera: "il problema può essere dovuto a una recente modifica al software o all'hardware". Oppure all'interruzione di corrente o reset inatteso.

Ma quindi io se elimino la scheda madre il sistema operativo con licenza è valido o no?
Perché se ho un case, un trasformatore, un hdd, delle unità ottiche, della ram, uno scheda video, un monitor e un so licenziato posso pensare di ripristinarlo acquistando una mobo. Altrimenti smonto tutto e vendo a pezzi.

A meno che Blue_screen non fa la magia..
Old 05-04-2014, 11:57   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ma quindi io se elimino la scheda madre il sistema operativo con licenza è valido o no?
Se cambi scheda madre, il product-key che è scritto nell' etichetta adesiva attaccata al computer non è più valido, ossia non ti viene riconosciuto .

Quote:
Perché se ho un case, un trasformatore, un hdd, delle unità ottiche, della ram, uno scheda video, un monitor e un so licenziato posso pensare di ripristinarlo acquistando una mobo. Altrimenti smonto tutto e vendo a pezzi.
Se cambi scheda madre puoi installare il cd di Xp Home OEM che hai acquistato nel negozio, che avrà una sua licenza, product-key .

Quote:
Allora, non è che è uscita sempre la solita schermata, mi ricordo solamente che dopo uno dei primi tentativi si è visualizzata una schermata blu con una spiegazione abbastanza dettagliata e varie ipotesi.
Diceva che poteva essere danneggiatio il disco o i files di avvio, che poteva essere il bios da aggiornare e altre cose che non ricordo.

Adesso continua a rebootare perché dice che l'avvio di Windows non è riuscito. Schermata nera: "il problema può essere dovuto a una recente modifica al software o all'hardware". Oppure all'interruzione di corrente o reset inatteso.
Può essere che l' ultimo messaggio "il problema può essere dovuto a una recente modifica al software o all'hardware", sia uscito perchè hai reinstallato Xp non con il cd della Packard Bell

Prova a reinstallare Xp facendo una formattazione non rapida e inserisci il product-key dopo aver ultimato l' installazione .

Cioè dopo aver fatto l' installazione, senza attivare il product-key, usi il pc .

Esempio dopo un' ora che utilizzi il pc prova a inserire il product-key, quello che hai scritto nell' etichetta adesiva incollata sul pc .

Ma mi sa che se non hai il cd della PB.............

Ultima modifica di tallines : 05-04-2014 alle 12:11.
Old 05-04-2014, 13:17   #16
DenisPB
Member

L'Avatar di DenisPB

Quote:
Se cambi scheda madre puoi installare il cd di Xp Home OEM che hai acquistato nel negozio, che avrà una sua licenza, product-key .
Il negoziante mi ha fatto pagare 10 euro (! ) per un cd. Non so se mi sono spiegato. Glielo porterei indietro visto che mi ha detto "è oem generico non può non andare bene".

Poi proverò ad installare senza key, ma se me la chiede all'inizio l'installazione può procedere anche senza? Mi pare di no... Boh
Old 05-04-2014, 14:01   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Il negoziante mi ha fatto pagare 10 euro (! ) per un cd. Non so se mi sono spiegato. Glielo porterei indietro visto che mi ha detto "è oem generico non può non andare bene".
Oem generico sta per : contiene i dati di Xp Home Edition standard, cioè quelli della Microsoft .

Non è come i cd personalizzati dei produttori di pc nel tuo caso PB .

Quote:
Poi proverò ad installare senza key, ma se me la chiede all'inizio l'installazione può procedere anche senza? Mi pare di no... Boh
Se ti da la possibilità di andare avanti, tipo se c'è l' opzione "prosegui e inserisci i dati più tardi", ma se non c'è nessuna opzione .

Al limite prova a dare Invio, ma se non ti da la possibilità di proseguire.....

In teoria dovrebbe esserci l' opzione di poter inserire il product-key dopo l' installazione, poi magari dipende da produttore a produttore......

Io se fossi in te contatterei la Packard Bell Assistenza clienti o tramite telefono, ma costa.....non c'è un numero verde gratuito.....o tramite e-mail >

http://www.packardbell.it/pb/it/IT/content/contacts

Ultima modifica di tallines : 05-04-2014 alle 14:03.
Old 05-04-2014, 14:29   #18
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Come ti dicevo, non è questione di licenza ma di disco. Con gli OEM devi usare il disco adatto al tuo modello o a uno simile. Non puoi usarne uno qualsiasi.

Il problema è lì.

Se si riesce a capire esattamente quale (o quali) driver impediscono l'avvio, forse riusciamo a sistemare. Ma non è garantito.

Quindi, se riesci a procurarti un CD adatto al tuo PC è meglio. Altrimenti, disabilita il riavvio automatico dopo errore di sistema (dal menu di avvio che compare premendo F8 in fase di boot), e posta una foto della schermata blu.

P.S. dato che hai comprato il disco, forse ti conviene rivolgerti direttamente al venditore.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 05-04-2014 alle 14:33.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 18:46   #19
DenisPB
Member

L'Avatar di DenisPB

Quote:
Io se fossi in te contatterei la Packard Bell Assistenza clienti
Qualche mese fa ho già contattato PB con richiesta di una copia. Risposta negativa.
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Con gli OEM devi usare il disco adatto al tuo modello o a uno simile. Non puoi usarne uno qualsiasi.

P.S. dato che hai comprato il disco, forse ti conviene rivolgerti direttamente al venditore.
Si ma questa cosa me l'hanno detta una volta... e poi sembrava che me l'ero inventata io, anche il negoziante: "ma nooo, chi l'ha detto che non funziona!". Zprk possibile che un commerciante del settore non sa una cosa del genere?
Quasi quasi quando ho un po' di tempo vado a rompergli le balle un po'. Poi magari quando finiscono di girare a me, guardo se riesco a fotografare la schermata blu.
Old 05-04-2014, 21:28   #20
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Qualche mese fa ho già contattato PB con richiesta di una copia. Risposta negativa.
Ahhh....quindi niente cd o dvd della casa..............nella e-mail gli hai chiesto se era necessario avere un cd di Xp personalizzato della PB o bastava un cd classico diciamo tipo quello che hai comprato ?

Quote:
Si ma questa cosa me l'hanno detta una volta... e poi sembrava che me l'ero inventata io, anche il negoziante: "ma nooo, chi l'ha detto che non funziona!". Zprk possibile che un commerciante del settore non sa una cosa del genere?
Ahhh aspetta.....stai installando Xp su che hd ? Sata o Ide ?

Se installi Xp su hd Sata o devi mettere i driver del controller sata o emulare la modalità ide .

Se metti la modalità ide non occorrono i driver sata, andando nel Bios e mettendo l' opzione (a seconda del tipo di opzioni che hai), sata > disable o sata > ide .

Se invece il disco è ide non occorre fare nulla nel Bios, chiaramente deve essere impostata la modalità ide .

Ultima modifica di tallines : 05-04-2014 alle 21:41.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian