|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
La linea cade ogni ora ... solo mentre gioco
Salve a tutti.
Sono un utente fastweb con IP pubblico modem technicolor tg788vn v2 (fa solo da punto di accesso), router linksys E1000 impostato in DMZ e ultimamemnte ho anche attaccata la whitebox per il monitoraggio della linea per il progetto europeo di analisi della qualità della rete. Il mio problema è che nelle ultime due settimane la connessione si "perde" per un 10/15 secondi alle XX:40 circa di ogni ora. L'orario non cambia praticamete mai. E solo ed esclusivamente se sto giocando (CoD, Dota2, smite eccecc). Negli streaming (twitch, film e quant'altro) e la navigazione normale questo non succede. Il modem non perde la portatante e tutti i led dei dispositivi segnalano il passaggio dei dati. Ho gia provato a contattare fastweb e da parte loro non rilevano problemi. Quando la linea cade, perdo la connessione al mio server TS (se sono connesso) a steam e ovviamente al gioco. In pratica a qualsiasi servizio connesso ma ripeto SOLO quando gioco. Il che è veramente molto molto strano. Ho gia provato ad escludere il router attaccando la whitebox direttamente al modem ma il problema si ripresenta esattamente uguale. Oggi provo ad escludere la whitebox. Avete idee o suggerimenti per darmi una mano ?
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX Ultima modifica di Lanzus : 20-11-2014 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Non sai se qualche cosa di particolare accade a quel ora ?
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.