Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2014, 15:49   #1
EmaGuzzetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Rimpiazzare vecchia tripolare e vecchi collegamenti con prese rj11 in scatoletta

Salve. Io negli ultimi mesi continuo ad avere alcuni problemi in alcuni momenti (completamente casuali) i cui l'adsl aggancia a valori bassissimi e il telefono si sente disturbatissimo. Il 90% del tempo funziona tutto bene ma in alcuni momenti no.
Ho già chiamato l'assistenza telefonica che hanno nel frattempo scoperto che il cavo verso l'armadietto era danneggiato ma rimpiazzarlo non ha risolto nulla quindi ora sostengono che è colpa del mio impianto (e anche ogni test per verificarlo è difficile visto che avviane in momenti non fissi e non possono trasferirsi da me per verificare).
Volevo già sistemarlo per rimuovere la presa tripolare quindi ora vorrei qualche consiglio.
Al momento è composto così:
Il cavo entra direttamente in uno scatolino della corrente dove c'è solo all'interno uno scatolotto così:

Che credo serva solo a giuntare le due parti (non ci sono fusibili) da cui parte un altro filo di 20 cm di lunghezza che entra in una tripolare a 10 cm di distanza dello scatolotto. Dalla tripolare parte una derivazione (che non userò più visto che ora ho una coppia di cordless) ed è collegato un filtro adsl tripolare a cui è collegato il modem e il cordless.
Volevo rimuovere tripolare, lo scatolotto e i 20 cm di prolunga e mettere direttamente nella scatoletta della corrente un piccolo filtro (o uno splitter? Consigliatemi voi) e mettere 2 prese rj11 sulla mascherina della scatoletta una per l'adsl e una per il cordless.
Visto che non sono ferratissimo potrebbe essere impossibile, Da qui la domanda. È possibile fare una cosa così? Possono starci filtri adsl in uno spazio così piccolo e prendendo direttamente in ingresso e in uscita i fili senza usare i connettori rj11 (magari smontandoli)?
Grazie in anticipo per le risposte..

Ultima modifica di EmaGuzzetti : 16-11-2014 alle 15:53.
EmaGuzzetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 16:51   #2
pigi2pigi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Lo puoi fare ma dopo se chiami telecom è sempre colpa tua, loro (almeno da me arrivano fino alla tripolare loro)

Io lascerei la tripolare, sopra ci metti uno spinotto tripolare maschio rj9 femmina e da li fai quello che vuoi, ti tieni un filtro intero di scorta e uno lo smonti o tagli i fili lo incassi ecc.

Io quando li chiamo gli faccio trovare solo: tripolare raccordo rj9 filtro modem e telefono
pigi2pigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2014, 20:44   #3
EmaGuzzetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Rimpiazzare vecchia tripolare e vecchi collegamenti con prese rj11 in scatoletta

In teoria però la tripolare è già fatti miei perché il raccordo è stato toccato oramai una vita fa dai miei genitori e loro sostengono proprio che la competenza è fino al primo raccordo

Adesso ho già quella situazione che esponi tu col filtro tripolare ma con un filo volante che va dalla scatoletta alla tripolare che non mi piace proprio e comunque sia almeno la tripolare devo provare a cambiarla per provare a risolvere

Ultima modifica di EmaGuzzetti : 16-11-2014 alle 20:54.
EmaGuzzetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian