|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ventola 2 pin per box hd 4 bay
ciao, ho un box hdd della fantec 4 bay che ha una ventola un po' rumorosa e vorrei sostituirla con una silenziosa;ecco le specifiche:
1x 80 mm thermal controlled fan Automatic fan control with built-in thermal sensor or manual mode / 3 levels of speed: - LOW < 45°C 1200rpm - MEDIUM 45 - 54°C 1800rpm - HIGH > 55°C 2500rpm il connettore ha 2 pin grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Puoi sostituirla con una qualsiasi ventolina da 80x80, ci sono marche ottime e molto silenziose come Gelid | Noctua | NoiseBlocker | BeQuiet! ecc..
Per la ventola in se, basta solo sapere se è da 5V o da 12V (più probabile). Non è scontato che tu ne possa trovare una con il connettore corretto, probabilmente dovrai fare una leggera modifica e prelevare il vecchio connettore, attualmente utilizzato, e fissarlo alla nuova ventola al posto dell'originale, niente di difficile chiaramente basta mettere i fili dello stesso colore insieme ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.