Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2014, 16:25   #1
anto96thebest
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Problemi connessione internet

Salve , in pratica da giovedì internet va e viene in particolare è assente nelle ore dalle 2 alle 7 ho chiamato l assistenza tecnica telecom e mi hanno detto più volte che è o tecnici in centrale stanno provvedendo...oggi per puro caso ho deciso di spostare il modem router dalla stanza dove lo tengo di solito ad un altra stanza dove è presente il telefono fisso e non so come ma il modem si è connesso e dalle 10 di stamane non ha dato problemi.
Riportando il modem nella altra stanza continuava a non connettersi.
Il fatto a me sembra strano. Avete qualche idea? Il problema è che necessitò di avere il modem nel altra stanza perche il mio PC desktop non ha una scheda di rete wirell
anto96thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 16:32   #2
pigi2pigi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Se lo sposti da una stanza all'altra hai più prese telefoniche. Se metti il router nella seconda, metti un telefono nella prima ?
Il filtro dove è collegato ?
Il cavo fra la prima e la seconda che cavo è ?
Le prese sono in parallelo ?
pigi2pigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 16:43   #3
anto96thebest
Junior Member

Il telefono è sempre fisso nella 2 stanza mentre modem nella 1...adesso in via eccezionale sono entrambi nella 2...i filtri sono applicato a entrambe le prese per le ultime due domande non so rispondere..non so cosa significa in parallelo
Old 09-11-2014, 16:56   #4
pigi2pigi
Senior Member

In parallelo significa che se hai un telefono nella prima e nella seconda e alzi le cornette puoi parlare da entrambi in contemporanea o alzando uno interrompe l'altra.

Per il resto tu dici prima e seconda stanza, per chiarire io intendo come prima quella in cui arriva il cavo da telecom e poi le altre, perchè se la presa della prima è la principale e lì va male allora il problema è la presa (tripolare o spinotto rj9)
Old 09-11-2014, 17:02   #5
anto96thebest
Junior Member

No allora quella che io chiamo seconda è la principale perche li era già esistente poi quando ho fatto. L abbonamento a internet ho chiamato un elettricista che ha portato in quella che io chiamo stanza 1 un altro filo da una scatola presente in strada
Old 09-11-2014, 17:29   #6
pigi2pigi
Senior Member

A questo punto la telecom è inutile che la chiami perchè loro arrivano fino alla principale e lì funziona.
Devi controllare quello che da solo riesci nel collegamento alla prima stanza (presa, ruggine fili attaccati bene ecc..) a me una volta la telecom ha cambiato la presa ( anche se non credo che il problema fosse quello )
In ultima devi richiamare l'elettricista. Non so cosa abbia messo l'elettricista ma considera che spesso i cavi telefonici i cosiddetti "doppini" sono cavi di scarsa qualità.

Un controllo che puoi fare sul modem alice se vai nelle statistiche controllare i valori di SNR Margin (dB) e Attenuation (dB) cioè il rapporto segnale/rumore e l'attenuazione col modem nelle due stanze, vedere se i valori sono diversi.

La considerazione "è assente nelle ore dalle 2 alle 7" è strana o il cavo passa vicino ad apparecchi in funzione in quelle ore o boh (cosa si usa dalle 2 ale 7) sono comunque le ore internet peggiori i pargoli che tornano da scuola e giocano..
Old 09-11-2014, 18:25   #7
anto96thebest
Junior Member

Grazie mille dell aiuto cmq il modem non è Alice quindi credo non posso farr quel test
Old 10-11-2014, 17:48   #8
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da anto96thebest Guarda i messaggi
Grazie mille dell aiuto cmq il modem non è Alice quindi credo non posso farr quel test
Lo puoi fare con tutti i router del mondo, quasi

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP