Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2014, 13:38   #1
lleo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 102
Scheda video o altro? (problema)

Scusate se il quesito è stato già posto, m ho dato un'occhiata veloce e non ho trovato un problema analogo al mio.
Ho un portatile di cui ora non faccio il nome così da rimanere neutro, almeno per ora. Perchè voglio capire se è l'assistenza tecnica della marca a non saper che pesci prendere, o un riparatore generico.
Il mio poratile ha un processore Intel® Core™2 Duo CPU P8400 @ 2.26GHz × 2 ed una scheda video GeForce 9600M GT/PCIe/SSE2.
Tempo fà l'immagine del monitor ha iniziato ogni tanto a rimanere bloccata e dovevo far ripartire la macchina perchè non si muoveva nulla. Mi sembra che a volte nella parte alta dello schermo appariva una riga composta da piccoli rettangoli verticali ed ero comunque costretto a riavviare.
Ad un certo punto l'immagine sul monitor si "spezzava", ossia non copriva lo spazio totale del monitor stesso ma era come se venisse spostata in alto a sinistra, per fare un esempio, per cui in quel lato appariva la maggior parte dell'immagine mentre la parte superiore e la destra dell'immagine stessa apparivano sul lato destro in basso del monitor.
Non so se mi sono spiegato. E' come se prendeste la cornice di un quadro e la spostastedi poco verso un angolo, così che il quadro non sia più centrato nella cornice.
Dopo qualche tempo un giorno il monitor è diventato biano, o grigio chiaro, dopodichè si è spento del tutto. Cioè, il monitor era acceso, ma era buio.
E così è rimasto.
Ho pensato che la scheda video fosse andata, poi mi è venuto in mente di collegare l'uscita HDMI al televisore e, fortunatamente, l'immaginde del monitor si vedeva. Per cui da quel momento ho usato il poratile collegato con l'HDMI. Il problema è che mi stanno scoppiando i bulbi oculari e mis ta venendo la scoliosi.
Dopo aver fatto la prova con il televisore, sono andato di corsa da un tecnico al quale ho raccontato il problema, inclusa la soluzione HDMI-televisore. Lui ha collegato il poratile ad un monito esterno tramite VGA e non si vedeva. Al che ha detto che la scheda video era partita.
Non essendo un tecnico nè un esperto, gli ho chiesto perchè con l'HDMI si vedesse sul televisore, lui mi ha risposto che l'attacco HDMI non è sulla scheda video ma da un'altra parte.
Dopo qualche giorno mi è venuto in mente di contattare l'assistenza ufficiale. Descrivendo il problema nel modo più preciso possibile, mi hanno rispost che non si trattava della scheda video, altrimenti non si sarebbe visto neanche tramite HDMI, ma poteva trattarsi dal cavo flat o dell'inverter.
Ho cambiato il cavo flato e non è cambiato nulla, stamattina è arrivato finalmente l'inverter, l'ho cambiato ma il monitor non lo vedo.
Ossia, ora il monitor è acceso, è bianco, e quando accendo il computer si spegne e accende tutte le volte che viene caricato qualcosa del sistema.
Tentando di spiegare meglio, quando si accende il computer carica il bios, il sistema, ecc. ecc. e ad ogni passaggio il monitor sussulta, come se si spegnesse e riaccendesse.
Il mio fà lo stesso solo che rimane bianco.
Ora non so da cosa possa dipendere, anche perchè se è la scheda saranno dolori visto che il prezzo penso sia minimo di 3-400 euro.
E' vero che questo portatile al tempo costava quasi 1000 euro, ma vorrei evitare di spendere una somma del genere.
Grazie per qualsiasi aiuto.
lleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v