|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Problema MSI GTX 970 GAMING 4G e alimentazione.
Ragazzi io ho un problema con la nuova MSI GTX 970 GAMING 4G, appena arrivata oggi.
Praticamente in una situazione di stress,3dmark 2013 e MSI kombustor, si sente un ronzio dentro l'alimentatore, mi da l'impressione di un componente elettronico sotto stress... il ronzio non è minimo ma si sente abbastanza limpido... allego un file di una registrazione effettuata dal mio cell posto all'interno del case... Tutti, come me, penserebbero ad un problema di alimentazione ma tenete presente che ho appena smontato la mia vecchia ASUS GTX590 (penso che assorbe e consuma quasi il doppio della gtx 970) e l'alimentatore, anche se vecchio di 4 anni, è un ANTEC 1000W true power. ho provato a cambiare i canali di alimentazione ma il problema persiste. che consigli mi date ? probabile difetto di scheda video ? contatto l'antec o la msi ? mi consigliate di aprire un topic nuovo nella sezione problemi sk video ? ecco il file audio dove si sente il ronzio : antec.m4a - 231 KB grazie in anticipo !!!!
Case CoolerMaster Cosmos II - Antec True Power 1000W - Motherboard Gigabyte Z77X-UP5 TH-CF - Cpu i7 3770k @4800Mhz - CoolerMaster Nepton 280L - 16Gb DDR III Corsair 1866MHZ - VGA ASUS GTX590 - SSD SAMSUNG PRO 128Gb - 2 HDD WD CAVIAR BLACK 2Tb Raid 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Se sei sicuro che il coil whine proviene dal solo Antec allora è proprio lui il componente cui mettere mano. Ma prova prima ad alimentare la scheda video con due rail separati, se non cambia nulla allora o adotti tecniche fonoassorbenti oppure se è insopportabile o cambi scheda video o cambi alimentatore. Tra i due componenti io cambierei l'alimentatore, anche con uno di un taglio più piccolo, tipo se compreso tra i 650W e gli 850W ti permetterà agevolmente di alimentare uno sli/crossfire.
Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Quote:
mi piange il cuore sostituire l'antec.... ![]() ![]()
Case CoolerMaster Cosmos II - Antec True Power 1000W - Motherboard Gigabyte Z77X-UP5 TH-CF - Cpu i7 3770k @4800Mhz - CoolerMaster Nepton 280L - 16Gb DDR III Corsair 1866MHZ - VGA ASUS GTX590 - SSD SAMSUNG PRO 128Gb - 2 HDD WD CAVIAR BLACK 2Tb Raid 0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Antec Hcg 750, Corsair Ax760, Seasonic X760, Xfx Xtr750. Ma non so se vi sia di meglio, prova a chiedere nella sezione apposita del forum per altri modelli forse anche migliori di questi. O se pensi che 750W non bastino.
![]() Hermes |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.