|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Problema Artefatti Grafici
Salve a tutti
Possiedo un portatile Sony Vaio vpc-eb1z1e con OS windows 7 oggi provando a fare un aggiornamento dell'indice di prestazioni windows mi sono apparsi degli artefatti grafici e il PC è andato in crash con una schermata blu... Allora lo spento forzatamente, lo accendo e subito vedo insieme al simbolo vaio delle righe verticali, che restano sempre fisse, quasi terminato il boot c'è una schermata blu difficile da distinguere a causa di artefatti grafici e un conseguente riavvio, riesco ad accedere a windows solo in modalità provvisoria ma comunque con tantissimi artefatti. Vorrei capire se posso fare qualcosa o il portatile mi ha totalmente abbandonato. In allegato le immagini per farvi capire meglio la situazione ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di soras19 : 10-11-2014 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
La scheda grafica (è lei la causa degli artefatti) in questo modello è saldata direttamente sulla scheda madre. Quindi il pezzo da sostituire è quello. C'è la possibilità di fare un reflow/reballing (in parole povere risaldare la scheda grafica), è un'operazione che però può dare un risultato provvisorio e non poi così tanto durevole.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.