|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Antenna wifi usb
Buonasera, mi servirebbe un consiglio per quanto riguardo l'acquisto di un antenna wifi usb
Vorrei sapere se avrei un reale miglioramente sulla recezione di una rete wifi libera utilizzando tipo uno di questi che si trovano a poco su ebay ANTENNA-USB-WIRELESS-WIFI-CHIAVETTA-WI-FI-PENNA-300-Mbps-6-dBi-EDUP-hdtv-nuova rispetto a questo che stò usando ora http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...100.aspx#three ! A logica con l'antenna migliorerei la ricezione, ma di molto ? E soprattutto avrei dei problemi di instabilità della connessione o ping piu alto rispetto a prodotto apparentemente migliore come quello che gia possiedo ? Vi ringrazio anticipamente per le risposte Ultima modifica di pegasolabs : 27-10-2014 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: ROMA
|
IO USO QUESTA
Antenna-Ultra-Potente-Ricevitore-Wifi-Usb-Wireless-36dbi-Amplificatore-150-Mbps L'ho montata all'esterno con prolunga usb.. sono nella tua stessa condizione ho una scuola sotto casa e sfrutto la wifipublica digitroma è un buon compromesso economico Con una chiave usb normale ( quelle piccoline in casa) prenso 3-4 reti.. con questa una 60ina.. di cui una decina a livello 4/5 tacche.. ha un buon guadagno
AsRock H87M Pro 4 | I5 4570 |Sapphire R9270x Duble-X | Crucial Ballistix Elite 1600mhz cl8 2x4 Gb | Samsung 840 EVO 120gb |Seagate Barracuda 1 TB |WD Caviar Green 2 TB | LC POWER 600w Ultima modifica di pegasolabs : 27-10-2014 alle 21:33. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Intanto grazie della risposta
Quindi non ha problemi a prendere pioggia giusto ? Non genera molte onde elettromagnetiche ? Lo chiedo perchè mia madre ha questa "ossessione" e quindi romperebbe XD Ultima modifica di Emask8orDie : 17-04-2014 alle 01:51. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Non ha nessun problema con la pioggia.. devi stare solo attento a isolare lo spinotto usb.. per le onde elettromagnetiche visto che è fuori in balcone a piu di 5 metri da me me ne sbatto...
il pannello sente abbastanza la direzionalità basta ruotarla di qualche grado e qualcosa cambia... io prende anche la wifi del porto di roma a 3 tacche che è a circa 1km da me.. ha chipset ralink 3070 uso driver di quest'ultimo non l'originale autoinstallante e ti assicuro che va benone!
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
continuo quì invece di aprire un altro 3d, pensavo di acquistare l'antenna segnalata da R3DUC3 in quanto ho bisogno di captare il wifi da circa 80-100 mt di distanza dal router, ora riesco a navigare dal giardino di casa non oltre i 20 mt, prossimamente avrò la necessità che da quella posizione (80-100 mt) si possano collegare quattro dispositivi, cosa mi consigliate? un amico mi consigliava di abbinare a quell'antenna un range extender oppure visto che in quella posizione dovrò portare una presa elettrica mettere un power line, ma temo che quest'ultimo non sia granchè efficiente visto che tra la linea della casa e la postazione in giardino c'è un salvavita e magnetotermico, magari dico stupidaggini, corregetemi....grazie
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ragà mi potete dare una mano? come risolvere al meglio io mio problema?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento. Post editati. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
scusami Pegasolabs, ma a chi è riferito? all'utente che ha iniziato la discussione?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Si certo, laddove compare il mio edit
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ok ci siamo capiti....ma qualche anima buona mi da una mano? un amico mi consiglia questo "ANTENNA WIRELESS 38 DBI WIFI USB AMPLIFICATORE SEGNALE WI FI WI-FI PC" oppure un power line wifi per il costo siamo li sui 30€, sarà affidabile e sicura questa antenna? qualcosa di simile ma di qualità?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.