|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
problema video Acer Aspire 5740G-334G32MN
salve,
ho problema al mio portatile Acer Aspire 5740G-334G32MN , non legge il mio schermo funzionante e se metto uno schermo esterno ho dei problemi grafici ci sono delle righe,ho pensato che il problema viene dalla scheda video e volevo sapere se la scheda video puo essere cambiata e volevo sapere che tipo di scheda video devo mettere mi basta anche una meno forte l ' importante che il mio portatile funzioni quindi spendendo poco. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvento nel forum di Hardware Upgrade
![]() Se collegando il portatile a uno schermo esterno il problema del video rimane, il problema è della scheda video . Se vai in gestione dispositivi (se riesci a vedere qualcosa....) hai per caso un punto di domanda giallo alla voce > vga - scheda video ? Di default, la scheda video integrata è saldata alla scheda madre, la tua è saldata o si può cambiare ? Come scheda video dovresti avere una > ATI Mobility Radeon HD 5470 - 512MB DDR3 VRAM Per caso il portatile è ancora in garanzia ?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao non è in garanzia . la scheda video è integrata. e quando metto uno schermo estrerno ci sono problemi grafici , windows cerca di andare in modalita provissoria a volte va e a volte si riavvia. con linux + dispositivo esterno funziona perche richiede meno interfaccia grafica ma cmq con problemi grafici.
il problema è successo quando il pc si è surriscaldato molto e mi si è spento di botto lo schermo . grazie cosa mi consigliate di fare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Rimettendo uno strato di pasta termica per il processore, può essere che il pc non abbia più problemi di surriscaldamento . In più : - fai una pulizia della polvere nel case del portatile stesso: ventola, griglie di aerazione......... - stacca anche i banchi di ram, li pulisci con una gomma da cancellare morbida, pulisci gli alloggiamenti-slot con dello spray o con un pennello piccolo e reinserisci i banchi di ram, cambiando slot di inserimento .
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ci sarebbe il famoso > reballing scheda video, però...........dura quel che dura e costicchia.....
Altrimenti metti una scheda video dedicata e usi quella al posto di quella integrata .
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao,
ho un problema simile sul mio notebook acer, ma collegando un monitor esterno funziona perfettamente! Può essere si tratti solo del cavo piatto da sostituire? o magari si è solo scollegato? GRazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.