|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Amplificatori di segnale per cellulare
Ciao a tutti, spero che abbia scelto la sezione giusta.
Nella mia casa che ho in montagna il segnale cellulare è molto debole, nella maggior parte delle camere si fa fatica a fare o ricevere le chiamate. Cosa pensate degli amplificatori di segnale celulari, se sono efficaci? Quali vostri suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
costano cifre esorbitanti (diverse centinaia di €) e il più delle volte non risolvono il problema
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Qualche tempo fa un tizio ha bloccato il traffico telefonico del suo operatore su tutta una città per aver installato e configurato male uno di questi apparecchi. Ti lascio immaginare le conseguenze! Inoltre credo siano illegali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Un mio amico l'ha montato in campagna e funziona senza problemi. Ha preso la versione che supporta il 3g e hspa e l'ha pagato 200€ circa.
Diciamo che una delle accortezze da tenere è che l'antenna ricevente e il diffusore del segnale amplificato siano ad una distanza minima di sicurezza che cambia da modello a modello per evitare ritorni di loop (per farvi capire è lo stesso principio che fa fischiare i microfoni quando li avvicini alle casse ma in chiave onde radio, invece che suono). Bisogna scegliere il modello in base ai mq da coprire e alla tecnologia che deve sopportare. Il diffusore deve essere messo centralmente all'area da coprire.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 17-10-2014 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
grazie per i vostri suggerimenti
cosa pensate delle ondeche producano, se sono pericolosi? Il problema del segnale ancora esiste e ci serve la soluzione d'urgenza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Innanzi tutto all'esterno della casa c'è almeno un po' di segnale 3G della/e rete/i che ti interessano? Quanto mq dovresti coprire, magari compreso un eventuale giardino? Ti interessa anche la tecnologia LTE?
In genere quelli marchiati CE sono quelli che fanno rientrare nella norma le emissioni interne alla casa in base alle leggi vigenti.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 25-10-2014 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
il mio vicino mi ha consigliato il negozio online myamplifiers.com/it il support è ottimo, dicono che i prodotti sono confermati dalle certificazioni CE e RoHS, ma sono ancora in dubbio. cosa ne pensi? Ultima modifica di Maria di Mare : 27-10-2014 alle 15:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Onestamente lì i prezzi mi sembrano un po' altini, ma non posso postare un link che punta ad un negozio visto che è vietato dal regolamento, magari ti passo il link che punta al kit che dovresti usare in PM.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.