|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cassino
|
Consiglio SSD per HP Envy 15-j040el
Ciao a tutti.
Ho intenzione di aggiungere (se possibile) o sostituire il mio attuale HD per il notebook in oggetto e vorrei qualche consiglio sull'acquisto da effettuare. Non ho un budget ben definito: sono disposto anche a spendere se il prodotto è ottimo e l'upgrade davvero notevole. Vorrei sapere se è possibile aggiungere un SSD su questo notebook (anche se la vedo difficile dato che non ha supporto ottico o secondo slot per HD) e cosa fare eventualmente dell'HD residuo (possibile riutilizzo). |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
L'hd del tuo portatile lo puoi mettere in un box esterno e lo riutilizzi...riguardo all'ssd dipende da quanto ci vuoi spendere, e da quanto lo vuoi capiente...per quanto ne so i samsung 840 evo sono molto buoni, così come i crucial m550, i samsung 850 pro, i sandisk ultra plus o i kingston v300 o v310...c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
i migliori per qualità/prezzo sono i Crucial m550. tu adesso dovresti avere un HDD da 1TB e 5400Rpm , ovvero uno dei più lenti , quindi per un salto all'ultima versione ti consiglio appunto questo SSD da 256GB a 130€ o da 512Gb da 203€
Andare su tagli di memoria maggiore è sconsigliato, infatti l'ideale è avere S.O. e programmi installati su un SSD da 128 e tutti i dati in HDD ma non credo che il tuo pc possa supportare questa configurazione ( serve slot mSata) Anche i Samsung sono ottimi, raggiungono velocità di poco maggiori dei Crucial , ma hanno un controller meno affidabile (c'è una possibilità maggiore di perdere dati soprattutto in mancanza di corrente improvvisa ) e costano dai 40 ai 100€ in più. Poi l'hard disk vecchio lo metti dentro uno di questi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cassino
|
Grazie ragazzi per i consigli, veramente esplicativi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.