|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
PC si spegne da solo, help....
Ciao a tutti !
Ogni tanto (tipo 1 volta ogni 10 giorni) il mio PC si spegne da solo; per riaccenderlo a volte basta l'interruttore normale altre premendolo non si accende e devo staccare la spina, aspettare qualche minuto, e poi riesco a riaccenderlo Qualcuno sa a cosa può essere dovuto ? E' qualche protezione ? L'alimentatore ? Grazie Dettagli PC: Alimentatore: ATX 450 Watt con ventola e interruttore on/off Processore: Intel Core 2 Quad q8200 Dissipatore di calore Intel con ventola 80x80 Scheda madre: ASRock g31m-gs |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'ho mandato anche in assistenza e mi hanno detto che il pc è apposto xkè è stato 48 h sotto stress senza spegnersi quindi è dovuto alla presa di casa mia
in effetti anche a me ha funzionato x 3 settimane facendoci di tutto e poi un giorno si è spento 6-7 volte l'ho collegato su 3 prese diverse di casa ma si spegne lo stesso casualmente: va x 1 2 3 settimane poi capita la settimana che continua a spegnersi Se non c'è qualcuno di voi che ne sa più dei centri assistenza ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Adrano
|
[quote=surfmaster;42053850]Ciao a tutti !
Ogni tanto (tipo 1 volta ogni 10 giorni) il mio PC si spegne da solo; per riaccenderlo a volte basta l'interruttore normale altre premendolo non si accende e devo staccare la spina, aspettare qualche minuto, e poi riesco a riaccenderlo Qualcuno sa a cosa può essere dovuto ? E' qualche protezione ? L'alimentatore ? Grazie Hai provato a cambiare i cavi dell'alimentazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
[quote=supertheangelo;42263163]
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Inizierei facendo controllare l'impianto di casa a questo punto o provando il tuo PC a casa di un amico perché so bene come lavorano "le assistenze"
![]() Il problema è un altro; se il fenomeno si presenta ogni "x" giorni e non con maggiore frequenza, diventa difficile riprodurlo in situazioni diverse. Ad esempio se a te capita una volta a settimana, è ovvio che in assistenza non sia mai capitato. Il PC non è proprio recente quindi prima di spenderci inutilmente dei soldi, val la pena procurarsi un altro alimentatore e provarlo per qualche giorno. Se anche così dovessi avere dei problemi, la causa andrebbe ricercata o in un'altra componente o nell'impianto di casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.