|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
CAPTARE SEGNALE WIFI PUBBLICO
Ciao a tutti amici miei!
dalla spiegazione sul sito del comune di riferimento, mi sembra di aver capito di trovarmi in un'area di cui gode del wifi pubblico solo che all'ultimo piano dove abito (il palazzo è altissimo), non arriva il segnale e se arriva è bassissimo da non poter sfruttare alcunché. Vorrei sapere cosa posso fare per captare meglio il segnale, quali gli strumenti da acquistare: antenne cavi e quant'altro. Grazie sempre, a chi vorrà rispondermi! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Quote:
Io mi trovo proprio nell'area indicata dal sito tra la piazza del comune e le strade adiacenti segnalate. Solo che non so il motivo, (sarà che mi trovo all'ultimo piano di un palazzo di 6 piani) mi capita di avere segnale scarso o inesistente. Ultima modifica di dari8082 : 06-10-2014 alle 09:25. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
La rete wireless comunale, è solo a chi è di passaggio e non è per i residenti. Notizia data dall'ufficio comunale in questione: mi dicevano comunque che almeno per 1 ora al giorno, (situazione variabaile da comune a comune con wifi disponibile) anche i residenti possono usufruirne gratis (è lagale quindi per 1 ora). Ovviamente non spetta a loro dirmi come industriarmi per riuscirci, per questo lo chiedo a voi tutti esperti informatici, visto che io non capisco proprio niente di access point e quant'altro. Grazie sempre a chi vorrà rispondere...purtroppo finora nessuno. P.S. Ripeto ancora, per etica e morale, non abuserei di questo servizio gratuito e rispetterei comunque l'accesso di 1 ora stabilito dal comune. Inoltre quest'ultimo si è tutelato inserendo una password con scadenza di 1 ora, da richiedere via mail già dalla prima volta e per richiederne una nuova bisogna re-inviare email al comune che in questo caso monitora tempi di connessione e utenti. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
ti serve una scheda wireless alla quale possa essere collegata un'antenna esterna, che piazzerai in maniera opportuna fuori dalla finestra.
quasi tutti i produttori hanno in catalogo oggetti di questo genere. ma ne vale la pena per un'ora al giorno? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
STUFSCHEDA WIRELESS ESTERNA
http://www.yeppon.it/networking-e-wi...m_campaign=cpc
non mi conviene è vero ma anche un'ora al giorno mi permetterebbe di risparmiare sulla connessione. Devo andare fuori dalla mia città. Nell'appartamento non c'è il telefono e l'adsl quindi come posso connettermi alla rete se non con questo modo almeno un'ora al giorno e parlare via skype con i miei genitori? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
il link riporta scheda wirelss esterna in mio possesso, che mi è stata fornita dal kit netgar router N300 modem router DGN2200
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.