|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Mi potete dire se i valori del mio modem sono normali ?
Questi sono i valori della mia connessione come sono ? (ADSL telcom 20 mb)
_________________Downstream___Downstream Line Coding(Trellis):____On___________On SNR Margin (0.1 dB):___125__________149 Attenuation (0.1 dB):___185__________114 Output Power (0.1 dBm):_0___________126 Attainable Rate (Kbps):_15408_________968 io ho telecom 20 mb quando faccio speed test i valori sono più o meno: Ping 45 ms - Download 12 Mb - Upload 0.80 Mb Devo sistemare qualcosa ? passare da 7 a 20 non è cambiato quasi nulla sinceramente... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Si ma a che velocità sei agganciato? Quello è solo l ottenibile
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Un profilo è sostanzialmente una configurazione del DSLAM (il "modem" in centrale), che stabilisce i vari parametri di connessione, tra i quali la portante (la "velocità") negoziata.
Uno di questi parametri è il margine SNR iniziale. Il margine SNR puoi vederlo come la (frazione di) banda inutilizzata, allo scopo di aumentare la stabilità della linea. Portando il margine da 12 a 6dB diminuisci tale frazione, e siccome ogni 3dB viene allocato 1bit/Hz in più ed hai disponibili circa 2MHz di banda passante, andresti a guadagnare sui 2bit/Hz * 2MHz = 4mbps di portante. Il rovescio della medaglia è che potresti diminuire la stabilità di linea, ma se dovesse andare così potrai in qualunque momento tornare al profilo che hai ora (e comunque se avessi disconnessioni a 6dB significherebbe che la tua linea ha dei problemi abbastanza seri, che varrebbe la pena di risolvere in ogni caso). La portante effettiva dovrebbe essere chiamata 'Rate', la cui voce è poco sotto, nella stessa schermata dei dati che hai hai postato.
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Monza
|
Parametri Adsl Assurdi
Colgo il titolo del thread per farvi vedere una cosa davvero strana.
Downstream Upstream Attenuazione linea 20db 1.5db Margine di rumore 13db 2147483647 db Ho provato anche a staccare tutti i telefoni dalle prese e lasciare solo il netgear DG834G collegato ed i valori di upstream hanno qualcosa che non va. La connessione tuttavia è stabile ma con dei valori ritengo decenti in downstream mi sarebbe piaciuto salire di velocità. Voi cosa mi consigliate?
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie mille per la spiegazione, per il Rate (Kbps): Downstream: 13975 Upstream 939 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.