Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2014, 13:44   #1
Joe Falchetto
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Consiglio Notebook per giocare 900€ di budget

Premetto che avevo già trovato il portatile per me, ovvero il Lenovo Y510p quello equipaggiato con i7, 16gb di ram e blablabla, l'avevo trovato a 870€ circa e mi andava più che bene!

Questo almeno sino a ieri... oggi sono tornato a controllare e ho visto che l'i7 è praticamente scomparso dal mercato e rimane solo l'i5... ovunque l'i7 è out of stock!

Volevo andare su Lenovo perché ho un vecchio T500 per lavorare e posso dire che sono veramente soddisfatto dei materiali, della resistenza... praticamente della sua longetività: 7 anni e mai un problema (faccio il programmatore).

Volevo sapere se c'erano altri lenovo validi (ho visto il Y50-70 ma è fuori budget) oppure andare su MSI... ma li per me è un po' un buco nero dato che il sito sulla ricerca dei pc è poco chiaro.

Eviterei Dell ed Asus, vi spiego il perché: al primi è esplosa la scheda video dopo 3 anni mentre il secondo (sempre dopo 3 anni) soffre di problemi di riscaldamento dato che la ventola dopo 5 minuti dall'accessione va praticamente subito al massimo della potenza.... e fra l'altro lo schermo ha iniziato a saltare a tratti (a volte diventa nero e per farlo tornare ok bisogna schiacciare in punti chiave della scocca )

Grazie in anticipo!

Ultima modifica di Joe Falchetto : 02-10-2014 alle 13:46.
Joe Falchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 19:44   #2
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
https://www.cyberport.de/msi-ge70-2p...1JV_12886.html ti direi questo qui. Più SSD ovviamente direi un must per quello che devi fare

In italia ho visto questo ma ti dico molto sinceramente che non ho la più pallida idea di come possa essere dal punto di vista qualitativo

Per avere l'870 devi alzare di 150€ il budget, per l'880 credo devi stare sui 1500.
Assemblati clevo, ottimi qualitativamente e in termini di potenza almeno 1200-1300€.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 08:04   #3
Joe Falchetto
Member

Grazie mille per la risposta.
Ho visto che il portale d'acquisto è tedesco, c'è qualche problema in termine di installazione winzoz e di tastiera?

Altra cosa, coneviene aggiungere un altro banco da 8gb di ram o con 8 ne ho abbastanza per quello che devo fare?
Old 03-10-2014, 10:08   #4
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

No con 8 sei a posto. Se proprio vuoi 4 ma direi che sono anche superflui. Magari potrebbero servirti per qualche utilizzo veramente pesante ma è raro.

Cambia solo la tastiera ma nessun altro problema, due lettere invertite e accenti diversi
Old 03-10-2014, 13:24   #5
Joe Falchetto
Member

Oddio...
che lettere sono invertite?
Y e Z?

Beh immagino che si possa ovviare a tutto sia fisicamente (scastro i tasti e li metto nella posizione che voglio io ) che virtualmente da winzoz, giusto?

comunque l'MSI sembra proprio la soluzione che cercavo... peccato per il prezzo, ma mi incuriosisce. sopratutto il sistema di raffreddamento...
Io in passato ho avuto grossi problemi di raffreddamento, sia del mio dell che dell'asus.

Ultima modifica di Joe Falchetto : 03-10-2014 alle 13:29.
Old 03-10-2014, 13:54   #6
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

si y e z e qualche tasto secondario (tipo < e > ). Gli accenti cambiano nel senso che devi premere l'accento desiderato contemporaneamente alla lettera da accentare.

Si la soluzione fisica non è la migliore, esistono i set di sticker così eviti di far danni e con windows basta che imposti tastiera in italiano ed è come se avessi la tastiera italiana a tutti gli effetti.

Per il raffreddamento e tutto prova a guardare qualche recensione (google traduttore basta per farti un'idea se le trovi in tedesco)

Ultima modifica di Il Picchio : 03-10-2014 alle 15:21.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2014, 17:25   #7
Joe Falchetto
Member

Ultima domanda!
la versione 15" del MSI (che dovrebbe esser questa https://www.cyberport.de/msi-ge60-2p...JR_12886.html), è praticamente uguale in tutto al 17 giusto?

(non riesco a trovare info riguardo ai dispositivi di memoria)
Old 04-10-2014, 18:47   #8
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quello mi sembra non abbia lo spazio per gli SSD.
La versione direttamente più piccola del 17 pollici dovrebbe essere questa: https://m.cyberport.de/p/MSI-GE60-Ap...ndows/1C17-1GA

Non ho visto una versione più economica del 15 pollici con gtx860
Old 09-10-2014, 08:20   #9
Joe Falchetto
Member

E questo http://www.amazon.de/Lenovo-Notebook...eywords=y50-70 ?

Una cosa che però non capisco nel ge70 che mi hai postato è se le memorie SSD in raid siano già disponibili.
Da quel che ho capito vi è la predisposizione ma non le memorie SSD.

Ultima modifica di Joe Falchetto : 09-10-2014 alle 08:33.
Old 09-10-2014, 09:26   #10
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
si nell'msi (a meno di specificato diversamente) ci sono solo le porte msata disponibili (e ti assicuro che non è una cosa che hanno tutti i notebook su quella fascia di prezzo, anzi è una feature rara) .

l'y50-70 pare un ottimo note , erede dell'y510p .
La versione tedesca di base è ottima .
Quella italiana che non ha ssd e meno ram allo stesso prezzo (ma win) monta pure un pannello (a detta delle review) peggiore.

non so fino a quanto puoi arrivare a spendere , ma ti segnalo uno tra i migliori note gaming in uscita tra un paio di settimane

MSI gs70 con gtx970m a 1499

Quote:
Processore Intel ® Core ™ i7-4710HQ (3.5GHz) Quad-Core
43,9 centimetri (17 ") Full HD 16: 9 LED (opaca), Webcam
8 GB di RAM, disco rigido da 1TB
NVIDIA GeForce GTX 970m grafica (3072 MB), HDMI, miniDP, ac wireless
8.1 di Windows a 64-bit, durata della batteria fino a 7 ore, 2,6 kg
con vga di nuova generazione che pare andrà meglio della attuale 880m (top di gamma) . Inoltre la serie GS è ultraslim e pesa davvero poco per essere un 17 pollici
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 12:40   #11
Joe Falchetto
Member

la versione italia ho notato che ha l'hdd ibrido.
Almeno questo su una nota catena di elettronica.
Old 09-10-2014, 14:04   #12
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Joe Falchetto Guarda i messaggi
la versione italia ho notato che ha l'hdd ibrido.
Almeno questo su una nota catena di elettronica.
si ma ha anche il display marca chimei che in review è stato criticato (puoi leggere su notebookcheck) . L'ibrido non ha prestazioni minimamente paragonabili ad un ssd puro
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian