|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quale plugin avisynth per rimozione grana?
Un saluto a tutti! Utilizzo Megui per convertire i miei filmati HD in formato SD con il codec h264. Purtroppo molto spesso mi capita di avere film in formato bluray a cui è stata applicata molta grana. Vorrei sapere, come faccio a rimuoverla correttamente senza intaccare troppo la nitidezza dell'immagine? Su Megui esiste il noise filter, ma sfoca un pò troppo l'immagine. Vi ringrazio in anticipo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pescara
|
io uso questo script per grana abbastanza visibile per gli SD e ne sono abbastanza soddisfatto:
source=last backward_vec3 = source.MVAnalyse(isb = true, delta = 3, pel = 2, overlap=4, sharp=1, idx = 1) backward_vec2 = source.MVAnalyse(isb = true, delta = 2, pel = 2, overlap=4, sharp=1, idx = 1) backward_vec1 = source.MVAnalyse(isb = true, delta = 1, pel = 2, overlap=4, sharp=1, idx = 1) forward_vec1 = source.MVAnalyse(isb = false, delta = 1, pel = 2, overlap=4, sharp=1, idx = 1) forward_vec2 = source.MVAnalyse(isb = false, delta = 2, pel = 2, overlap=4, sharp=1, idx = 1) forward_vec3 = source.MVAnalyse(isb = false, delta = 3, pel = 2, overlap=4, sharp=1, idx = 1) source.MVDegrain3(backward_vec1,forward_vec1,backward_vec2,forward_vec2,backward_vec3,forward_vec3,thSAD=400,idx=1) dfttest(sigma=1.25) in alternativa c'è l'ottimo MCT: MCTemporalDenoise(settings="Medium") (puoi scegliere i preset very low,low, medium,high e very high , a seconda della quantita di grana presente) Ultima modifica di trollman : 29-09-2014 alle 10:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per avermi risposto. Ho scaricato MCTemporalDenoise v1.4.20. Ho inserito il file avsi in una cartella personalizzata, e successivamente tramite il comando import l'ho caricato nello script.
LoadPlugin("C:\Portable App\MeGUI\tools\ffms\ffms2.dll") FFVideoSource("C:\Users\Christian\Desktop\Nuova cartella\prova.mkv", cachefile="C:\Users\Christian\Desktop\Nuova cartella (2)\prova.ffindex", fpsnum=25, fpsden=1, threads=1) #deinterlace #crop LanczosResize(720,404) # Lanczos (Sharp) Import("C:\Portable App\Plugins AviSynth\MCTemporalDenoise.avsi") MCTemporalDenoise(settings="medium") Mi appare un errore riguardante FFT3D. Devo scaricare anche questa dll? Ti ringrazio in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
In ogni caso fa sempre comodo sapere l'errore preciso di AviSynth (o qualsiasi programma).
CPU: 3570K - MB: ASRock Z77 Pro4-M VGA: GTX 660 Ultima modifica di ZJack : 01-10-2014 alle 08:35. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pescara
|
Quote:
importa tutto il contenuto della cartella Ultima modifica di trollman : 02-10-2014 alle 22:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Ho visto i file richiesti, sono 14. Credevo meno...
Quote:
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di >Chrys< : 03-10-2014 alle 08:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.