|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Problema Hard Disk esterno non si apre
Ciao ragazzi, mentre trasferivo dei files ho avuto dei problemi col mio Hard Disk esterno LG 2,5"...non so se possa essere un virus o se può essere dovuto ad una caduta da 30 cm.
Ora, quando lo collego, il led dell'HD si accende normalmente ed il PC in parte me lo riconosce, infatti in basso a destra appare l'icona per la rimozione sicura e dopo un po' anche in Risorse del computer appare il Disco Locale (G: )...qui inizia il problema. Non si avvia l'autoplay...il disco (G: ) non indica più la barra blu della capienza come ha sempre fatto, e se provo a cliccarci per aprirlo inizia un caricamento infinito che non arriva a termine. Nel momento in cui provo l'arresto forzato, mi esce un messaggio di un problema che ora non ricordo, e mi spariscono tutte le icone del desktop, compresa la barra delle applicazioni col tasto windows! L'unica cosa che posso fare è arrestare il sistema dal Task Menager (ALT+ctrl+canc). Ho provato da un altro PC, ed il comportamento è lo stesso. Sto facendo anche delle scansioni e delle copie immagini con TestDisk, ma ci mette un'infinità! Secondo voi, dato il comportamento, può essere più un virus o più qualcosa che si è rotto? E soprattutto, cosa posso fare? Spero che mi possiate aiutare, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
Se hai provato l'hdd su un altro pc e questo manifesta ancora gli stessi sintomi allora certamente il problema è sul hdd.
Hai detto che ti è caduto da 30 cm di altezza? Se è così allora quasi certamente si tratta di un problema di testine, se invece ti è caduto mentre era acceso allora la situazione potrebbe essere anche peggiore, oltre al danno delle testine potrebbe essersi generato qualche graffio sui piatti. Se il danno è dovuto alla caduta allora spegni subito il disco e non accenderlo più, con i software non risolverai nulla (anzi peggioreresti solo la situazione), se i dati sono importanti vai in camera bianca così potranno sostituire il gruppo testine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Consulta i prezzi di questa camera bianca:
http://www.recuperodatipersi.it/recu..._hard_disk.asp magari contattali direttamente facendo presente il problema affinchè possano confermarti il preventivo. Cambiare la scheda non servirà proprio a nulla, il danno è meccanico non sull'elettronica. In bocca al lupo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque io non dicevo di cambiare la scheda per riparare l'hard disk, ma di fare qualcosa per recuperare i dati, anche dovendolo poi buttare. Per questo dicevo di togliere la scheda dal box e collegarla col cavo SATA ad un pc fisso...potrebbe funzionare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Potrebbe andar bene in caso il guasto fosse sulla schedina del box, ma è molto improbabile.
Dopo una caduta ciò che si danneggia più facilmente sono le testine e non le schede elettroniche, ma a questo punto perchè non togliersi la curiosità... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.