|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
consiglio acquisto videocamere
Buongiorno,
vorrei comprare una v.camera digitale e non ho grandi pretese, avevao già scritto in precedenza, ma sono sempre messo come prima (non l'ho ancora comprata...) La videocamera mi serve solo per fare le filmine in vacanza. Trasferirle poi su pc e montare musica e effetti con video editing... Ho visto queste 2 offerte: sony dcrsx21e 127 euro samsung hmx f80bp 140 euro oppure, se credete sia meglio, per favore consigliatemi qualche modello (così lo cerco on line), fino a 150 euro ci posso arrivare.... grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
motivo proprio una videocamera digitale ?
attualmente esistono delle fotocamere che fanno video hd migliori delle videocamere low cost. non so quanto sia vantaggioso acquistare una videocamera di quel tipo, avrebbe senso incrementando il budget e cercando una videocamera di qualità, con controlli manuali ecc. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fa dei filmati discreti ma se usi lo zoom comincia a sgranare... Poi , senza il mirino, fai fatica a seguire quello che filmi.. A proposito, le due video camere low cost che indicavo, sono senza mirino vero? In presenza di sole sarà problematico filmare qualcosa... Non esiste qualche video camera che non costi una follia con anche il mirino? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
piu o meno le low cost si equivalgono come prestazioni. potresti cercarne una usata, tipo la pc100e, la trv 900e sony sono un po vecchiotte ma superano abbondantemente le videocamere low cost attuali sia come costruzione, ottica che come prestazioni, già solo per la presenza dei controlli manuali del gain, iris e shutter sono migliori, cosa che le low cost se li sognano. in alternativa ci sono tantissime videocamere anche semiPRO che vengono vendute a prezzo basso solo perchè è uscito un modello nuovo, obsolescenza. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Sarei interessato anche io alla discussione.
Per una videocamera decente da che prezzo si parte ? Potresti gentilmente farmi 2-3 nomi ? La Canon HF R406 e' buona ? Grazie mille Ultima modifica di Asmodey : 09-04-2013 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dipende che che risultati vuoi ottenere... di economiche ma decenti c'erano le panasonic nv-gs400 gs500 ecc poi la hanno mandate in pensione... adesso c'è la HC-X900 anche se è limitata come impostazioni manuali.. una videocamera full hd di qualità con controlli manuali come si deve si parte dalla panasonic GY-HM150U in su. GY-HMQ10 naturalmente qui il budget aumenta, ma siccome l'obsolescenza è veloce, se ci si accontenta si riescono a trovare a ottimi prezzi usate. tutte le altre sono webcam.... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Anche io avevo pensato di acquistare una videocamerina, perchè ho pensato che dovrebbe essere più comoda da maneggiare per fare i video, e vorrei dei video migliori rispetto a quelli che mi fa la mia vecchia fotocamera del 2007...
Non chiedo consigli sull'acquisto, ma vorrei sapere quali caratteristiche sono fondamentali da confrontare e quali i parametri da tener presente. La videocamera mi servirà x fare i video quando nascerà il mio primo figlio, quindi li voglio nitidi e chiari :P |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Si ma per esempio per la panasonic GY-HM150U di che prezzo parliamo?
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.