|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...uro_index.html
Nokia Lumia 530 è il successore di Lumia 520 e in quanto tale raccoglie una pesante eredità: rinvigorire le vendite di Windows Phone aggredendo la fascia bassa del settore. Il sistema operativo mobile permette di avere performance percepite parecchio elevate, ma Nokia è dovuta giungere a compromessi per mantenere basso il prezzo del dispositivo Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
beh, si avvicenderanno
Mi pare palese che il lumia 520 sparirà pian piano dal mercato, e che il 530 fra qualche mese avrà ghiottissimi prezzi nell'ordine di 70€~... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Peccato che sia decisamente più spesso del 520
![]() Oltre a questo mancano sia il sensore di prossimità che quello di luminosità, presenti invece in 520. Il primo soprattutto lo trovo quasi indispensabile ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Sicuramente, pienamente daccordo! Pongo una domanda, perchè non ho ben capito una cosa: nella recensione si parla di un display di qualità inferiore rispetto al 520, ma nella tabella ha gli stessi pollici ma con qualche ppi in più, non dovrebbe quindi risultare "migliore"? O hanno cambiato tipologia di panello mettendone una inferiore anche se con risoluzione piu alta?
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Perchè ritieni il sensore di prossimità indispensabile? L'unico motivo per cui è utile è per disattivare il display durante una chiamata, ma, se nel 530 funziona come nel 630 dove durante una chiamata il display si disattiva da solo quando lo tocchi, il sensore di prossimità diventa sacrificabile. Io piuttosto trovo indispensabile il sensore di luminosità, perchè altrimenti quando esci e sotto il sole non vedi bene il display devi aumentare la luminosità manualmente... e se non vedi bene il display è scomodo da fare... anche se c'è il widget nel menù a tendina.
Ultima modifica di litocat : 17-09-2014 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
|
a detta di alcuni il vero successore del 520 è il 630, a guardare le specifiche.
TD-W8970 (fw 130415); Gigaset A510 IP; Macbook 5.1 late 2008 SSD 128GB CPU 2GHz RAM 6GB OS X Yosemite L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza. — Isaac Asimov — |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
"Da considerare in fase d'acquisto l'esigua disponibilità di applicazioni su Windows Phone"
ma ancora con questa storia? onestamente credo che questa osservazione non sia corretta: che ci possano essere meno app rispetto allo store di Android lo sappiamo tutti (beh ovviamente se vogliamo considerare come numero rilevante la miriade di app cloni o fake che su Play Store fanno la maggiorparte del catalogo) ma la definizione "esigua" mi sembra fuori luogo. esiguo e' poco in senso assoluto, sarebbe come dire che una persona alta 1.90m ha una altezza esigua perche' esistono persone alte 2.0m scusate se mi permetto di puntualizzare ma da sviluppatore WP mi spiace vedere questa pubblicita' negativa fuorviante che potrebbe allontanare potenziali nuovi utenti da questa piattaforma |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2014
|
Per 94€ (il prezzo ad oggi su Amazon http://********/1tlV2vr) ne vale sicuramente la pena. L'ho regalato a mia madre che si sta trovando benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
A mio parere è sbagliato considerarlo il successore del Lumia 520 perché non è così. Questa è una fascia ben inferiore. E' come se avessero creato un Lumia 430.
E se vogliamo nemmeno il 630 è il suo successore perché sta ancora sotto l'originale fascia di prezzo del 520. Per poco non ci rientra il 730 nella stessa fascia di prezzo dato che dovrebbe costare 250€. Esattamente quanto costava il 620 appena uscito! Ed è di una qualità sicuramente superiore in tutto. In questo modo ha più senso paragonare il 630 con il 520. Anche se ripeto che il primo costa ancora meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Non è del tutto sbagliato. Alla gente spesso interessano le app "di moda" del momento, e nella maggior parte dei casi, le app nuove arrivano su WP con un sacco di ritardo. Il che le renderebbe abbastanza inutili per l'utente tipo.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Si ma non sarà anche arrivato il momento di smetterla di considerare come "utente tipo" di uno Smartphone il tredicenne che conosce solo Angry birds e candy crash? Mi sembra ormai un mercato maturo abbastanza per allargare un attimino gli orizzonti. O no?
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mah, ho preso un 520 a natale per 79 euro e come rapporto qualità prezzo non è male.
spendere di più per un telefono con schermo più scrauso, fotocamera senza messa a fuoco, meno sensori, cpu quad A7 invece che dual Krait, meno flash, più spessore non mi pare una buona idea, se lo mettono in offerta ogni tanto sui 50 euro forse si potrebbe farci un pensierino PS sperando ovviamente che siano incluse le mappe di tutto il mondo come sul 520 dopo l'aggiornamento a cyan ![]() PS2 per le applicazioni, da utente sia winphone che android mi lamentavo della bassa qualità e del ritardo delle applicazioni su android rispetto a iOS, poi ho provato windows e la mancanza di molte app (alcune di nicchia, altre aggiornate in ritardo, altre temporaneamente rimosse dal market) mi ha fatto ricredere Ultima modifica di lonewo|_f : 17-09-2014 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
per 15/20 E in più c'è il Moto E
![]() ![]() ![]()
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Per 20€ in più c'è il 630 altro che Moto E
![]() Per 20€ in meno c'è il 520. Cmq falsissima la disponibilità esigua di app. E' vero che non ci sono tutte, è vero che a arrivano in ritardo (anche se la situazione sta cambiando oramai, spesso arrivano in sincrono per tutte e 3 le piattaforme) ma ci sono le app. Si sente la mancanza di quella per le banche, anche se dipende da quale hai. Ad esempio IW Bank e Fineco hanno la migliore app per WP, mentre Intesa, Unicredit e altre hanno un'app migliore su le altre piattaforme o addirittura non hanno quella per WP. Nel settore fotografico su WP si trovano app fatte molto meglio, gratis e senza pubblicità, che gestiscono pure i RAW da 41MP del 1020 in REALTIME (ProShot, OneShot, Nokia Camera, Nokia Selfie, Nokia Panorama, Nokia Cinema, Nokia Creative Studio, Lomogram, Photoshop, e molte altre). Riguardo ai player musicali invece ci sono ma sono un po' buggate (Deezer, Spotify e lo stesso XBox Music non è perfetto). Guardando al futuro WP è molto interessante per gli sviluppatori in quanto avendo meno app riesce a garantire più visibilità, inoltre rispetto ad Android permette di guadagnare molti più soldi con quelle a pagamento. Su WP la gente è molto più disposta a comprare le app, anche perchè non esiste il modo di crackarle (o meglio, esiste, ma serve un amico con un Samsung Ativ e un account sviluppatore da 15€/anno per installare max 10 app crackate. Con l'account gratuito puoi installarne massimo 2. In sostanza la pirateria non esiste). Con iPhone 6 si vedrà, ma in alcuni mercati, come quello italiano, WP ha addirittura superato iOS e in altri anche Android. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
dimenticavo, per la stessa cifra -+10 euro ci saranno i vari dispositivi android one (sperando li commercializzino anche in italia)
mtk6582, 1 giga di ram, fotocamera con flash e autofocus +fotocamera frontale, giroscopio e s.prossimità, s-luce e magnetometro, display ips, dual sim e os aggiornato (almeno lo spice dream uno) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
e' utile solo in una stanza buia totalmente, per evitare di accecarti, perche' lo schermo, tra' antigrasso e funzionalita' con il guanto, al sole non lo distingui nemmeno alla massima luminosita'. invece il sensore di prossimita' evita casini quando lo metti in auto o nella borsa, perche' il multitouch non sempre riesce a determinare se e' tocco di dita o di altro.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Fino ad ora le app che mi "mancano" su Windows Phone sono relativamente poche:
- YouTube: l'app su Android era fantastica. Su Windows, beh, o app di terze parti o si usa direttamente IE (come sto facendo io). L'app Microsoft sinceramente non mi sento di commentarla. On a different note: seriously, Google? Fate come i bambini che vi fate i dispetti? OneDrive e Outlook.com funzionavano perfettamente su Android, e voi ritirate l'app Google dallo store Windows? ![]() - TrackID: mi piaceva parecchio, e mi manca. Ma credo che prima o poi mi autoconvincerò che anche Shazam non è poi così male. - MPS Volley: già la versione Android era la brutta copia (ma proprio brutta) di quella per iOS, su Windows invece proprio non c'è. Peccato, era comodissima per controllare i risultati "al volo" quando la squadra che seguo giocava fuori casa (è aggiornata praticamente in tempo reale). Mi sa che d'ora in poi mi toccherà farmi scrivere da qualcuno a fine partita. ![]() - Cronometro/timer: seriously, Microsoft? ![]() Quindi, no, per ora non mi senti così limitato con le app come mi avevano detto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.