|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Differenza immagine sistema, disco e unità di ripristino
Salve a tutti. Stanotte ho riportato alle impostazioni di fabbrica il mio pc (win 8) perché volevo creare un backup del disco bel caso volessi provare altre versioni di windows oppure nel caso per mandarlo in assistenza pulito. Quello che vorrei fare è un backup che mi permetta di poter reinstallare questa versione di windows, e nn solo per riparare. Spulciando nel pannello di controllo ho trovato 3 voci che potrebbero fare al caso mio ma non capisco perfettamente la differenza e non vorrei utilizzare quello sbagliato che non mi permetta di reinstallare windows da zero. Le 3 voci sono:
Crea immagine di sistema Crea disco di ripristino di sistema Crea unità di ripristino uploadfromtaptalk1412073497804.jpg Mi potreste spiegare la differenza tra le 3 e quella che farebbe al caso mio. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
|
Io ho sempre fatto in questo modo:
Collega un HD esterno, dopo vai su Pannello di controllo/Cronologia File/Backup delle immagini di sistema (quest'ultimo lo trovi nell'angolo sinistro dello schermo) e scegli l'opzione Salva su un disco rigido. Così copi tutto il sistema operativo in modo da ripristinarlo nelle stesse condizioni al momento del backup.
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
|
Quote:
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Penso che è lo stesso solo posizionato in un altra parte.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.