|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
win 7 al posto di win 8
salve ho da poco comprato un
LENOVO G50-70 59421783 Intel Core i5 4210U (1.70/2.70GHz, 2MB L3) HD 1TB SATA - RAM 4GB - Display 15,6" wide Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit Scheda grafica AMD Radeon R5 M230 2GB dedicata su cui ho trovato win 8 che proprio nn mi piace, vorrei toglierlo e mettere il 7. se metto win 7 rischio di nn sfruttare appieno il computer? tuttaia vorrei avere la possibilità di ripristinare lo stato iniziale nel caso dovessi mandare la macchina in assistenza. come posso pocedere? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Installa W7 a 64 bit .
W8 e W8.1 sono pre-installati su > Uefi, che è l' evoluzione del Bios Per installare W7 devi passare dalla modalità Uefi alla modalità Bios-Csm > http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post40299055 Quando installi W7 vedi di installarlo in C, dove adesso hai installato W8.1 senza azzerare la partizione di ripristino nascosta..... In più prima di cambiare la modalità e di installare W7 al posto di.....fatti i dvd di ripristino di W8.1, tramite procedura guidata . Per creare supporti di ripristino del prodotto nel sistema operativo Microsoft Windows 7, fare clic su Start ➙ Tutti i programmi. Quindi fare clic su Lenovo ThinkVantage Tools ➙ Factory Recovery Disks o su ThinkVantage ➙ Crea Recovery Media. Penso che valga anche per W8.1 Poi quando ti torna la nostalgia di W8.1.........devi ricambiare i parametri del Bios che hai cambiato per installare W7 e poi usi o i dvd di ripristino o la partizione di ripristino nascosta . Ossia i parametri che hai cambiato nell' Uefi-Bios, devono tornare come erano prima, altrimenti il product-key - licenza di W8.1 non ti viene riconosciuto . Devi reimpostare la modalità Uefi, come era in origine, rimettendo le voci che hai cambiato per installare W7, come erano in origine . Quindi ricordati/segnati che voci cambi . Il product-key di W8.1 è pre-installato sull' Uefi . Comunque a scanso di equivoci, hai visto mai......recuperalo con ProduKey freeware della Nirsoft .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 06-09-2014 alle 21:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
solo un consiglio .. lascia stare 7 e impara ad usare 8.
8 (8.1) E' molto meglio di 7 basta solo abituarsi. Non ci sono paragoni. 8 è più veloce e più stabile e poi perché pagare una nuova licenza quando ne hai una già attiva?
![]() |
#4 |
Member
|
a dire io vero volevo pure un avvio veloce e senza gli inutili programmi istallati dal costruttore....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
concordo pienamente con te, ma puoi sempre scaricarti una ISO da Microsoft di Windows 8 pulita inserendo il tuo seriale e ti ritrovi un pc bello pulito veloce e pimpante.
lascia stare Windows 7 è già vecchio ...poi fai tu. ciaooooooooo ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ciao,
intanto grazie per i suggerimenti. Finora ho messo un certo numero di applicazione su win 8.1 per provare un pò come andava. Ciò che apprezzo di questo sistema operativo finora è solo l'avvio veloce ma nn so fino a che punto dipenda dalla macchina più nuova di quella a cui ero abituato , inoltre trovo assurdi che abbiano pensato che una cosa del genere: ![]() potesse essere di utilizzo pratico.. perciò ho istallato startmenù per avere un menù start più simile a win 7 ma nn so se a questo punto valga la pena tenere ancora win 8.1. Prima di tornare al 7 vorrei fare un backup della situazione fornita dal costruttore ma l'applicazione preposta fornita dalla lenovo nel backup porterebbe dietro tutto ciò che di nuovo ho istallato quindi penso che dovrò riportare il computer alle condizioni di vendita. Domande: 1. Ho visto l'applicazione preposta generera un file .wsi e una serie di altri file con nomi progressivi, ma se provo a farli leggere dal sistema onekey recovery allo startup, l'hardisk esterno non viene riconosciuto.. 2. Come suggeritomi sono andato nel bios, se nn ho capito male per poter mettere win 7 devo: a. mettere disabled a secure boot qui: ![]() b. passare a legacy support qui: ![]() ma se volessi poi istallare win 7 da un hardisk esterno, come dovrei fare per fargli capire che deve fare lo startup dal supporto usb esterno? nn trovo le opzioni per imporre l'ordine di lettura a cui ero abituato... 3. Nel mettere win 7 cancelo pure la partizione di ripristino? 4. la key di win 8.1 resta in ogni caso memorizzata nel bios? 5. se volessi rimettere win 8.1 potrei poi farlo a partire da una qualsiasi copia e quel product key andrebbe comnque bene? 6. in caso di invio in assistenza la lenovo pretende che glielo mando nelle condizioni fornite dal costruttore? grazie Ultima modifica di antoniosa : 25-09-2014 alle 02:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.