|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/scarichi-...oni_53911.html
Maxis ha pensato a un bizzarro sistema anti-pirateria per tutelare l'appena rilasciato The Sims 4. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
"Siamo alacremente al lavoro sulla nostra copia di The Sims 4" vuol dire che state cercando di togliere i pixelloni?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() CIAWA
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Tempo 3-4 giorni e risolveranno........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
OLD !
Per rimuovere i pixel basta rinominare un file.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
peccato che siano facilmente aggirabili queste cose.. i ladri andrebbero puniti peggio che con dei banali pixelloni..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Idea interessante, avrebbero potuto spingerla un po' più in là (tipo che il sim lavora ma non viene pagato) ma... Ce ne vuole ancora di strada per eguagliare quanto fatto da Greenheart per Game Dev Tycoon:
http://www.greenheartgames.com/2013/...use-of-piracy/ Quelli sì che hanno avuto l'idea geniale! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma caspita, coi pixelloni il gioco diventa incredibilmente più bello, gli conferiscono un'aria indie e retrò .. che ti fanno quasi dimenticare (almeno per un istante) la miseria di gioco mediocrissimo e pietoso che è
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
T'han già bannato (almeno) due volte, daiiii.... Edita, fai il bravo!
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
3...2...1... bannato
![]() Comunque per chi li definisce ladri i pirati insomma diamo una ridimensionata ai termini che siete ridicoli. Con ciò non difendo certo la pirateria ma, da un punto di vista giuridico che alla fine è l'unica cosa che conta (perchè le opinioni sono come le pa**e, ognuno ha le sue), siamo mille miglia lontani dalla fattispecie di furto ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
continuare a ripetere la propaganda "copiare software= furto" aiuta solamente le multinazionali che hanno provato ad uccidere l'hobbista informatico a partire dal 1976 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mai capito perchè la gente impazzisce per questo gioco... E me lo chiedo dal lontano 2000 quando usci il primo The sims, seguito a ruota da una montagna di espansioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Per la precisione è come se tu fossi in piedi sull'autobus senza biglietto: anche se non stai occupando posti e quindi sottraendo alcunché a nessuno, non hai il diritto di usufruire di quel servizio. Non a caso se ti beccano ti becchi una multa salata (ben superiore al costo del solo biglietto) e vieni fatto scendere alla prima fermata. Il fatto che non sia un furto inteso come sottrazione di beni non implica che tu di fatto non stia generando un danno all'azienda, ne che ciò che fai sia lecito (infatti sul pulman in teoria verresti multato).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
sembra Minecraft!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto l'esempio del pullman calza fino ad un certo punto (calza molto più di quello del "furto"): infatti nel pullman occupi posto che non sarà disponibile per altri possibili occupanti e fai consumare più combustibile, l'esempio che calzerebbe di più sarebbe un teorico autobus con posti illimitati e che non richiede combustibile per funzionare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Non nego tuttavia di averne usufruito in passato, vuoi facendomi passare le iso o masterizzando il disco. Anche se moltissimi di questi li ho ricomprati non conta, visto che io ci ho giocato quando il gioco era a prezzo pieno. Ma in quello che ho scritto non ci sono moralismi visto che ho riportato la situazione così com'è senza giudizi. Il falso moralismo è chi giustifica la pirateria con la scusa dei prezzi, dei DLC, della tassa sulla copia privata. Ora che ho la consapevolezza e le disponibilità economiche ho scelto di supportare chi produce contenuti pagando, eventualmente aspettando mesi od anni per acquistare a prezzi ribassati, altri decidono di piratare. Ho comunque molta più stima e rispetto di chi ammette tranquillamente di piratare per non sborsare un solo € per il semplice fatto che lo può fare rispetto a chi lo fa nascondendosi dietro scuse prive di fondamento.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Scusa denbosch, tu che lavoro fai? Perché sarei curioso di vedere se applichi la stessa filosofia che predichi sul lavoro degli altri anche nel tuo...
(ergo vengo a richiederti un servizio di manodopera o di ingegno e poi non ti pago) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Premesso che trovo aberrante che si paghi per il software che sia gioco o altro e tutto quello che ho sviluppato passando ore, giorni a volte anche mesi a perfezionare l'ho sempre rilasciato liberamente, senza nemmeno firme particolari e con il codice a disposizione di chiunque volesse modificarlo, integrarlo o semplicemente usarlo... e così dovrebbe essere TUTTO il web.
Premesso questo: Ho avuto modo di provare The sims 4 da un amico che si è fatto truffare il prezzo pieno. Sì perché tutti a condannare i pirati ma vogliamo parlare della fregatura creata illudendo che il gioco fosse un'evoluzione dei predecessori?! Il gioco è a dir poco incompleto, l'interfaccia è stata semplificata e spogliata di qualsiasi livello di sfida, i tempi dilatati all'inversorimile per cui se nei capito precedenti c'era una vera sfida anche nell'organizzare la vita giornalmente adesso ti puoi allegramente dare a fare le più disparate cose senza aver praticamente mai grosse limitazioni come se le giornate fossero di 3.000 ore. Le possibilità sembrano diminuite rispetto ai capitoli precedenti e tutto il mondo di gioco compresa la città iniziale appare molto molto più piccola. Ora tutti a processare i pirati... ma vogliamo processare anche chi rilascia giochi che sull'onda dei capitoli precedenti sono delle brutte copie a basso costo fatte e servite per truffare l'acquirente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
siamo cresciuti bombardati da propaganda di BSA, RIAA e MPAA (e non dimentichiamoci dei soldi spesi in lobbying negli stati uniti), le quali da anni insistono nel far credere alla gente che sia normale fare di ogni cosa, anche l'informatica, un business dove conta esclusivamente il profitto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.