|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Consiglio portatile uso office
Salve a tutti
![]() Devo acquistare per la mia ragazza un notebbok per uso esclusivamente web e office. Non ha bisogno di una enorme trasportabilità mentre dovevo stare molte ore al giorno al pc per scrivere a bisogno di una buona tastiera e un buon monitor. Ho visto un Lenovo ad 499€ da Marcopolo/Unieuro (Lenovo 59421805 non riesco a trovare la scheda tecnica) che è un i7 4510 con scheda dedicata e 4 Gb di ram... Però per le sue esigenza è anche troppo, sarebbe meglio un i5 ma magari un ssd o cmq un hd tradizionale con un ssd 24/32Gb per il boot... Entro i 500€ si trova qualcosa del genere? Non è assolutamente interessata alla scheda video dedicata ma sarebbe perfetta una tastiera retroilluminata... Aiutatemi ![]() ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
Mi sembrava strano ![]() ![]() Inizio a dirti che tastiera retroilluminata su notebook di questa fascia di prezzo te la sogni di notte. Non credo esistano eccezioni. Fossi in te non mi farei problemi e andrei a prenderlo, rispetto a un i5 a pieno voltaggio scalda sicuramente meno. Se vuoi un SSD metti in conto che devi spendere altri 50€ e sostituire l'HDD che già è di fabbrica nel note in quanto pochi (quasi nessun) notebook hanno due slot di cui uno dedicato all'SSD. Alternativamente devi sostituire il lettore DVD. Sinceramente penso che un SSD per un utilizzo di office, film e poco altro sia sprecato. Una volta che il pc ti si avvia in 30 secondi (si avvierà sicuramente in meno, il mio i5 ulv credo faccia i 15 secondi così ad occhio) è sufficiente e non hai lavori inutili da farci. Di meglio credo non ci sia in giro in italia. Se vuoi dalla germania c'è un i5 a pieno voltaggio senza windows (compri in ebay a 60€ licenza OEM, controlla bene e verifica chiamando assistenza microsoft) e guadagni il full HD che mi sembra faccia meno male agli occhi. Cambiano un po' di tasti (tipo gli accenti) e questo forse è scomodo all'inizio per uno che usa tanto office. In conclusione: quello va benissimo, alternativa uno appena appena più performante dalla germania con full hd (e tasti leggermente diversi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Immaginavo risposte simili
![]() Speravo almeno in un ibrido... Qualche altro modello da consigliarmi? ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
questo ha un SSH ibrido https://www.cyberport.de/lenovo-idea...-2H4_1695.html questo ha il full hd. In alternativa allo stesso livello hai solo quello da te indicato. Oppure vai a risparmio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Che tu sappia il layout della tastiera é qwerty o qwertz?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Certo, si può fare anche su PC da 300€.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Colgo l'occasione, andando leggermente off topic per chiederti se c'e un modo di verificare se il lettore è SATA 3 o 2, per evitare di mettere un SSD su un lettore SATA2 e quindi perdendo parte del potenziale.
Tra l'altro si invalida la garanzia?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
In teoria di solito non invalida la garanzia, ma è sempre bene conservare il disco meccanico originale.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Salve, sono ancora qua perché non abbiamo ancora preso il notebook
![]() Il punto focale è la tastiera retroilluminata, quindi in definitiva il budget è aumentato. Cosa c'è con tastiera retroilluminata spendendo il meno possibile? Trovo solo ultrabook da €1000+, ci si riesce a stare sotto o intorno agli 800? Non so che modello cercare ![]() Grazie ancora dell'aiuto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.