Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2014, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/s...ato_53880.html

Sony Xperia Z3 e Z3 Compact sono ufficiali: fra le novità più importanti troviamo un processore leggermente più performante e la presenza di due altoparlanti stereo frontali che non compromettono le belle linee dei dispositivi giapponesi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 10:14   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Bellissimo lo Z3 compact, se esistesse pure un versione google edition sarebbe lo smartphone ideale per chi cerca uno smartphone e non un tagliere per il salame.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 10:18   #3
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Bellissimo lo Z3 compact, se esistesse pure un versione google edition sarebbe lo smartphone ideale per chi cerca uno smartphone e non un tagliere per il salame.
Concordo. Sony sembra essere l'unica che abbia deciso ti tenere la versione "mini" al pari del top gamma.

Se supporterà anche i futuri aggiornamenti di Android senza grossi problemi, sarà il rimpiazzo al mio SGS2 quando tirerà le cuoia
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 10:34   #4
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Ottimo.. Ma avrei preferito 4,5" e dimensioni minori od addirittura restare con il vecchio 4,3" (quello dello Z1) ed ancora più piccolo.
Perlomeno è rimasto esattamente grande come Z1c nonostante lo schermo maggiorato, ma se fossero scesi con le dimensioni sarebbe stato al contempo uno schiaffone in faccia ad Apple (che si è piegata alle padelle) ed un fortissimo messaggio a tutti gli utenti della mela che non gradiscono l'ipertrofia di iphone 6.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 10:41   #5
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ottimo.. Ma avrei preferito 4,5" e dimensioni minori od addirittura restare con il vecchio 4,3" (quello dello Z1) ed ancora più piccolo.
Perlomeno è rimasto esattamente grande come Z1c nonostante lo schermo maggiorato, ma se fossero scesi con le dimensioni sarebbe stato al contempo uno schiaffone in faccia ad Apple (che si è piegata alle padelle) ed un fortissimo messaggio a tutti gli utenti della mela che non gradiscono l'ipertrofia di iphone 6.
Z3 Compact: 127,3 x 64,9 x 8.6 mm
SGS2: 125.3 x 66.1 x 8.5 mm

2 mm più lungo e 2 più stretto non mi darebbero poi così fastidio.
A me l'unica cosa che spaventa (da ignorante Sony), è la facilità di reperire eventuali cover e varie.
Old 04-09-2014, 10:45   #6
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Z3 Compact: 127,3 x 64,9 x 8.6 mm
SGS2: 125.3 x 66.1 x 8.5 mm

2 mm più lungo e 2 più stretto non mi darebbero poi così fastidio.
A me l'unica cosa che spaventa (da ignorante Sony), è la facilità di reperire eventuali cover e varie.
Nel negozietto sotto casa o sulla bancarella del cinese non le troverai, nei vari centri commerciali dedicati all'elettronica ce ne sono svariate (anche ufficiali).
Sul Web ne trovi di tutti i prezzi e gusti, io ne ho preso un pacco di 3 a 1,99€ (nemmeno malaccio), ma essendo per me già troppo grande l'ho rimossa dopo 2 ore poichè aggiungeva altro ingombro oltre a darmi problemi con il flash nelle foto (colpiva la cover provocando un fastidiosissimo alone bianco).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 04-09-2014, 10:53   #7
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Xperia™ Z3 Compact
Scegli il meglio in uno smartphone impermeabile
Da
€499,00
Solo 499? Pensavo di più
Old 04-09-2014, 11:00   #8
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da nino grasso
pari a 12800 ISO, per consentire scatti di qualità anche nelle condizioni di luminosità peggiori.
Si eh, 12800 ISO di qualità non ci sono nemmeno sulle reflex FF di ultima generazione...però sicuramente su un sensore da cellulare si

Quote:
Mi "spaventa" il fatto che siano passati dai 4.3 dello Z1 compact ai 4.6 di questo. Andando avanti così i prossimi compact saranno 5"?
Lo Z1c comunque si troverà a poco ed è molto appetibile, andrà praticamente come questo Z3c, è probabilmente più utilizzabile (per chi vuole display piccolo) e ha ottime caratteristiche. Quasi quasi lo prendo e tengo il Moto G come muletto per quando non esisteranno più telefoni compatti
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 11:07   #9
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Mi "spaventa" il fatto che siano passati dai 4.3 dello Z1 compact ai 4.6 di questo. Andando avanti così i prossimi compact saranno 5"?
Lo Z1c comunque si troverà a poco ed è molto appetibile, andrà praticamente come questo Z3c, è probabilmente più utilizzabile (per chi vuole display piccolo) e ha ottime caratteristiche. Quasi quasi lo prendo e tengo il Moto G come muletto per quando non esisteranno più telefoni compatti
Fortunatamente le dimensioni di Z3c sono le stesse di Z1c, fa certamente sorridere che telefoni che un paio di anni fa sarebebro stati considerati enormi ora vengano chiamati compact, ma quantomeno in questo caso le dimensioni complessive (che poi sono il vero problema) non sono aumentate rispetto al rpedecessore.
Old 04-09-2014, 11:22   #10
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Io sarei curioso di sapere da Sony se hanno venduto più Z1 Compact o Z1 "Honami": sarebbe una statistica interessante, mi basterebbe anche solo la ripartizione percentuale.

In ogni caso lo Z3 è sostanzialmente uguale allo Z2, solo piccoli raffinamenti.

Lo Z3 Compact, tra Snap 801 vs 800 e batteria maggiorata rispetto allo Z1, dovrebbe offrire un buon incremento di autonomia.

Chissà se lo Z1 Compact scenderà verso i 250 euro.
Old 04-09-2014, 11:26   #11
wolfm01
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Z3 Compact è molto interessante sulla carta, ma resto in attesa delle prime prove sul campo. Ho letto da più parti che Z2 tende ad avere problemi di surriscaldamento, voglio vedere se ora li hanno risolti.

E poi bisognerà confrontarlo col Nexus6...
wolfm01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 11:42   #12
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Io continuo a porre la domanda ma vedo che nessuno mi considera (su vari forum); io leggo sul whitepaper ufficiale che lo schermo dello Z1c è indicato come TFT-IPS, mentre quello dello Z3c come solo TFT; siete sicuri che sia davvero IPS? Secondo me per segare sul prezzo han messo un normale TFT, altrimenti perché ometterlo dal documento ufficiale?
Old 04-09-2014, 11:43   #13
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Io sarei curioso di sapere da Sony se hanno venduto più Z1 Compact o Z1 "Honami": sarebbe una statistica interessante, mi basterebbe anche solo la ripartizione percentuale.

In ogni caso lo Z3 è sostanzialmente uguale allo Z2, solo piccoli raffinamenti.

Lo Z3 Compact, tra Snap 801 vs 800 e batteria maggiorata rispetto allo Z1, dovrebbe offrire un buon incremento di autonomia.

Chissà se lo Z1 Compact scenderà verso i 250 euro.
In Svizzera si trova gia sui 289€
Old 04-09-2014, 11:55   #14
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Io continuo a porre la domanda ma vedo che nessuno mi considera (su vari forum); io leggo sul whitepaper ufficiale che lo schermo dello Z1c è indicato come TFT-IPS, mentre quello dello Z3c come solo TFT; siete sicuri che sia davvero IPS? Secondo me per segare sul prezzo han messo un normale TFT, altrimenti perché ometterlo dal documento ufficiale?
http://www.phonearena.com/phones/Son...Compact_id8744

http://www.gsmarena.com/sony_xperia_z3_compact-6538.php

essi dicono IPS LCD
Old 04-09-2014, 12:02   #15
huracan.1
Member

L'Avatar di huracan.1

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Z1 compact era ottimo, questo Z3 Compact sembra fantastico ... aspetto di provarlo per decidere se sarà il mio prossimo telefono
huracan.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 12:02   #16
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Fortunatamente le dimensioni di Z3c sono le stesse di Z1c, fa certamente sorridere che telefoni che un paio di anni fa sarebebro stati considerati enormi ora vengano chiamati compact, ma quantomeno in questo caso le dimensioni complessive (che poi sono il vero problema) non sono aumentate rispetto al rpedecessore.
Io guardo anche alle dimensioni dello schermo, non solo quelle esterne.
Reputo un telefono utilizzabile quando posso arrivare in giro per lo schermo con una mano sola e questo -con le mie mani- è facile con un 4, da li in poi diventa via via più difficile. Attualmente col Moto G (4.5) riesco abbastanza ma qualche decimo di pollice in meno mi piacerebbe.
Per dirti, se domani qualcuno si inventasse un 5" con 2mm di cornice attorno su tutti i lati (quindi telefono "piccolo") a me non interesserebbe comunque.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2014, 12:05   #17
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io guardo anche alle dimensioni dello schermo, non solo quelle esterne.
Reputo un telefono utilizzabile quando posso arrivare in giro per lo schermo con una mano sola e questo -con le mie mani- è facile con un 4, da li in poi diventa via via più difficile. Attualmente col Moto G (4.5) riesco abbastanza ma qualche decimo di pollice in meno mi piacerebbe.
Per dirti, se domani qualcuno si inventasse un 5" con 2mm di cornice attorno su tutti i lati (quindi telefono "piccolo") a me non interesserebbe comunque.
Se è per questo non ci riesco nemmeno con l'attuale 4,3", anche io preferireri un 4" o meno (un bel 3,7" 16:9), ma credo che cornici molto strette potrebbero aiutare un minimo.
Old 04-09-2014, 12:18   #18
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Con gesture e disposizione oculata delle icone non serve affatto dover raggiungere ogni punto dello schermo con il pollice quando lo si usa con una sola mano.

Il menu notifiche io lo "abbasso" dal centro dello schermo.

Con Bar Launcher, attivo Viber, Hangout e Whatsapp dal menu notifiche e faccio sì che compaiano a centro schermo.

L'icone "telefono" e "contatti", tanto per citarne due, posso anche essere disposti al centro dello schermo, invece che in basso a destro o sinistra nella dock.

Questo E' Android, basta ricordarsene ogni tanto
Old 04-09-2014, 12:21   #19
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Con gesture e disposizione oculata delle icone non serve affatto dover raggiungere ogni punto dello schermo con il pollice quando lo si usa con una sola mano.

Il menu notifiche io lo "abbasso" dal centro dello schermo.

Con Bar Launcher, attivo Viber, Hangout e Whatsapp dal menu notifiche e faccio sì che compaiano a centro schermo.

L'icone "telefono" e "contatti", tanto per citarne due, posso anche essere disposti al centro dello schermo, invece che in basso a destro o sinistra nella dock.

Questo E' Android, basta ricordarsene ogni tanto

No... Questa è una personalizzazione di android, ma non è come funziona il mio telefono ad esempio.
E non vale nemmeno dire che potrei farlo con moduli o launcher alternativi, se non lo fa di default si ha un dispositivo mal progettato e basta.

Per inciso, io non ci riesco nemmeno con iPhone 5/5c/5s, ma con il lumia 620 mi trovo divinamente.
Old 04-09-2014, 12:36   #20
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
No... Questa è una personalizzazione di android, ma non è come funziona il mio telefono ad esempio.
E non vale nemmeno dire che potrei farlo con moduli o launcher alternativi, se non lo fa di default si ha un dispositivo mal progettato e basta.
Sei completamente fuori strada.

Se Android consente certe personalizzazioni e non le utilizzi, è solo un tuo limite.

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian