|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...rse_53900.html
Un'indiscrezione su WhatsApp starebbe generando un discreto vociare su internet, soprattutto su alcuni siti italiani e spagnoli. L'introduzione della terza spunta parrebbe essere particolarmente indigesta agli amanti meno fedeli, tuttavia al momento mancano fonti serie che ne proclamino l'attendibilità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
mettere "whatsapp" e "privacy" nella stessa frase è un ossimoro, indipendentemente dalle mirabolanti funzionalità che vogliono implementare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
su ios è già così. la seconda spunta si riceve solo all'effettiva apertura/lettura dell'app. se leggo il mess ricevuto solo dalla schermata di blocco, chi ha inviato il mess visualizza solo la spunta di invio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Per la privacy questa novità non è una bella cosa. Situazione tipo: classica ragazza sui 20 anni che ha vari scopamici in uno stesso periodo di tempo. Tizio le invia un messaggio chiedendole di vedersi stasera. Lei aspetta un messaggio anche da Caio e vuole sapere prima la risposta di quest'ultimo e poi rispondere a Tizio, per sapere quali dei due incontrare stasera. In questo caso lei vorrebbe poter leggere entrambi i messaggi, ma se Tizio sa che lei ha letto il suo messaggio già da qualche ora ma non ha risposto cominciano le ansie, le insistenze, i sospetti...ecc...non credo sia una bella cosa per la privacy. Ci rende molto esposti ai comportamenti degli altri. Speriamo che whatsapp si ravveda e cestini subito questa inutile e dannosa novità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Inoltre nelle conversazioni di gruppo è sempre presente una sola spunta (ovviamente). Per quanto mi riguarda ho un sistema di notifica di lettura infallibile, se mi risponde significa che ha letto il mio messaggio. Se non mi risponde poco male, quando ho necessità di un feedback certo telefono, almeno non ho dubbi sul fatto che abbia ricevuto o meno la mia comunicazione.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Io uso whatsapp + su Andorid e risulto offline da mesi ...
![]()
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() per il la gestione delle spunte potrebbe andare bene qualcosa simile alla ricevuta di lettura della mail, per cui il client può mandare o meno questa ricevuta e possibilmente il comportamento deve essere modificabile da impostazioni così a te arriva la prima spunta che ti dice che è partito, poi se il client remoto ti manda la seconda spunta bene, se no aspetti che il tizio ti risponda così sai che lo ha letto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
opinabile novità?
Bufala o meno, non mi sembra una funzione "così pericolosa" per la privacy. E' la stessa cosa della "conferma di lettura" delle e-mail che c'è da un tot. nel caso la news fosse vera basterebbe farla opzionale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Secondo me si. O almeno, io con Android se mando messaggi alla gente con iPhone vedo la seconda spunta solo quando loro aprono l'applicazione.
Quando invece mando messaggi a gente con Android la seconda spunta compare dopo pochi istanti, anche se l'utente non ha letto nulla. Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Male che vada qualcuno pensaerà che abbia letto un messaggio che invece è li a fare la muffa assieme ad altre notifiche.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Chi ha paura, si affanna e si preoccupa per queste cose, solitamente è una persona scorretta con un bellissimo armadio pieno di scheletri, chi non ha nulla da nascondere se ne sbatte. Se la mia donna toglie gli orari di accesso a whatsapp, per esempio, non mi sta facendo fesso, mi sta solo confermando che sta smignottando in giro. Ultima modifica di ld50 : 04-09-2014 alle 17:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Ravenna
|
La seconda spunta ti avverte solamente che il tuo messaggio è arrivato al destinatario, non che l'ha letto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Ravenna
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Sono sicuro che ti ho già visto da qualche parte... Ma non ricordo in che discussione
![]() Mi spiace, più di così non ti feedo. Quote:
Però l'ho già visto (e letto) nel centro notifiche. In ogni caso, 'sta cosa lascia il tempo che trova. Immagino che la terza spunta appaia solo dopo che il messaggio è stato consegnato, quando chi dovrebbe leggerlo fa l'accesso. Quindi, corrisponderà alle due spunte di adesso con orario di accesso posteriore alla consegna del messaggio. Non vedo cosa possa cambiare con la terza spunta onestamente. Anche perché continuerò a non farmi problemi: chi mi conosce sa che magari, a lavoro, riesco a leggere al volo i messaggi ma se ne ho 3 o 4 non riesco a rispondere a tutti. Che fanno se sanno che l'ho letto e non gli ho risposto, mi vengono a sparare? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Valla a scoprire! ![]() DISCLAIMER: non sto dicendo che devi alzare gli stipiti eh... Anzi ti tranquillizzo, anche se non la senti da un po' mi ha appena scritto che va tutto bene ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
|
a quando la possibilità di togliere lo status online???
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Non capisco cosa intendi...
Lo stato lo si può cambiare, non devi per forza lasciare "disponibile". E anche l'indicazione della presenza online (e dell'ultimo accesso) si può disattivare, è facoltativa. Togliendola, però, tu non vedrai più se gli altri sono online/quando si sono collegati (giustamente).
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Inutile e una cosa odiosa. Se io non voglio rispondere ad un tizio o voglio rispondere dopo... Lo voglio fare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.