Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2014, 14:07   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/al-...uto_53834.html

TDP che scende dai precedenti 125 Watt a 95 Watt per le CPU della famiglia FX dotate di suffisso E, modelli con architettura a 8 core da abbinare a schede madri socket AM3+

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 14:32   #2
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
da quanto leggo ci prendono per il cu..o, praticamente sono 95 watt invece di 125 solo perche' hanno ridotto la frequenza. mah!!! resteranno in eterno sullo scaffale, ancora una volta evoluzione 0,0. sono alla frutta.

edit: intel viaggia in internet e loro scrivono ancora col pennino.
Old 02-09-2014, 14:38   #3
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Non vorrei dire ma l'8370E va palesemente di meno della versione liscia !
E io che credevo avessero finalmente affinato di più il PP e invece hanno solo ridotto la frequenza

http://www.guru3d.com/articles_pages...review,12.html
http://www.guru3d.com/articles_pages...review,11.html

Il 3870E va addirittura meno dell'8350 vecchio.
Adesso cercano pure di fregare gli acquirenti spacciando un prodotto per superiore quando non lo è.

Ultima modifica di PaulGuru : 02-09-2014 alle 14:46.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 14:40   #4
Crash Cilea
Member

Iscritto dal: Jun 2012
mah

Sono amareggiato
Da sempre fan di AMD, vedendo i "prodigi" delle ultime settimane in ambito CPU.. Mah
Processori da 220W di TDP O.o
E CPU "eco" per la'abbassamento della frequenza.. doppio mah.. Sono così costretti a (s)vendere le CPU, guardate che prezzi.. Sto tentennando, se non ci si sveglia dopo le recenti assunzioni di gente che fu in gamba per l'Athlon, allora opterò per Intel

Per forza, cribbio, il divario è ogni ciclo di innovazioni sempre peggiore

Crash Cilea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 16:11   #5
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Domanda sciocca. Ma le CPU FX non hanno il moltiplicatore sbloccato?
Visto che costano uguali, cosa mi impedisce di comprare la versione da 125W e downcloccarla pesantemente e consumare meno come ha fatto AMD stessa?
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 16:20   #6
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Domanda sciocca. Ma le CPU FX non hanno il moltiplicatore sbloccato?
Visto che costano uguali, cosa mi impedisce di comprare la versione da 125W e downcloccarla pesantemente e consumare meno come ha fatto AMD stessa?
Niente, però dovevano a quanto pare tirare fuori qualcosa per dare segni di vita.
"vita" che sembra non esserci, han sfornato un altro cadavere.
Old 02-09-2014, 16:29   #7
PaulGuru
Bannato

Ritoccare il TDP della serie 9000 no eh ?
Old 02-09-2014, 16:39   #8
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ps3_gamer Guarda i messaggi
Per me non è vero che non diano segni di vita... Questo é un socket che è giunto alla fine, ora stanno investendo tutto su FM2, per me ancora prematuro, ma di novità ne ha parecchie
FM2 è fascia bassa, per un appassionato conta meno di niente.
Old 02-09-2014, 16:39   #9
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ritoccare il TDP della serie 9000 no eh ?
che c'e' da ritoccare se sono solo degli 8350 overcloccati??? lo sai quanta gente ha raggiunto lo stesso risultato spendendo quanto un 8350!?? un mare!! per me chi acquista un serie 9xx amd,non capisce una cippa ed e' giusto che venga derubato.
Old 02-09-2014, 16:41   #10
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
che c'e' da ritoccare se sono solo degli 8350 overcloccati??? lo sai quanta gente ha raggiunto lo stesso risultato spendendo quanto vale un 8350!?? un mare!! per me chi acquista un serie 9xx amd,non capisce una cippa ed e' giusto che venga derubato.
La serie 9000 presumo siano selezionati rispetto agli 8350 e sono garantiti per operare a quelle frequenze ( presumo, ma parlando di AMD sono pronto ad essere sorpreso in peggio ).
Old 02-09-2014, 17:09   #11
PaulGuru
Bannato

Quote:
"FM2 è fascia bassa, per un appassionato conta meno di niente."

Cosa vuol dire ? Perché a un appassionato non interesserebbe ?
Come chiedere per quale motivo ad un appassionato di auto non dovrebbe interessarsi alle Panda.
Old 02-09-2014, 17:38   #12
PaulGuru
Bannato

Quote:
Beh stessa domanda, perché un appassionato di auto non dovrebbe interessarsi alla panda ?

Vabbe, provo a risponderti vediamo se riusciamo a capirci... Mi sembra che tu intenda novità come tutto quello che costi un sacco di soldi, tipo che le novità si trovino solo con le ferrari che costano 800000€... Non é così...

Amd non è mai riuscita a stare al passo con intel, per me se si lanciano su altri tipi di soluzione tipo HSA stream controller o mantle sono molto più curioso a vedere cosa riesce a combinare amd in questo momento... Anzi mi sembrano le uniche novità vere attualmente
No semplicemente è che la risposta è che un appassionato non stà a guardare strettamente il prezzo / prestazioni, un appassionato vuole anche oltre ad avere prestazioni sopra la media, vorrà anche togliersi degli sfizi durante gli acquisti e dedica budget generalmente abbastanza alti puntando a comprare il meglio che può con quello.

Così come un appassionato d'auto non guarda di certo una Panda, semmai punta come minimo ad un Mercedes, una Lotus, una Jaguar, per intenderci, così come un appassionato di moda non guarda di certo i capi che si trovano alle bancarelle o al supermercato.

Ultima modifica di PaulGuru : 02-09-2014 alle 17:46.
Old 02-09-2014, 17:39   #13
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Le CPU FX-8370E e FX-8320E sono i modelli con TDP contenuto in 95 Watt; per ottenere questo risultato AMD è dovuta intervenire sulle frequenze di clock sia di default che Turbo, che sono più contenute rispetto ai corrispondenti processori non E.
Poi guardi la tabella e vedi che sia 8370 che 8370E hanno il turbo a 4.3GHz e che sia 8320 che 8320E hanno il turbo a 4.0GHz, quindi l'unica (e importante differenza) è la frequenza base (e ipotizzo lo step intermedio di turbo, che in queste CPU è l'unico turbo che ha un reale utilizzo).

Quote:
No semplicemente è che la risposta è che un appassionato non stà a guardare strettamente il prezzo / prestazioni, un appassionato vuole anche oltre ad avere prestazioni sopra la media, vorrà anche togliersi degli sfizi durante gli acquisti.

Un appassionato d'auto non guarda di certo una Panda, semmai almeno come minimo un Mercedes, una Lotus o una Jaguar per intenderci.
Dovresti leggere "EVO" (rivista d'auto) e vedresti che i veri appassionati d'auto, guardano anche modelli tipo la Panda...
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 17:46   #14
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Dovresti leggere "EVO" (rivista d'auto) e vedresti che i veri appassionati d'auto, guardano anche modelli tipo la Panda...
Quelli non si chiamano appassionati, si chiamano "squattrinati", è diverso.
Old 02-09-2014, 17:51   #15
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
la panda l'ho avuta.. ero giovane e non avevo altro.. la adoravo.. ma non mi appassionavo alla panda.. sognavo più in grande..
un appassionato di auto non si appassiona di auto.. dovresti vedere top gear o top cars e programmi simili.. gli appassionati d'auto vogliono sentire il suono roco del 8 cilindri a V e non lo squittio del 4 cilindri della panda.. se ne ha ancora 4 .. pur non potendomelo permettere preferisco sognare il 12V dell'Aston Martin che il 3 cilindri della UP della VW..

da appassionato guido quello che posso.. ma sogno quello che mi appassiona.. non sogno un processore morto .. sogno un 5960X e mi compro quello che il portafoglio mi permette... ma sognare un FM2 è triste.. caso mai lo compro perché non posso permettermi di meglio.. ma non è quello che mi appassiona.. suvvia.. è vero che un buon film in VHS è sempre un bel film.. ma se posso lo guardo in BD con un Home Theater 5.1 o superiore.. non con un 14" a tubo catodico con il raggio di curvatura della mia pancia e poi dico che mi appassiona.. il film resta bello.. ma suvvia.. chi non sogna di avere la propria sala cinema in casa e poi si siede sul divano e guarda la propria tv.. i sogni sono sogni.. la realtà è quello che è..

ma per appassionarsi ad una cosa si sogna.. non si guarda la realtà.. si sogna di volare... non di camminare..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 17:59   #16
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
la panda l'ho avuta.. ero giovane e non avevo altro.. la adoravo.. ma non mi appassionavo alla panda.. sognavo più in grande..
un appassionato di auto non si appassiona di auto.. dovresti vedere top gear o top cars e programmi simili.. gli appassionati d'auto vogliono sentire il suono roco del 8 cilindri a V e non lo squittio del 4 cilindri della panda.. se ne ha ancora 4 .. pur non potendomelo permettere preferisco sognare il 12V dell'Aston Martin che il 3 cilindri della UP della VW..

da appassionato guido quello che posso.. ma sogno quello che mi appassiona.. non sogno un processore morto .. sogno un 5960X e mi compro quello che il portafoglio mi permette... ma sognare un FM2 è triste.. caso mai lo compro perché non posso permettermi di meglio.. ma non è quello che mi appassiona.. suvvia.. è vero che un buon film in VHS è sempre un bel film.. ma se posso lo guardo in BD con un Home Theater 5.1 o superiore.. non con un 14" a tubo catodico con il raggio di curvatura della mia pancia e poi dico che mi appassiona.. il film resta bello.. ma suvvia.. chi non sogna di avere la propria sala cinema in casa e poi si siede sul divano e guarda la propria tv.. i sogni sono sogni.. la realtà è quello che è..

ma per appassionarsi ad una cosa si sogna.. non si guarda la realtà.. si sogna di volare... non di camminare..
Finalmente una persona che dice le cose come stanno.
Old 02-09-2014, 17:59   #17
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Quelli non si chiamano appassionati, si chiamano "squattrinati", è diverso.
Peccato che gli articoli siano scritti da gente che in garage ha macchine tipo Lamborghini, Jaguar, e roba simile. Un vero appassionato sa apprezzare sia le altissime performances, che soluzioni più abbordabili, ma con qualcosa in più della concorrenza. Comunque per me basta OT.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 18:12   #18
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
peccato che gli articoli siano scritti da persone che hanno in garage Lamborghini etc etc e che scrivano per chi non se le puo' permettere e che comprerà la rivista permettendo a loro di avere quelle macchine in garage :-D

e concordo.. basta OT.. parliamo di processori.. questi di AMD non sono affascinanti.. non sono interessanti.. sono tristi repliche di quanto già fatto.. non scalderebbero molto più che una discussione come questa.. (TDP a parte) .. sicuramente qualcuno li comprerà.. AMD non è ancora fallita.. ma certo che si stanno impegnando molto per sparire.. peccato.. ricordo ancora quando guerreggiavano con INTEL..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 18:41   #19
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Francamente non capisco la "delusione" di chi si lamenta che le frequenze delle versioni a basso consumo siano inferiori a quelle delle versioni normali. Voglio dire, alla fisica non si sfugge.
Oltretutto è esattamente lo stesso che fa Intel, un 4200U non mi pare abbia la stessa frequenza di un 4200M, giusto per fare un esempio con la macchina che ho qui accanto.

Quote:
Originariamente inviato da Articolo;
per ottenere questo risultato AMD è dovuta intervenire sulle frequenze di clock sia di default che Turbo, [...]
Le tabelle riportano frequenza identica in turbo e inferiore di default.
Quindi o sono sbagliate le tabelle, o è sbagliato questo passaggio.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 18:43   #20
PaulGuru
Bannato

Quote:
Per rimanere in tema, stiamo parlando di processori di fascia medio-bassa, il discorso è se ci sono delle novità e se sono competitivi rispetto alla concorrenza nella stessa fascia di mercato, dire sogno un 5960X non vuole dire nulla
Ognuno parla per se stesso ovviamente, che questi processori Kaveri siano convenienti può essere vero ma questo è un discorso che deve interessare solo AMD.

Che la cpu sia attraente per una grande fetta di mercato non è motivo di attenzione da parte mia, come viene vista dagli altri o se può essere venduta facilmente sinceramente non ha importanza per me. Io compro il meglio che posso permettermi con i soldi che ho e in primis al momento non è Kaveri e in secondis non credo di avere io un budget alto ma qualcun'altro ad averlo basso, chi vuole spendere molto meno o non ha i soldi o è qualcuno che si accontenta facile ( quindi non di certo un appassionato ).

Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Peccato che gli articoli siano scritti da gente che in garage ha macchine tipo Lamborghini, Jaguar, e roba simile. Un vero appassionato sa apprezzare sia le altissime performances, che soluzioni più abbordabili, ma con qualcosa in più della concorrenza. Comunque per me basta OT.
Chi scrive gli articoli lo fa per vendere o aumentare visibilità o audience di qualche blog o servizio televisivo, ed essendo gran parte delle persone di ceto medio è normale che recensiscano modelli commerciali come la Panda.

Ultima modifica di PaulGuru : 02-09-2014 alle 18:52.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian