|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Casoria (na)
|
Problema cuffie roccat kave 5.1 analog e scheda audio integrata mobo
Salve gente, ho acquistato qui sul mercatino delle roccat 5.1 analog e inserendole nella scheda audio integrata della mobo, una Asrock 970 extreme 4, facendo una prova per vedere se funzionano le casse queste effettivamente sembrano funzionare perché sento l audio da più parti nelle orecchie, però se vado su youtube o apro un file mp3 si sente solo la cassa front, ed infatti se abbasso il volume delle altre, ovvero rear ecc....il volume non cambia...è un problema di scheda audio? Ne devo comprare una più seria? O posso trovare una soluzione con la scheda audio integrata? Semmai la dovessi cambiare che caratteristiche deve avere la scheda audio?....grazie x le eventuali risposte
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Samarate (VA)
|
probabilmente impostazioni di virtual surround della scheda audio...non essendo la traccia di youtube in multicanale, la senti solo dal front. Se le tue impostazioni audio lo permettono, dovresti riuscire ad "ingannare" le cuffie emulando gli altri canali
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho trattato positivamente nel mercatino con gli utenti: Zamboqdb, Computerparts, Consiglio,Topolino2808, Khat, Cirsco, Shin82, Wettam83, Lizz, Lucageo. Ultima modifica di minus1988 : 19-08-2015 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
sicuramente le schede audio integrate non possono garantire un suono da lasciare a bocca aperta, anche con le nuovissime schede madri di questi giorni siamo ancora ben lontani dai livelli di una dedicata.
Se proprio vuoi prendere una dedicata, io andrei sulla x-fi z (quella rossa per capirci), più nuova, schermata, e ormai scesa anche di prezzo. Per i volumi diversi..nelle regolazioni di windows (destro sull'icona audio -> impostazioni di riproduzione -> periferica in uso -> proprietà), nel tab volume dovresti avere tutti i canali, verifica che il volume degli altri canali sia alzato, e tieni sul telecomando delle cuffie impostazioni da gaming con front circa a metà e il resto un po' più alto. Quando usavo le mie con la integrata, abbassando il volume del front riuscivo a compensare decentemente. In ogni caso, le kave sono cuffie fantastiche, tra le poche a offrire 5.1 reale a quel prezzo (la concorrenza è quasi totalmente con schedina audio integrata, connettore usb e 5.1 surround virtuale). Per avere di meglio devi salire di prezzo, e non poco, quindi gioca con le impostazioni. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
se riesci a trovarla sotto i 40€ sarebbe un bell'affare, sicuramente di GRAN LUNGA superiore all'integrata. Per capirci, al momento uso una xfi surround usb, che è inferiore alla titanium, eppure l'audio è totalmente diverso dall'integrato (ci mancherebbe xD, 80€ per avere l'audio uguale
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
fondamentalmente, la differenza più grande è l'amplificazione che fornisce la scheda, molto bassa per l'integrata, variabile per le dedicate a seconda del modello. Facendo un paragone meno informatico, immagina le cuffie come ruote di una macchina, se metti i cerchioni da 20, e magari larghi il doppio di quelli di serie su una smart, non penso vada troppo
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
decisamente si, le kave sono impegnative, ma non così tanto
Personalmente, le mie kave sono finite dentro al cassetto da un po', principalmente per il peso, per far spazio a delle leggerissime AKG da studio...eppure quando tiro fuori le kave, rimango sempre a bocca aperta. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
dimenticati pure dell'impedenza, era solo un esempio relativo a come una dedicata non riesca bene a gestire l'audio. il succo è:
SORGENTE AUDIO // PERIFERICA == risultato BUONA // BUONA == Audio buono SCARSA // BUONA == Audio piuttosto scarso BUONA // SCARSA == Audio scarso SCARSA // SCARSA == meglio il suicidio |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ah dato che non riuscivo ad acoltare musica e youtbe in 5.1 è possibile che questa cosa le cuffie non possano farla perchè la fonte audio non è 5.1?
|
|
|
#15 |
|
Member
|
dovrebbero essere entrambe molto simili, se non per il fatto che la titanium è stata pubblicizzata prettamente per il gaming, è grosso modo schermata dal "case" ed è più bella da vedere
edit: per youtube, dovresti essere in grado di virtualizzare tutto l'audio che vuoi, dai player locali al browser, ma onestamente, se son fatti per essere ascoltati in stereo, ascoltali in stereo. Virtualizzando non fai altro che tagliare certe frequenze dal canale principale per ripartirle su dei driver posizionali più piccoli all'interno della cuffia, che in realtà deteriora la qualità. La qualità del driver (inteso come altoparlante, nelle kave essendo realmente multicanale, ogni padiglione della cuffie ne ha 3) frontale delle kave è molto buona, quindi non pensarci più di tanto! ascolta musica in stereo, a meno che tu non voglia scaricare qualche discografia in FLAC 5.1 (CONSIGLIATO. ma poca disponibilità di titoli) e gioca in 5.1 con i titoli che lo supportano. Virtualizzare non è quasi mai sinonimo di qualità Ultima modifica di angeloc92 : 19-08-2015 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
editato sopra
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Sei stato utilissimo Angelo, grazie per il tempo che mi hai dedicato e per le importanti nozioni che mi ha dato...grazie mille
|
|
|
#19 |
|
Member
|
logicamente no, il driver front è più grosso dei periferici, dato che appunto i periferici devono solo fare contorno (un bel contorno ma contorno rimane). tutti gli altoparlanti fanno parte di un pezzo unico (driver) di 40mm più uno da 30mm per i bassi in carica delle vibrazioni, che personalmente definirei SCOSSE
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.