|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
HP G62-150SL: Problema Surriscaldamento
Un saluto a tutti,
Con il portatile in oggetto ho un problema che lo rende quasi inutilizzabile se non per navigare. Con solo Chrome avviato, utilizzo CPU e Disco inferiore al 10% e Memoria vicino al 50%, la temperatura della CPU è superiore ai 70°. Se tento di avviare una applicazione che porta l'utilizzo della CPU vicina al 20% ed aumenta l'utilizzo di memoria di un 10%, la temperatura sale vicino i 90°. Quando arriva a 90° si spegne come impostazione da BIOS. Purtroppo ho provato più volte ad aprirlo e pulirlo, ma non ho risolto molto se non guadagnare qualche grado. Penso che sia un problema di Raffreddamento, se avessi un PC fisso probabilmente cambierei la pasta termica sul Processore e controllerei il dissipatore, ma non sono molto pratico di Notebook. Potrei fare la stessa cosa secondo voi? Non ho mai provato a staccare il processore, potrei tranquillamente provare e cambiarci la pasta termica oppure avete altre soluzioni? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, si prova a cambiare pasta termica alla cpu .
Dai un' occhiata qui > https://www.youtube.com/watch?v=Ds-x4RQZldY
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.