|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Scomparse voci "attenuazione schermo" e luminosità da "opzioni risparmio energia"
Come da oggetto, di punto in bianco sono scomparse (da tutti i profili) le impostazioni relative al timeout di attenuazione schermo, e la barra per la regolazione della luminosità.
Si tratta di un portatile, e di punto in bianco tali opzioni sono scomparse come se si trattasse di un desktop ![]() Ho provato i fix it della microsoft, ma non vengono rilevati problemi... Probabilmente è una banale impostazione del registro di configurazione, ma non so dove Qualcuno sa come poter, anche da registro, abilitare o disabilitare tali opzioni? Preciso, non ho installato programmi o aggiornato drivers da mesi, se non ieri sera, quando ho fatto un tentativo aggiornando i drivers della scheda video integrata (Intel HD3000), ma senza risolvere niente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, hai per caso un punto di ripristino da poter usare, a prima di quando hai fatto il tentativo di aggiornare i driver della scheda video ?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica ho la schermata come se non fosse un portatile Ed ovviamente, anche i tasti dedicati sulla tastiera non hanno effetto, in quanto per Windows non si può regolare la luminosità del monitor |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Hai il dvd d' Installazione di W7 per magari rimettere solo i file del SO, senza toccare i dati, programmi.......tramite l' opzione Aggiornamento ?
Oppure salvi i dati e reinstalli il SO da partizione nascosta . O prova a fare uno scandisk da C/Propietà/Strumenti/Esegui scandisk . Metti il segno di spunta lle due opzioni ch etrovi e riavvi ail pc . Lo scandisk lo farà al riavvio, in quanto C al momento è in uso . O hai già risolto ?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto pulizia (ccleaner), registro e correzione errori (con ovvi backup), controllo disco con "chkdsk c: /f /v". ma niente di risolto. A meno di trovare la chiave incriminata del registro, l'unica soluzione al momento è un formattone |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla prima schermata di scelte selezioni > Installa Alla seconda schemata di scelte selezioni > Aggiornamento .
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho risolto, nel caso qualcuno avesse lo stesso problema
In pratica, dopo aver spulciato per bene il sistema, ho visto che i drivers dello schermo, che dovrebbero essere "Monitor Generico Plug and Play", non erano più quelli, ma un programma li aveva cambiati a mia insaputa, cioè TeamViewer. Premetto, uso TeamViewer da anni, e mai avuto questo problema, quindi non avrei mai pensato a questo. Evidentemente, una recente versione, e solo quella, ha modificato i drivers dello schermo, ed il risultato è che lo schermo veniva visto come fosse quello di un desktop, quindi senza possibilità di regolare la luminosità. Ho cambiato i drivers mettendo nuovamente "Monitor Generico Plug and Play" ed il tutto ha ripreso da subito a funzionare, senza neanche un riavvio |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tantomeno pensavo che tu avessi TeamViewer, forse può essere stata l' ultima versione dello stesso a crearti il problema . Bene che hai risolto, grazie del feedback che può tornare utile a più di un utente
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho controllato di tutto, le cose più allucinanti, quando invece la soluzione era banale, ma tant'è che quando si cerca qualcosa si guarda ovunque tranne che nei posti più scontati Mica pensavo che l'ultima release di TeamViewer mi avesse cambiato il driver Una nuova cosa imparata, mai dare niente per scontato |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi si dice sempre o quasi all'utente, guarda in gestione dispositivi........... Se rimettevi i file del SO tramite la procedura Aggiorna da dvd d' Installazione forse......risolvevi lo stesso, ma non avresti saputo in effetti qual' era il problema Hai fatto bene a dare un' occhio ai driver
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.