Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2014, 22:17   #1
Thirt33n Yellow
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 48
Mi si è rotto il pc...

... o almeno questo è ciò che avrei detto qualche annetto fa. Oggi, mi perdonino i mod per la poca precisione nel titolo, mi ritrovo ad affrontare, di ritorno dalle vacanze, una serie di problematiche seccanti e quantomeno bizzarre. Credo, se non erro, di natura software.

La premessa.


Il terminale è nuovo, acquistato a Febbraio di quest'anno, fino a prima delle vacanze zero problemi. Monta Win 7 Pro e un reparto Hardware di tutto rispetto, che ha sempre camminato come una scheggia.
Sono partito per le vacanze dal 10 al 17 agosto. Qualche giorno prima ho deciso prima di Deframmentare il disco, poi di fare una bella passata antivirus, che ha rilevato un paio di spyware, roba da poco. Ma che, secondo me, nel ripulire questi file, ha danneggiato qualcosa. L'antivirus, a onor di cronaca, è AVG.
Lasciando il terminale spento per 7 giorni, ho OVVIAMENTE (soprattutto dopo aver perso diversi HDD negli anni per gli sbalzi di tensione) staccato tutta la ciabatta dalla presa. Cosa saggia, anche perché Palermo ha visto un bel temporalozzo estivo e vicino casa mia i fulmini cadono che è una festa. Per cui escluderei, a meno di grandi rivelazioni, problemi di natura hardware.

La sorpresa.

Tornato a casa il 17 sera, riaccendo felicemente il mio pc e trovo tali problemi:
- Windows ha completamente eliminato le impostazioni Utente. Sfondo nero, nessuna icona sul desktop, cartella documenti richiamabile da Start VUOTA. Panico. Ma comprendo che i file ci sono ancora andandoci da C:/Users/Lorenzo ecc
- All'avvio, lentissimo, mancano all'appello diversi programmi, come il SetPoint per la gestione del Mouse Logitech, driver sparsi, ecc ecc.
- I caratteri del font base di windows sono... sgranati. Nulla a che vedere con le impostazioni di risoluzione, si parla solo dei caratteri

L'evoluzione (ahah, ma che sarà mai?)

Senza farmi prendere dal terrore metto mano alle mie conoscenze e a internet. Che sarà mai, mi dico io, due click e qualche codicetto ed è tutto a posto. Col piffero.
Per la questione delle impostazioni utente seguo le indicazioni di un forum, che consiglia di reimpostare sul proprio utente una stringa del registro contenuta in HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/MIcrosoft/Windows NT/CurrentVersion/ProfileListLo faccio. In effetti si "reimposta" al riavvio. Ma a metà. Cioè, i documenti finalmente corrispondono, lo sfondo rimane nero, però sul desktop ci sono le mie icone. Programmi come Chrome, Windows Live Mail, ecc, continuano a perdere le password. Si riapre SetPoint di Logitech e un paio di altri programmi all'avvio, ma non tutto "torna".
Per la questione dei font trovo un rar di 4kb consigliato da un utente su un forum italiano che risolve tutti i problemi. Nonostante le risposte entusiaste degli utenti del topic in cui si consigliava questa soluzione, io invece storco la bocca e impreco: sono meno sfocati, ma rimangono sfocati.

Arriva il bello.

Ma ecco che la mia fortuna esce fuori. In questi 4 giorni, ho constatato, prendendola con filosofia (e un centinaio di imprecazioni) tutti questi problemi:
- Il pc è lento. All'avvio, durante l'utilizzo, nell'apertura dei programmi. Non lento come quando mi si ruppe un HDD, ma è come se gli avessero tolto qualcosa.
- Mentre scrivo, il cursore si sposta orquà orlà. Mi spiego: vado a capo, inizio a scrivere e quando faccio backspace per un errore, tutto il rigo risale per quante volte premo backspace.
- Fifa 14 non parte. L'ho reinstallato. Niente. Si vede il launcher, ma non appare nulla. Funzionava da Dio il 10 agosto stesso, giuro.
- Watch Dogs mi va a scatti anche a impostazioni minime (e io solitamente lo facevo girare a impostazioni alte senza problemi) e quando lo chiudo il pc si blocca per una buona decina di minuti.
- Windows continua a non mantenere le impostazioni utente.
- I Font continuano a essere sgranati.
- Alcuni plugin in Pro Tools andavano reindicizzati perché il software non trovava la cartella sorgente.
- Altri problemini vari.


Che fare? OVVIAMENTE prima di ogni altra cosa, anche prima di mettere mano al registro, ho tentato due ripristini, ma niente, come se non avessi fatto nulla. Ora sono nelle vostre mani. Vorrei evitare di formattare perché sarebbe una grande perdita di tempo per me, al momento. Qualcuno che mi sappia illuminare?

P.s. nella foga e nella rabbia ho cancellato AVG. Credo di non aver mai avuto problemi per un virus in 10 anni di utilizzo sistematico del pc. Ma quante volte gli antivirus mi hanno fatto sballare tutto non si può neanche dire. Ho fatto male? Magari stavolta ho proprio beccato un famigerato virus?
__________________
https://www.youtube.com/channel/UChx...G_6eX_jVEcQnbQ (Canale del mio gruppo musicale)
Thirt33n Yellow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 09:16   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37091
Dai sintomi credo tu abbia il sistema infetto, dovresti rivolgerti alla sezione rimozione malware del forum.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v