|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...ple_index.html
Mossa al limite del ridicolo, quella inscenata dalla SIAE nella giornata del 30 luglio presso il teatro del Burcardo a Roma. Ecco i diversi motivi per cui a volte è meglio tacere per non peggiorare la già compromessa immagine Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Grazie per aver regalato CON I NOSTRI (miei no di certo) SOLDI 16000€ di iPhone. Bello spillar milioni e darne 1600€ indietro.
Come se sfondassi la dentiera ad una nonnina fuori la posta per rubarmi la pensione e poi mi presentassi in ospedale con un omogeneizzato visto che non può più masticare. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 31-07-2014 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Alla fine l'avrà vinta SIAE, tanto qua in italia gli iphone si vendono a qualsiasi prezzo.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Bordin, a me sembra, e glielo segnalo, che in fattura il compenso deve essere indicato, lo dice la stessa SIAE qui
http://www.siae.it/view.asp?pdf=Musi...rsoImprese.pdf E' il modello con cui una azienda può chiedere il rimborso. Quote:
Ma sono sicuro che se tutti lo indicassero e le aziende chiedessero il rimborso, la SIAE avrebbe qualcosa da dire lo stesso Ultima modifica di barzokk : 31-07-2014 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non commento perchè potrei dire cose vomitevoli sia su Franceschini che al vertice SIAE
Nel Frattempo, tanto per non aumentare una tensione al limite della sopportazione tra cittani e governo, ecco cosa dice oggi il commissario Cottarelli riguardo la Spending Review: Spending review: perché Cottarelli minaccia le dimissioni Più di un miliardo e mezzo di uscite, soprattutto per le pensioni anticipate di statali, parlamentari e insegnanti. Le ragioni dello scontro tra il governo e il commissario taglia-spese Ecco la situazione reale in ItaGlia. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ecco dove vanno a finire i soldi dei borderò... ma andate axxxxxxxx!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
dura rappresaglia
certo che quelli della siae con questa rappresaglia alla pulp fiction
ci sono andati pesanti. Immagino Tim Cook stia piangendo chiuso nello sgabuzzino per quei 22 device venduti in francia e non in italia... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Questa vicenda dimostra l'idiozia che regna in SIAE.
Mi fanno proprio pena. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Roma
|
Andassero tutti a morire ammazzati
Ma li mortacci loro, non solo IO PAGO una tassa ingiusta su ogni stramaledetto bene elettronico che compro, foraggiando quella banda di mummie ambulanti che non conoscono neanche una tecnologia attuale, ma questi si permettono DI ANDARE IN FRANCIA a comprare iphone per un valore MINIMO di 16000 euro (e il viaggo? e il vitto?) E DI REGALARLI ad affiliati alla SIAE?
VAFFANCULO DICO IO. Voi maledette sanguisughe non vedrete MAI PIU' UN FOTTUTO CENTESIMO DI EURO DA ME! Ogni film, ogni canzone da oggi in poi la scaricherò in modo assolutamente illegale, farò in modo di riempire i miei hard disk con qualsiasi porcata io riesca a trovare sui torrent, purchè sia illegale. Senza contare che voi stramaledetti balordi avete comprato quei cosi in FRANCIA, E QUINDI NON AVETE NEANCHE PAGATO LE TASSE ITALIANE! AVETE REGALATO IPHONE AI VOSTRI ASSOCIATI AGGIRANDO L'IVA E IL VOSTRO STESSO INIQUO COMPENSO! DOVRESTE ESSERE DENUNCIATI PER TRUFFA, ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, RAPINA! Non avete un briciolo di onore e di orgoglio, siete solo capaci a campare sulle spalle dei poveri stronzi che cercano di vivere in modo dignitoso e onesto. Ma arriverà il giorno che la stragrande maggioranza degli italiani non potrà più neanche pagarsi da mangiare, e spero di esserci quando arriverà quel giorno, e poter vedere i vostri corpi penzolare da un albero, appesi li da un popolo troppo bonaccione per reagire subito |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Dovremmo raccogliere tutte le fatture di tutti i nostri acquisti tecnologici fatti all'estero da qui ad un anno e poi spedirli al ministero dell'economia con la dicitura "questi son i soldi che vi siete persi".
CIAWA
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Scusate ma non è evasione di IVA comprare beni per 16000€ e introdurli in Italia? O le regole vagoni solo per i poveri idioti come siamo noi popolo?
Io se mi compro qualcosa per quella cifra in Germania e i beccano che non ho pagato l'IVA in Italia mi fanno la multa, loro invece lo sbandierano ai 4 venti e nulla? Questi Comunque mossa ineccepibile di Apple. Loro hanno una politica di prezzo definita quindi se viene introdotto un'ulteriore tassa loro la aggiungono al prezzo di vendita e fine dei discorsi, e visto che un iPhone non è un bene di prima necessità possono fare quello che gli pare con i prezzi. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
grande mossa SIAE
hanno regalato qualche migliaio di euro alla Apple e qualche altro all'erario francese che incassa l'IVA tutto per rendersi ridicoli, ma tanto i soldi non sono i loro quindi che gli frega... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
in effetti grazie al mio lavoro saranno anni che praticamente non compro più nulla o quasi in italia..preferisco dare i miei soldi all'estero piuttosto che a questi ladri legalizzati..
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Non dargli queste idee malsane che quelli con la presidenza Italiana del semestre Europeo sono capaci di proporre l'equo compenso in tutta Europa, con la testa che hanno ne sono capaci.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit Ultima modifica di 7stars : 31-07-2014 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Torino sud
|
Premesso che, secondo me, inalberarsi qui non porta a niente di costruttivo, lancio una proposta.
Ogni giorno mi arrivano proposte di petizione per ogni genere di intenti, a volte per cose serie altre per delle min****te colossali. Ma perché non mettiamo su una petizione on-line, o una qualsiasi altra forma di protesta per dare un segnale forte a questi parassiti? Chiedo qui a voi perché non sono un esperto di petizioni e non saprei in che modo strutturarle in maniera efficace. Ma il mio intento (sempre che sia fattibile) è quello di intraprendere una forma di protesta che porti ad un risultato CONCRETO. Non parlo necessariamente di portare alle dimissioni il Franceschini di turno ma di smuovere in primis la sensibilità pubblica su questi temi, e poi di portare a casa quel gol che magari non ci fa vincere la partita ma crei le condizioni che mettano alle strette adesso e/o in futuro coloro i quali pensano di poterci governare e tartassare a piacere. [OT] Questo mio pensiero dovrebbe essere esteso a tutte le situazioni di palese ingiustizia legalizzata... [/OT] Troppo idealista?
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.